Mx5Italia
Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. (/thread-27524.html)

Pagine: 1 2 3


Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - Liosandro - 14-11-2014

Ciao a tutti!
Vorrei mettervi a conoscenza di un metodo semplice per la pulizia degli scoli capote della NC.
Nel mio caso ha funzionato perfettamente, l'ho improvvisato al momento dopo aver molto cercato.
Cosa serve:
Aria compressa
Pistola con ugello sottile
Almeno 1,5 metri di tubicino di gomma semirigido.

Scusate se non sono tecnicamente più preciso, ma credo che ognuno possa giudicare a buonsenso quali diametri possano essere necessari.

In pratica, e molto semplicemente: ho tagliato un lato del tubicino a fetta di salame, ed ho infilato la punta così creata nello scolo. Ci vuole un po', passando tra capote e plastica, ma insistendo si riesce.
Collegato l'altro capo alla pistola del compressore. Io l'ho fatto con l'aiuto di un amico, ma con un po' di smadonni secondo me ce la si fa da soli.

Soffiate. Uscirà di tutto, da sopra e da sotto. Quindi meglio se usate occhiali e mascherina.


Ciao
Ale

Ps: inutile provare a fiato. Morirete prima di riuscire. Io lo so.


Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - McWhite - 14-11-2014

Proveremo. Grazie!


Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - Liosandro - 14-11-2014

Pps: ovviamente meglio se si fa tutto dopo un periodo di tempo asciutto.


Ciao
Ale


Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - McWhite - 14-11-2014

Allora ne riparliamo a marzo.. qui sono cominciati i monsoni! 😅😅


Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - Enrico - 14-11-2014

altro che monsoni questo we salgo l'ht


Metodo FACILE per la pulizia degli scoli. - SymonDark - 14-11-2014