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Spending review e auto d'interesse storico
Dangerfield78 Ha scritto:FIXED.

:buahah::buahah::buahah:



compagno benny ti ariquoto Big Grin
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[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
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la mia esperienza con la FMI è totalmente diversa da come la descrivete... quest'anno ho iscritto una moto e mi sono visto contestare n.4 viti non originali che ho dovuto sostituire per far passare la pratica, personalmente li ho trovati fin troppo fiscali
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
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E' certo che preferirei che le cose restassero come sono ora, ma se proprio deve essere bollo intero che sia, ma solo se si circola, l'ideale sarebbe farlo pagare mensilmente, cioè la cifra intera totale divisa per 12, e uno paga solo i mesi che la usa su strada, però se vieni beccato senza, paghi l'anno intero maggiorato del 50% così i furbetti sono sistemati.
Così facendo se hai la storica che usi una volta ogni tanto per diletto non paghi molto di bollo, se invece vuoi fare il furbo che ha il rottame che usa tutto l'anno non ha nessun tipo di vantaggio sul bollo e quindi non ha più senso...
Ovviamente i passaggi di proprietà dovrebbero rimanere in forma ridotta...

Io penso che di ingegno non ce ne voglia molto per pensare una legge equa che non scontenti tutti e riesca ad eliminare chi si approfitta delle leggi fatte a pene di segugio...

A tal proposito mi chiedo, ma chi è quel deficente ritardato mentale che ha deciso di abrogare questi due comma?
Sicuramente non è un collezionista di veicoli storici ne' tantomeno un appassionato di motori, e non ne capisce una mazza a riguardo, probabilmente a sto' xxxxxxxx hanno detto, oppure ha letto qualche articolo di qualche altro ritardato, in cui si parlava dei furbi che usano le ventennali per pagare meno di bollo e assicurazione e visto che sono tutti così...

Ma io mi chiedo, e vale per tutti i campi, come possono permettersi certe persone ad un certo livello, di emanare leggi su cose di cui non sanno assolutamente nulla... almeno si informassero prima, e non ci vogliono chissà quali studi, vai da qualcuno a caso del settore e chiedi, oppure leggi qualche rivista specilizzata, e senza bisogno di scervellarsi si riesce a capire benissimo quali siano le cose da fare per migliorare la situazione... e ricordiamoci che sono pagati per fare questo!! (e che paga!!!)
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Rob72 Ha scritto:Guarda io non mi vergogno proproo, anzi. L'auto l'ho da 15 anni, e ci ho fatto sempre regolare manutenzione. Ma gli anni passano e l'invecchiamento ormai è generalizzato per tutti i componenti dell'auto. Servono interventi radicali che uno che ha libero se va bene mezza giornata a settimana, non riesce a programmare, anche perché, come scritto, il costo della messa a nuovo costerebbe ben più del valore attuale e, comunque, non comporterebbe un considerevole aumento della vita dell'auto che è vecchia in tutti i suoi componenti.


Se ti fossi comportato come tutti noi, non saresti mai arrivato a questo punto. Di quali interventi radicali stai parlando? Bastava una normale e logica manutenzione, per ogni componente che nel corso del tempo poteva rendersi difettoso. Il fatto che a conti fatti, tu abbia risparmiato, rendendo l'auto simile ad un rottame che nessuno comprerebbe, non fa neanche quadrare i conti. Non esiste solo "la rimessa" a nuovo. Tanti componenti si possono aggiustare, revisionare, prendere usati. Ma dove vivi? Un'auto in buone condizioni non sarebbe stata da vendere a pezzi o da rottamare. Infastisce anche anche la tua dichiarata mancanza di passione, in un forum di estimatori, ed il disprezzo con cui tratti quest'auto. Il tutto in funzione solo ed unicamente del tuo becero e caro portafoglio. Sembra più un tuo venale modo di fare, piuttosto che un freddo calcolo economico. Questa è l'impressione che dai. Sei solo una persona molto particolare e per fortuna unica. Sicuramente con il bracchino un pò corto e, senza offesa, forse neanche degno di possedere quest'auto.
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Alex_RR Ha scritto:la mia esperienza con la FMI è totalmente diversa da come la descrivete... quest'anno ho iscritto una moto e mi sono visto contestare n.4 viti non originali che ho dovuto sostituire per far passare la pratica, personalmente li ho trovati fin troppo fiscali

Magari è come l'ASI
Per le targhe, sui modelli molto diffusi e conosciuti (500,600, fulvia etc) vengono controllate le singole viti mentre per altre meno diffuse come la MX5, il controllo è sommario
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Se ti fossi comportato come tutti noi, non saresti mai arrivato a questo punto. Di quali interventi radicali stai parlando? Bastava una normale e logica manutenzione, per ogni componente che nel corso del tempo poteva rendersi difettoso. Il fatto che a conti fatti, tu abbia risparmiato, rendendo l'auto simile ad un rottame che nessuno comprerebbe, non fa neanche quadrare i conti. Non esiste solo "la rimessa" a nuovo. Tanti componenti si possono aggiustare, revisionare, prendere usati. Ma dove vivi? Un'auto in buone condizioni non sarebbe stata da vendere a pezzi o da rottamare. Infastisce anche anche la tua dichiarata mancanza di passione, in un forum di estimatori, ed il disprezzo con cui tratti quest'auto. Il tutto in funzione solo ed unicamente del tuo becero e caro portafoglio. Sembra più un tuo venale modo di fare, piuttosto che un freddo calcolo economico. Questa è l'impressione che dai. Sei solo una persona molto particolare e per fortuna unica. Sicuramente con il bracchino un pò corto e, senza offesa, forse neanche degno di possedere quest'auto.

Io mi sono preso dei "nomi" da Rob72 per molto meno di quello che hai scritto tu! Confused

Comunque è quello che pensavo io, non ho voluto infierire perchè se no Rob72 si arrabbiava ancora di più, e non sono qui per far polemiche, comunque la sua Mx, pure una 115cv, secondo me non merita di essere rottamata, come dici tu i problemi segnalati sono generati dal tempo e dai km, e comuni a qualsiasi auto, poi se si fa poca manutenzione non possono che accentuarsi. Tra l'altro sono tutte cose che con buona volontà si possono fare da soli, poi se uno non ha tempo, ma soprattutto voglia (se uno lo vuole veramente il tempo prima o poi lo trova) il discorso è un'altro.
Pur non essendo un meccanico, ma solo un appassionato di motori, tutti i lavori citati me li farei da solo, basta che guardi il thred che ho aperto per esempio, mi sono smontato tutto il motore, (pur non avendo mai fatto una cosa simile prima), per la verniciatura penso si possa spendere molto meno, forse la metà, e non dire che ti farebbero un lavoro di cacca, perchè un mio amico ha appena riverniciato tutta l'auto per 4000 euro, e fa schifo, pur essendo andato da un rinomato carrozzaio di zona, e tra l'altro non ci ha preso neppure nel colore!!! Ormai io non mi fido più di nessun meccanico l'unico di cui avevo fiducia chiude a fine anno e ha più di 70 anni... Per la verniciatura mi sto' attrezzando...

Ho una soluzione visto che non siete troppo lontani e Johnny sta' cercando una MX, perchè Rob non gli vende la sua?? :WohoW:

Scusate l'OT :IT:
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Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Se ti fossi comportato come tutti noi, non saresti mai arrivato a questo punto. Di quali interventi radicali stai parlando? Bastava una normale e logica manutenzione, per ogni componente che nel corso del tempo poteva rendersi difettoso. Il fatto che a conti fatti, tu abbia risparmiato, rendendo l'auto simile ad un rottame che nessuno comprerebbe, non fa neanche quadrare i conti. Non esiste solo "la rimessa" a nuovo. Tanti componenti si possono aggiustare, revisionare, prendere usati. Ma dove vivi? Un'auto in buone condizioni non sarebbe stata da vendere a pezzi o da rottamare. Infastisce anche anche la tua dichiarata mancanza di passione, in un forum di estimatori, ed il disprezzo con cui tratti quest'auto. Il tutto in funzione solo ed unicamente del tuo becero e caro portafoglio. Sembra più un tuo venale modo di fare, piuttosto che un freddo calcolo economico. Questa è l'impressione che dai. Sei solo una persona molto particolare e per fortuna unica. Sicuramente con il bracchino un pò corto e, senza offesa, forse neanche degno di possedere quest'auto.
Ma tu chi sei? Chi ti conosce? Chi ti ha eletto portavoce? Non vale neppure la pena di risponderti. Porello.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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GTman Ha scritto:Io mi sono preso dei "nomi" da Rob72 per molto meno di quello che hai scritto tu! Confused

Comunque è quello che pensavo io, non ho voluto infierire perchè se no Rob72 si arrabbiava ancora di più, e non sono qui per far polemiche, comunque la sua Mx, pure una 115cv, secondo me non merita di essere rottamata, come dici tu i problemi segnalati sono generati dal tempo e dai km, e comuni a qualsiasi auto, poi se si fa poca manutenzione non possono che accentuarsi. Tra l'altro sono tutte cose che con buona volontà si possono fare da soli, poi se uno non ha tempo, ma soprattutto voglia (se uno lo vuole veramente il tempo prima o poi lo trova) il discorso è un'altro.
Pur non essendo un meccanico, ma solo un appassionato di motori, tutti i lavori citati me li farei da solo, basta che guardi il thred che ho aperto per esempio, mi sono smontato tutto il motore, (pur non avendo mai fatto una cosa simile prima), per la verniciatura penso si possa spendere molto meno, forse la metà, e non dire che ti farebbero un lavoro di cacca, perchè un mio amico ha appena riverniciato tutta l'auto per 4000 euro, e fa schifo, pur essendo andato da un rinomato carrozzaio di zona, e tra l'altro non ci ha preso neppure nel colore!!! Ormai io non mi fido più di nessun meccanico l'unico di cui avevo fiducia chiude a fine anno e ha più di 70 anni... Per la verniciatura mi sto' attrezzando...

Ho una soluzione visto che non siete troppo lontani e Johnny sta' cercando una MX, perchè Rob non gli vende la sua?? :WohoW:

Scusate l'OT :IT:
Riverniciare un'auto cambiando le guarnizioni non costa poco. Il mio carrozziere mi aveva preventivato 2.500 euro + iva e senza guarnizioni e con in più il costo del paraurti.
E comunque piuttosto che vendere l'auto ad uno che si ha un nick come quello, la inabisso nell'adriatico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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Ma poi cosa avrebbe di storico una NA con ammo barboland, cambio 6 rapporti e torsen di una nbfl, cerchi "tizio", aspirazione "caio", roll-bar "sempronio", turbo, compressori, centraline ed elaborazioni di ogni genere... e migliaia e migliaia di altri ammennicoli e personalizzazioni provenienti da negozi di tutto il mondo?!?!? ...e così che si mantiene il "PATRIMONIO AUTOMOBILISTICO"!?!? :buahah::buahah::buahah:

...siete dei grandissimi paraculo! :buahah::buahah::buahah:


...oh..raga... si scherza! Lol
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Rob72, ma tutto questo astio?
La ND non esiste.
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