This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Nel frattempo il mio garage si é alleggerito ...ho fatto felici altri 3 appassionati , uno italiano e 2 stranieri...pagare 3000€ di bolli all'anno per altri anni é un concetto che dopo un anno non ho più potuto accettare...anche a stamparli la notte trovò del tutto ingiusto regalarli a chi in cambio ci dà questo schifo...la vendita é ancora in atto...alla fine terrò solo le mie 2 mx5...non credevo di arrivare a questo quando più di 10 anni fa ho iniziato a raccogliere i miei sogni di adolescente in garage ma quando é troppo é troppo...in Italia chi governa e chi legifera spesso non ha la minima idea delle cose o degli ambiti sui quali legifera e questi sono i pietosi risultati...
Paesi europei più piccoli e meno considerati (erroneamente) sono amministrati molto meglio e per molti versi ci si vive meglio...
Quando il ragazzo polacco che ha comprato una delle mie auto é entrato in casa mia, ha appreso chiacchierando, che in Italia anche la TV appesa al muro del mio salone paga una tassa, stava per buttarsi a terra dal ridere e non mi ha creduto per parecchi minuti...io mi sentivo un vero pirla!!!
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
Cos'hai venduto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:Cos'hai venduto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

BMW 850i 1993
Peugeot 205 1.9 GTI 1990
Toyota Celica Carlos Sainz 1992
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:BMW 850i 1993
Peugeot 205 1.9 GTI 1990
Toyota Celica Carlos Sainz 1992
Vetture comparse recentemente su Ruoteclassiche per il loro appeal collezionistico verso le nuove generazioni....peccato che ormai siano alla portata delle nuove generazioni non italiane.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:BMW 850i 1993
Peugeot 205 1.9 GTI 1990
Toyota Celica Carlos Sainz 1992
Accidenti!
Che sconfitta ...per l'Italia.
In effetti hai ragione, per altri6/7 anni sarebbe stato un bagno di sangue.
Sommato al costo della manutenzione di questi veicoli, comunque denaro che sarebbe girato, come ci dicono ogni giorno da giornali e tv.
E adesso niente, hanno perso tutto.
Tutte e tre le tue auto mi son sempre piaciute, peccato mi spiace.


Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Citazione:http://www.blogdimotori.it/bollo-vei...rno-16746.html

per curiosità ho letto l'articolo e successivamente compilato il form del Codacons. Ebbene, per poter partecipare alla "class action" bisogna necessariamente iscriversi al Codacons e associazioni affini, per un importo di €150 (valevole per due anni).
Direi che per ora lascio perdere... Undecided
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:BMW 850i 1993
Peugeot 205 1.9 GTI 1990
Toyota Celica Carlos Sainz 1992

Mi piange il cuore... :cry2:

Che schifo di paese!
  Cita messaggio
MyWay Ha scritto:per curiosità ho letto l'articolo e successivamente compilato il form del Codacons. Ebbene, per poter partecipare alla "class action" bisogna necessariamente iscriversi al Codacons e associazioni affini, per un importo di €150 (valevole per due anni).
Direi che per ora lascio perdere... Undecided

Già.... :cry2:
  Cita messaggio
Ringrazio per la solidarietà ...devo dire che questo non limita più di tanto chi ha un solo mezzo ma taglia le gambe a chi ne ha di più...se contate che ho 2 mx5 ASI più altre due auto ancora non ASI potete immaginare i miei sacrifici...pagare il bollo su sportive del genere é una pugnalata per la sua obbligatorietà ...il resto é più gestibile visto che se hai i soldi lo fai altrimenti rimandi.
Credo inoltre che per chi invece voglia acquistare un mezzo ventennale questo é un buon momento per assurdo...ci sono tanti mezzi in vendita e se si é disposti a pagare alcuni veramente perfetti...come lo erano i miei...infatti sono andate via in 3 in 45 gg. quando sono belle e sei onesto anche se non regali si vende...
Anche se so che tra 10 anni alcuni dei miei mezzi avrebbero avuto quotazioni molto più alte...ma il bollo rende vano anche un eventuale apprezzamento anche se considerevole...é davvero una beffa!!!

Chi ci riesce però almeno una youngtimer sportiva deve averla/salvarla...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
Sarebbe piaciuto anche a me affiancare (piu' avanti) un'altra auto alla mx5... a causa della legislazione odierna mi rendo conto però che gestire due o piu' auto ventennali diventa davvero impegnativo, mentre il prezzo delle trentennali sta lievitando, per ovvi motivi. Dici bene, ad oggi l'acquisto di una youngtimer puo' risultare favorevole... quando acquistai la mx5 un paio di anni fa, quelle in vendita in eta' ASI erano pochissime e a prezzi mediamente abbastanza elevati; oggi vedo auto in condizioni paragonabili alla mia a prezzi piu' abbordabili e la scelta è molto piu' ampia: penso che probabilmente questo valga in generale anche per la maggioranza di modelli simili come cilindrata/cv, ma immagino che per auto di categoria superiore (Bmw 850, Nissan 300zx) la differenza di prezzo sia ancora più accentuata, con ovvi vantaggi per chi compra e svantaggi per chi è costretto a vendere. Di contro vedo in vendita auto di 30 anni a peso d'oro, o comunque sovrapprezzate.
Gli anni 80/90 secondo me sono stati gli ultimi che hanno sfornato diversi modelli degni di essere conservati, proprio quelli che oggi ricadono sotto la ghigliottina delle ventennali; dal 2000 invece c'è stato un netto cambiamento tecnologico e stilistico che ha reso l'automobile piu' anonima e "usa e getta", di difficile rivalutazione futura, salvo rare eccezioni (riuscite ad immaginare tra 5 anni una Mini seconda gen. o una 206 CC come auto di interesse storico? Io no).

Quindi, per riallacciarmi al tuo discorso, se un appassionato non puo' (o non vuole) permettersi una trentennale, che almeno una youngtimer la salvi!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 645 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,447 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,322 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,920 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,434 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,378 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,525 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,199 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,500 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,901 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)