This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Visto che per iscritto a volte è difficile far capire quando si sta' parlando ironicamente lo dico prima, così dopo non ce l'hai con me 😁.
"Se non ti piace l'ASI e quello che fa, puoi sempre iscriverti all'ACI storico che ha pure la lista!"
Scusami, ma è stato più forte di me... Amici come prima, vero? 😉
  Cita messaggio
Ma và là ci manca che mi offendo per una cosa così!Lol
Passare qui o la non cambia nulla, tra l'altro nel mio caso meno ancora visto che sono iscritto all'asi ma la mia partecipazione attiva è con un club che organizza ritrovi, gare ecc ecc
Però non mi venire a dire che asi lavora bene con i suoi iscritti e li tutela in maniera adeguata, questo proprio no!
Quando prima parlavo della lista e citavo il fatto che chi non è dentro non è costretto mica a rottamare era per dire che se venisse creata i modelli che ne rimarrebbero fuori non sarebbero mica da rottamare, semplicemente fino ai 30 anni non godrebbero delle agevolazioni.
E il mio discorso si basa anche su un principio che valuta la realtà dei fatti; anche a mio parere sarebbe bello il discorso di poter salvaguardare anche le macchine di "minor pregio" o meno particolari, ma nella situazione in cui siamo adesso è già tanto se si tutelano alcune tipologie.
Ps occhio alle partite iva senza altro scopo che limitare i balzelli burocratico/vessatori:whistling:
Detto ciò..teniamoci stretti tra appassionati e speriamo bene..:hi_:
  Cita messaggio
PIEMONTE
arrivata a casa una fantastica lettera della regione dove c'è scritto che è stata tolta l'esenzione per i mezzi tra i 20 e 29 anni iscritti regolarmente ai registri storici, quindi per la mia splendida moto che è sparsa in garage da due anni completamente smontata, 152 euro da pagare entro il 29 febbraio!
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio
E poi uno a leggere certe cose non si deve arrabbiare... Trovo allucinante tutto questo. E non parlo solo della reintroduzione del bollo sulle storiche, ma del contesto in generale. È tutto un aumento di tutto:
- Benzina: si pagano accise su guerre più vecchie dell'Uomo Mascherato. Sia mai che ci allineiamo ai livelli del resto d'Europa.
- RCA: aumenti su aumenti. L'ultimo, almeno per me, di 50€. Costo medio a cittadino 400€ circa.
- Bollo: Tassa di possesso (!!!) Tassa RIDICOLA casomai. L'unico paese (con la p minuscola) a pagare questa inutilità in tutta Europa.
Lascio perdere il resto perché è troppo ot...
Ci stanno togliendo tutto, anche le nostre passioni.
  Cita messaggio
MagyarMZ00 Ha scritto:- Bollo: Tassa di possesso (!!!) Tassa RIDICOLA casomai. L'unico paese (con la p minuscola) a pagare questa inutilità in tutta Europa.

Inutile direi proprio di no, serve per poter aver entrate (e che entrate!) in modo da coprire i loro sprechi e magna magna vari....
Se la annullassero li andrebbero a prendere altrove, una tassa sull'aria non l'anno ancora inventata, mai dire mai però....
  Cita messaggio
Almeno farla tornare bollo di circolazione, con i controlli da telecamere saprebbero subito chi sta circolando e deve averla pagata.
Penso che il 99 % delle auto sia circolante, il restante è poca cosa, come gettito intendo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
Ma vuoi mettere quanto soldi in meno gli entrano?
Girala come vuoi, ma lo stato declve poterci spremere in qualsiasi cosa, per poter coprire i loro sprechi e soprattutto per permettergli di contunuare a sprecare...
  Cita messaggio
Esatto: l'importante è mantenere l'adeguata copertura economica ai loro sprechi e ai loro vitalizi. Tanta rabbia mi si è scaturita dopo aver sentito ieri alla radio l'intervista a un certo personaggio politico che si è ostinato in tutti i modi a difendere i vitalizi percepiti dalla classe politica e le loro pensioni d'oro. Trovo insensato essersi ritrovati in una situazione del genere. Ma non volendo andare ot, il fatto di dover sempre puntare ad aumenti ed escamotage per fregare il cittadino medio mi provoca rabbia. Sia da diretto appassionato di automobilismo da 15 anni sia da cittadino.
Il difendere una passione, come può essere la cura e il mantenimento di un'autovettura di interesse storico, potrà non essere un valore cosi alto per molti. Ma quello che è successo alle storiche è l'ennesima prova che pur di colpire le tasche dei soliti oramai (come già abbiamo appurato da tempo) non si fanno alcun tipo di scrupolo. Mi scuso per lo sfogo, sarò polemico ma nonostante non abbia una storica il bollo lo pago come tutti. Da qui, la mia linea di pensiero.
  Cita messaggio
Leggete qua:

http://www.blogdimotori.it/bollo-veicoli...16746.html
  Cita messaggio
GTman Ha scritto:Leggete qua:

http://www.blogdimotori.it/bollo-veicoli...16746.html

Mah, portera' a qualcosa? Mi spiace dirlo, ma non sono per niente fiducioso...
Speriamo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 646 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,450 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,324 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,927 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,440 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,379 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,525 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,201 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,501 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 13,901 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)