This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rubrica di cinema
#11
Dangerfield78 Ha scritto:Il mistero von bulow?... siamo più sul giallo.

Irons me lo sono giocato con twins...dopo pur apprezzandolo non l ho più ritenuto all altezza dei ruoli. Ma in periodidi vacche grasse lo rivaluto sicuramente. Thumbup

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#12
Con twins intendevo inseparabili

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#13
DUKE Ha scritto:Già i titoli promettono male Smile

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk

ammazza,quanta fiducia :cry2:
  Cita messaggio
#14
Sand Ha scritto:ammazza,quanta fiducia :cry2:
Ops scusa sand avevo interpretato che i titoli li avessi presi da google...e che non conoscevi i film... giuro che stasera li guardo tutti :notworthy:
Maaaa: 13 se perdi muori....tu l hai visto?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#15
DUKE Ha scritto:Ops scusa sand avevo interpretato che i titoli li avessi presi da google...e che non conoscevi i film... giuro che stasera li guardo tutti :notworthy:
Maaaa: 13 se perdi muori....tu l hai visto?

visti tutti!
  Cita messaggio
#16
DUKE Ha scritto:Con twins intendevo inseparabili

L'ho rivisto da poco... per me è un capolavoro...forse uno dei miei film preferiti. In entrame i film c'è il miglior Iron di sempre.


Comunque mi viene veramente difficile catalogare film col termine di thriller... è un po' come dire tutto e niente. Trovo invece nel "noir" un filo conduttore più chiaro.

Comunque provo ad aggiungere qualcos'altro:

"Velluto blu"

"Match point"

"Il nome della rosa"

"L'inchiesta"

"Summer of Sam"

"Pi greco il teorema del delirio"

"Blow away"

"Il cavaliere oscuro"

"L'uomo senza sonno"

"Distretto 13"

...se me ne viene qualcun'altro te li scrivo. Wink
  Cita messaggio
#17
diciamo che semplificando il genere thriller "classico" è quello riconducibile alla scuola inglese (hitchcock), quello è il clichè classico del thriller, suspence, colpi di scena, ecc, ma non necessariamente con violenza esibita. Il noir (scuola americana) è un po più sul "criminale", spesso con violenza (alcuni tarantino imho, per citare un moderno o il classico braccio violento della legge). Poi ci si puo' perdere coi sottogeneri: giallo (alcuni woody allen) poliziesco (braccio violento della legge), giudiziario (la giuria), mistery/paranormali (le verità nascoste), fantasy (cavaliere oscuro), storico (nome della rosa), ecc ecc
Per dire, un Dario Argento prima maniera, per restare in Italia, ha fatto dei capolavori... sono thriller? sono horror?
Eyes Wide Shut come è definibile?
Certi capolavori sono impossibili da "catalogare", siano del presente che del passato (mi vengono in mente alcuni titoli dell'espressionismo tedesco, assurdi, onirici, angoscianti, ma quelli sono pilastri del cinema)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#18
... hai fatto bene a ricordare Velluto Blu, a mio parere una delle migliori pellicole di Lynch : tensione narrativa, aspetti legati alla perversione , all'anormale e misterioso. Ottimo cast . Lo scaricai anni fa e tutt'ora lo conservo in VHS

http://www.cinemadelsilenzio.it/index.ph...lm&id=4076
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#19
"L'uomo che non c'era"

"The experiment"

"The cube"
  Cita messaggio
#20
Quindi come non ricordare mullholland dr

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  top 3 scene comiche del cinema Doppiaeffe 9 1,714 27-08-2013, 22:27
Ultimo messaggio: LucaJones
  Lo SPUTTAN-ANGOLO - (nuova rubrica) Gagio 59 6,584 01-06-2013, 15:14
Ultimo messaggio: Costa
  Il Topic del Cinema mr.magoo87 26 2,598 31-03-2010, 14:37
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Cinéma vérité Tiro! 10 1,372 25-01-2010, 13:28
Ultimo messaggio: Tiro!
  Cinema - Va bene "Il Barbarossa" ma volete mettere..... spiderman 0 718 11-10-2009, 16:12
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)