This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione cavi altoparlanti: sepoffà?
#1
Ciao a tutti,
vorrei installare un kit di altoparlanti a due vie al posto dei cartonati di serie, ed alimentare il tutto con un amplificatore esterno.

In quest'ottica ho tentato di passare nuovi cavi nel c passacavo originale tra portiera ed abitacolo... non l'avessi mai fatto!!!Confused

Non solo sembra impossibile a causa della conformazione del connettore lato abitacolo (che fa da tappo) ma quel che è peggio, non riesco più a rimontare la copertura in gomma intorno al connettore stesso : Evil :


Qualcuno è riuscito in questa missione impossibile? E per rimontare la copertura in gomma? Mi tocca smontare lo sportello? :dispair:

Grazie, ciao!
  Cita messaggio
#2
Fatto sulla sport..confermo le bestemmie per la cuffietta..per risolvere, verifica se nel connettore a portiera vi è al centro un foro passante che accolga i cavi desiderati (nel mio caso avevo un 2 vie biamplificato e quindi ne avevo dovuti far passare 2 di cavi) e in caso contrari pratica tu un foro col trapano dove non ci sono altri contatti..poi da dentro tiri i cavi in portiera con una sondina..
Wink
  Cita messaggio
#3
Ottima esecuzione...

Buon suggerimento... ed un altro

Personalmente opterei per la prima soluzione, o per quella di usare qualche cm del cablaggio originale in prossimità dei connettori.
La seconda la terza non mi piacciono perchè inibiscono la possibilità di smontare la porta "al volo". E' vero, non serve praticamente MAI smontare la porta ma mai dire mai. (sgratt)

Per la gomma, un po' di bestemmie e va al suo posto, ne son certo... vediamo domenica?
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#4
grazie ad entrambi, confermo che ho visto un foro al centro del connettore (lato abitacolo) che però non è passante (va bucato il connettore lato sportello). Ma non riuscendo a smontare il connettore stesso, non sono andato oltre. Dai link di Marcello ho visto che va tirato su il fermo verde, provo e vediamo cosa mi rimane in mano :-D
  Cita messaggio
#5
io ho fatto il terzo esempio sulla mia...
LAVORACCIO
sono riuscito a portarlo a termine solo perchè l'ho fatto in concomitanza al montaggio delle arrow braces quindi avevo il passaruota smontato.
senza smontare quello è davvero puro masochismo
  Cita messaggio
#6
Anche io alla fine ho fatto il terzo, lavoraccio (non ci sarei mai riuscito senza l'aiuto di magic) ma massima soddisfazione! Ho passatondue coppie di cavi per sportello, perché il crossover l'ho messo all'interno dell'abitacolo (all'asciutto). Risultato ottimo! Appena riesco fotizzo Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 201 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] sostituzione completa alogene con LED full_frame 25 12,915 04-04-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Axe991
  [NA] Problemino elettrico e cavi staccati PUMA888 4 229 02-04-2024, 11:49
Ultimo messaggio: PUMA888
  [ND] altoparlanti poggia testa nd Tomaschi 3 373 18-12-2023, 12:47
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] altoparlanti posteriori Alessius 4 853 11-05-2023, 12:41
Ultimo messaggio: lucafra
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 942 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NC/NC FL] Altoparlanti a due vie Maurez66 5 1,485 25-05-2022, 12:35
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,729 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,511 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,467 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)