This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8
#31
La NA la compri per l'estetica classica

Su tutto il resto è meglio l'NBFL

IMHO compra quella che ti piace di più. Se vuoi un'auto iscrivibile ASI per risparmiare su bollo e assicurazione devi andare sulla NA per forza di cose... Thumbup
  Cita messaggio
#32
Elwood Blues Ha scritto:La NA la compri per l'estetica classica

Su tutto il resto è meglio l'NBFL

IMHO compra quella che ti piace di più. Se vuoi un'auto iscrivibile ASI per risparmiare su bollo e assicurazione devi andare sulla NA per forza di cose... Thumbup

Sarebbe la seconda auto quindi mi seccherebbe pagare l'assicurazione ed il bollo per una macchina che uso occasionalmente al weekend..però non mi va di rinunciare a prestazioni perchè quando la guido voglio godermela davvero, e anche quando la parcheggio e me ne vado voglio girarmi a guardarla ancora :love_:..son davvero confuso, se prendo una NBfl spero che il valore della macchina mi faccia dimenticare i soldi che ci spendo dietro
  Cita messaggio
#33
Antonio Ha scritto:Tutto condivisibile Smile tranne il discorso sulla rigidità, per rendere il telaio dell'NA rigido quanto quello dell'NBFL (che pure rigidissimo non è) andrebbe smontato e riempito di fazzoletti, un lavorone. Non penso che con barre messe nei punti strategici si possa colmare questo gap (ci sto lavorando anch'io senza grandi risultati). Forse l'hard top...


Io non sono d'accordo.
Come sai anche io le ho avute tutte e due.
Con un roll bar vero e le door bar vai oltre alla rigidità della FL.
Con queste due cose tutto quello che di solito si mette sotto (tipo frame rail) è superfluo!
  Cita messaggio
#34
Milos, sei sulla strada giusta.
  Cita messaggio
#35
Interessante, quindi le door bar sovrastano come rigidità della parte centrale della scocca le frame rails?
  Cita messaggio
#36
sempre luky Ha scritto:Io non sono d'accordo.
Come sai anche io le ho avute tutte e due.
Con un roll bar vero e le door bar vai oltre alla rigidità della FL.
Con queste due cose tutto quello che di solito si mette sotto (tipo frame rail) è superfluo!

Il rollbar era già sulla lista della spesa (non style bar che oltre ad essere inutili, trovo giusti se a guidare la macchina è una donna, senza offesa per chi li ha installati, è solo un gusto personale) ma le door bar non le avevo mai calcolate, come agiscono Sempre Lucky? come si installano e se sai circa, quanto dovrebbero costare? mi attirano molto
  Cita messaggio
#37
http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...exID=21319

Queste ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#38
spero che sempre lucky intendesse delle door bar ad X che si collegano ai montanti anteriori e alla zona alle estremità dei sedili non so come spiegare, sotto a dove ci sono le cinture Big Grin facendo una X al centro della portiera circa
  Cita messaggio
#39
Temo di no XD

Puoi sempre prendere questi :

http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/89450...-mx5-b.jpg
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#40
Milos Mladenovic Ha scritto:spero che sempre lucky intendesse delle door bar ad X che si collegano ai montanti anteriori e alla zona alle estremità dei sedili non so come spiegare, sotto a dove ci sono le cinture Big Grin facendo una X al centro della portiera circa

Intende queste http://www.trlanefabs.co.uk/3.html

Io le monto, insieme al rollbar TD, all'hardtop fisso e alle arrow braces: fidati, nessun miracolo. Molle era prima, meno molle è adesso.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0L 2017 - differenze Exceed vs Sport RockStepp 20 2,776 01-05-2024, 14:36
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,755 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,835 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Differenze NA europea e NA usa??? MassiD 17 4,243 01-08-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Darius
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,003 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  [NC] ACQUA da tutte le parti Andreab655 3 2,324 13-07-2020, 22:17
Ultimo messaggio: Francesco B
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,274 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  La migliore mx5 di tutte. fabiofbi 45 19,038 03-06-2019, 12:39
Ultimo messaggio: dez
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,639 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NBFL 1.8 o NC 2.0??? MattNC 30 18,515 27-06-2018, 09:46
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)