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filtro a pannello, quale scegliere?
#21
Chissà dove è finito..
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#22
vabbè per il gb sono xD
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#23
Doppiaeffe Ha scritto:Spiega, giova. A me i consumi non sono cambiati...

La prima modifica che ho fatto sulla miata é stato proprio il pannello bmc....appena l'ho montato ho notato un aumento dei consumi. Non era una cosa esagerata ma consumava di più senza assolutamente sentire migliorie di prestazioni. Avró preso un filtro fallato o proprio quel giorno in costo della benzina si é alzato magicamente di 20cent/litro non lo so Smile sta di fatto che poche settimane dopo ho comprato da un ragazzo presente qui sul forum la Typhoon intake della k&n, quindi condotto diretto e filtro a cono.....i consumi si sono di nuovo stabilizzati e li qualche miglioramento nelle prestazioni l'ho notata, sinceramente.
Ora mi sono creato un condotto con il cda.....consumi invariati.

Lo só, potrebbe essere un controsenso visto che sia con il cono che con il cda il motore respira molto di più......quindi boh sta di fatto che ora il pannello bmc giace in qualche scatolone in garage. Nuovo di pacca.

Appena mi avanza un cinquantone d'euro e il preparatore della zona é libero la faccio bancare con le 3 soluzioni di filtri e vediamo un po quale rende di più e meglio. A breve, quando trova un motore "nuovo", dovrebbe fare la stessa prova anche Nicoló con filtro originale, cai jackson racing (considerata la migliore soluzione) e un classico cono della hks il tutto con la sua na 115cv.
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#24
Giova636 Ha scritto:La prima modifica che ho fatto sulla miata é stato proprio il pannello bmc....appena l'ho montato ho notato un aumento dei consumi. Non era una cosa esagerata ma consumava di più senza assolutamente sentire migliorie di prestazioni. Avró preso un filtro fallato o proprio quel giorno in costo della benzina si é alzato magicamente di 20cent/litro non lo so Smile sta di fatto che poche settimane dopo ho comprato da un ragazzo presente qui sul forum la Typhoon intake della k&n, quindi condotto diretto e filtro a cono.....i consumi si sono di nuovo stabilizzati e li qualche miglioramento nelle prestazioni l'ho notata, sinceramente.
Ora mi sono creato un condotto con il cda.....consumi invariati.

Lo só, potrebbe essere un controsenso visto che sia con il cono che con il cda il motore respira molto di più......quindi boh sta di fatto che ora il pannello bmc giace in qualche scatolone in garage. Nuovo di pacca.

Appena mi avanza un cinquantone d'euro e il preparatore della zona é libero la faccio bancare con le 3 soluzioni di filtri e vediamo un po quale rende di più e meglio. A breve, quando trova un motore "nuovo", dovrebbe fare la stessa prova anche Nicoló con filtro originale, cai jackson racing (considerata la migliore soluzione) e un classico cono della hks il tutto con la sua na 115cv.
staremo a vedere, intanto mi metto in coda x il pannello della bmc, visto che per nb/nbfl nel mercatino non c'e nulla.
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#25
ILoveGiapponesina Ha scritto:e che l'aspirazione risulta piu libera nn conta niente?
[video=youtube;mJW29eDZXzg]https://www.youtube.com/watch?v=mJW29eDZXzg[/video]
aggiorno questa mia vecchia discussione, perche qualche mese fa ho preso il filtro a pannello della K&n (quello di Ilovegiappo) e prima di montarlo, ho costruito un fac-simile che si vede nel video ed ho replicato il test, il risultato è stato che per il filtro a pannello la pallina da ping-pong saliva di circa 40cm mentre con il filtro in carta usato non si muova neache di 1mm, dopo il montaggio non ho riscontrato aumento di consumo di carburante, ne migliori prestazioni, ma una migliore risposta ai bassi tanto che prima fino a 1800/2000 rpm ancora strattonava, adesso riesco a marciare anche con il motore a 1500giri.
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#26
skystar2 Ha scritto:aggiorno questa mia vecchia discussione, perche qualche mese fa ho preso il filtro a pannello della K&n (quello di Ilovegiappo) e prima di montarlo, ho costruito un fac-simile che si vede nel video ed ho replicato il test, il risultato è stato che per il filtro a pannello la pallina da ping-pong saliva di circa 40cm mentre con il filtro in carta usato non si muova neache di 1mm, dopo il montaggio non ho riscontrato aumento di consumo di carburante, ne migliori prestazioni, ma una migliore risposta ai bassi tanto che prima fino a 1800/2000 rpm ancora strattonava, adesso riesco a marciare anche con il motore a 1500giri.

La mia esperienza è stata un aumento di prestazioni "omeopatico" (motore un pelo più veloce a salire), cioè sensazione avvertita immediatamente dopo il cambio e svanita dopo un paio di settimane, una volta fattaci l'abitudine. I consumi sono invece aumentati anche se di poco.

Se ho tempo riprovo a mettere il vecchio filtro in carta e vedo se peggiora.

La discussione comunque va avanti da tempo immemore senza un risultato certo, o perlomeno l'effetto è talmente sottile che non tutti lo avvertono (o lo vogliono ammettere....) Big Grin
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
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