This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Catalizzatore sportivo per abbassare temperatura tunnel
#1
Ciao a tutti, premetto che ho già provato ad isolare il tunnel con "scudo termico" senza grossi miglioramenti; a questo punto mi chiedo: sostituendo il catalizzatore originale con uno sportivo raggiungo l'obiettivo di abbassare sensibilmente la temperatura del tunnel? Se si quale mi consigliate? Ringrazio anticipatamente, Fede.
  Cita messaggio
#2
dovrebbe essere così usando quello ceramico e non metallico, ma

prova a sentire il parere di chi già lo usa...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#3
ma quello originale è già ceramico, e come sapete di caldo si muore ugualmente.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#4
quello sportivo dovrebbe lavorare al massimo a 500 C°

quello di serie invece arriva a 700 C°

basta vedere un manuale tecnico di montaggio dei catalizzatori dove sono indicate le temperature massime di esercizio...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#5
Bendare il catalizzatore originale è fattibile? Controindicazioni?
  Cita messaggio
#6
bhe credo che andresti ad aumentare notevolmente la già alta temp del catalizzatore, accorciandone la vità, anche se non credo che avresti grosso giovamento
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#7
o ho messo il jackson racing come già scritto in qualche altro post, e la temperatura si è abbassata abbastanza....salvo giornate da 40 gradi che allora fa caldo comunque
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
  Cita messaggio
#8
MarcObollo Ha scritto:bhe credo che andresti ad aumentare notevolmente la già alta temp del catalizzatore, accorciandone la vità, anche se non credo che avresti grosso giovamento
Confermo il tutto...ho detto una baggianata...mi sono informato in officina ed in effetti il catalizzatore bendato dopo un pò sarebbe da buttare...
  Cita messaggio
#9
fedexclusive Ha scritto:sostituendo il catalizzatore originale con uno sportivo raggiungo l'obiettivo di abbassare sensibilmente la temperatura del tunnel?

No.
Io ho un brain 200 celle e scalda uguale.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 187 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 13,874 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  Sensore temperatura olio spiderman 22 8,886 15-05-2023, 19:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,407 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 1,013 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,527 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,215 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  Isolare il tunnel dal calore marvel 79 19,642 05-06-2020, 09:12
Ultimo messaggio: Jake
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 27,903 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] catalizzatore opa 6 2,615 02-03-2020, 15:28
Ultimo messaggio: lsdlsd88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)