This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Elwood Blues Ha scritto:: Blink :: Blink :: Blink :

hai provato gli altri motori?
si il 1.8.
  Cita messaggio
Il 1.6 era giusto sulla NA. Già una NBFL sport ha un peso tale che se non fosse 1.8 tornerebbe indietro nelle salite...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:Anch'io ho il 1.6.
Non è proprio un peto. Io ho preso la mx5 non perchè è un'auto prestazionale, ma perchè è una spider che si ispira alle spider inglesi anni 70 (lotus elan prima serie su tutte). Se vuoi le prestazioni non compri una mx5, ma una honda s2000 ad esempio. Ma siamo sicuri che la honda s2000 ti strappi più sorrisi di una mx5?? (pista esclusa).
Quindi il 1.6 è proprio il motore giusto che reincarna lo spirito delle spiderine inglesi. Si integra perfettamente, come sarà il 1.5 sulla nd.
1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........

Ma guarda con la 4.78 e 200celle migliora parecchio e diventa appena sufficiente. Ricordo che cmq faticavo sul dritto a stare vicino alle na da stock. Probabilmente qualcosa di vero c'era. Detto questo non si discutono le altri doti della vettura che sono tantissime..ma il motore no..non ci siamo. Temo che il 1.5 sia un po' lo stesso se paragonato alle potenze attuali.
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
  Cita messaggio
c'è un certo pauperismo strisciante in questo post...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:Anch'io ho il 1.6.
Non è proprio un peto. Io ho preso la mx5 non perchè è un'auto prestazionale, ma perchè è una spider che si ispira alle spider inglesi anni 70 (lotus elan prima serie su tutte). Se vuoi le prestazioni non compri una mx5, ma una honda s2000 ad esempio. Ma siamo sicuri che la honda s2000 ti strappi più sorrisi di una mx5?? (pista esclusa).
Quindi il 1.6 è proprio il motore giusto che reincarna lo spirito delle spiderine inglesi. Si integra perfettamente, come sarà il 1.5 sulla nd.
1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........

Andre92 Ha scritto:Questo sì che è autoconvincimento...

io lo definirei diversamente....��

non colgo dove stia la "magia" nell'avere un motore obiettivamente morto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:io lo definirei diversamente....😁

non colgo dove stia la "magia" nell'avere un motore obiettivamente morto
Quando vai piano per strada in top down avere 300 cv o 50 non cambia. L'accelleratore non è un interruttore e ti consente anche di poter andare piano. Di tutte le macchine e furgoni che ho a casa con la mx vado in giro più piano, perchè giá andare a 50 kmh in top down ti regala delle belle sensazioni.. Gli altri dietro di me abbagliano, suonano e mi maledicono.. Alcune cose per essere assaporate vanno fatte con calma

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Che invidia. Io sono uno di quelli dietro in moto che ti bestemmiano con 40 gradi

Infatti ho appena comprato hyperkewl perché se no svengo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Certo che non siamo mai contenti , tutti a rompere le palle con sti cavalli e poi è così piacevole da usare tutti i giorni che gli montiamo l'impianto a gas poi spendiamo migliaia di euro per montare cerchi leggeri e pomelli del cambio in titanio che un dietologo per farci perdere 5 kg a noi ci costerebbe di meno e ne guadagnermmo in salute.
comunque l'alternativa c'è e si chiama Fiat 124 abarth solo che a Voi vi piace troppo l'MX5.
  Cita messaggio
Paky Ha scritto:Quando vai piano per strada in top down avere 300 cv o 50 non cambia. L'accelleratore non è un interruttore e ti consente anche di poter andare piano. Di tutte le macchine e furgoni che ho a casa con la mx vado in giro più piano, perchè giá andare a 50 kmh in top down ti regala delle belle sensazioni.. Gli altri dietro di me abbagliano, suonano e mi maledicono.. Alcune cose per essere assaporate vanno fatte con calma

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk


Poi vai in montagna, e ti tocca stare dietro una Punto 1.3mj perchè non riesci a superarla. Che piacere la puzza di diesel!
Poi devi fare un sorpasso, e preghi che dall'altra parte non ci sia nessuno perchè ci metti troppo a superare il camion di turno.

Questa cosa dell'acceleratore - interruttore solo se ha più cavalli è meravigliosa, ma a parte le grasse risate non prendiamoci in giro, per favore.

Un conto è avere pochi cavalli (come d'altronde il mio 1.8), un conto è avere un motore schifosamente lento e morto come i 1.6 NB e (peggio, se possibile) i 1.6 NBFL.
E non venitemi a dire che per andare top down è necessario andare piano, perchè sono sensazioni soggettive che nulla c'entrano.

Io auguro ai tranquilloni che il 1.5 sia un motore decente e non strozzato dalle normative Euro 6, anche se le varie dichiarazioni dei media del settore suonano proprio come uno specchietto per le allodole (lo fece pure EVO sul 1.8 NC)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Concordo Omer. E' frustrande piantarsi in salita e dover mettere la prima per uscire dai tornanti con un minimo di spunto, o dover spegnere l'aria condizionata per fare un sorpasso con un pò di brio.
Questo 1.5 dichiara uno 0-100 in 8.4 secondi, che sono le prestazioni dichiarate (più o meno) di una NBFL sport. Per me hanno cambiato filosofia, per il semplice fatto che in Giappone non esiste il 2.0 ma solo il 1.5. Il 2.0 sono stati commercialmente obbligati a farlo altrimenti in America non vendevano niente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,315 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,008 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,229 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,427 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,508 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,183 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,807 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,101 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)