This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Ehhhh... c'erano già dall'uscita della NC....

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Lo so, rispondevo a MS85 sul sistema di personalizzazione della cornice del parabrezza che non è inedito Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Quelle a me sembrano cover in tre pezzi.

Qui, se non ho interpretato male le parole dello sviluppiere, parliamo di una cosa diversa.

La superficie A della cornice della NC è parte integrante del body in white (BIW). Una volta imbastita e saldata la scocca, quella superficie puoi lasciarla in tinta carrozzeria, riverniciarla a contrasto, puoi metterci una cover, farci un wrap, un plastidip o anche metterci lo smalto delle unghie della tua ragazza. Cambia il colore, ma è sempre quello stesso pezzo che nasce in tinta e poi va modificato

La ND invece ha un BIW che non include quella superficie, viene aggiunta in fase di assemblaggio.

Dal punto di vista del cliente finale cambia magari poco, ma per il costruttore una soluzione simile consente un livello di flessibilità molto maggiore a costi molto più bassi di quelli richiesti, ad esempio, da una verniciatura bicolore.

Ovviamente non è una soluzione inedita in assoluto, ma lo è sulla MX-5

Edit: come riferimento visivo si può usare la NC che sta ricostruendo Alberto T.

Smontando tutto e "pulendo" il telaio, quella NC è stata riportata al BIW da cui è nata, tocco di ferro in più, tocco di ferro in meno. E si vede bene come la cornice sia parte integrante della struttura, anche nella superficie che rimane poi a vista. Sulla ND questa superficie non ci sarebbe perchè è aggiunta in seguito. Ovviamente sempre se non ho interpretato male le parole dei colleghi. Ma la scelta di farla con cornice nera indipendentemente dal colore carrozzeria suggerisce che sia proprio così.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
OK, grazie mille per la spiegazione Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Smontando tutto e "pulendo" il telaio, quella NC è stata riportata al BIW da cui è nata, tocco di ferro in più, tocco di ferro in meno. E si vede bene come la cornice sia parte integrante della struttura, anche nella superficie che rimane poi a vista. Sulla ND questa superficie non ci sarebbe perchè è aggiunta in seguito. Ovviamente sempre se non ho interpretato male le parole dei colleghi. Ma la scelta di farla con cornice nera indipendentemente dal colore carrozzeria suggerisce che sia proprio così.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Io non ho capito molto quello che vuoi dire,il parabrezza è parte integrante del telaio di una spider per questione di sicurezza in caso di ribaltamento non credo possa essere una parte a sestante,cmq anche quello della barchetta era come quello della nd.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Io non ho capito molto quello che vuoi dire,il parabrezza è parte integrante del telaio di una spider per questione di sicurezza in caso di ribaltamento non credo possa essere una parte a sestante,cmq anche quello della barchetta era come quello della nd.

Assolutamente, la cornice rimane una parte strutturale, quello che cambia è che la parte strutturale ora non è quella visibile. C'è sempre ovviamente, ma si trova sotto la superficie che puoi toccare. Un po' come le style bar dietro agli schienali. Di per sè sono solo dei gusci, la funzione strutturale è svolta dai tubi che ci sono sotto.

Ora, non credo che l'intero cornice sarà così facile da sostituire come lo sono le style bar (possibile che si debba smontare anche il parabrezza se la si vuole cambiare, dipende da quale è l'ordine di assemblaggio), ma la logica è la stessa.


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Aiuto

[Immagine: 6b444a3b4deadc8df4e3b1071d254c6a.jpg]

http://www.longlivetheroadster.com
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Aiuto

[Immagine: 6b444a3b4deadc8df4e3b1071d254c6a.jpg]

http://www.longlivetheroadster.com

Di nuovo 155? Sembrano indecisi su cosa dichiarare


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
siamo tornati ai tempi di rolls royce 'potente quanto basta' ... :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ma HP e cavalli mi pare siano differenti
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,344 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,457 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,513 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,186 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,866 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,957 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,575 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)