This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Si, le guidano i vecchi.
  Cita messaggio
Magari sono dei vecchi veloci, più veloci di qualcuno che scrive qui!
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio
Era un modo simpatico per rispondere da talebano. Non metto in dubbio che un sequenziale (non quelle lente porcate tipo Smart) faccia andare l'auto più veloce da punto A a punto B. Ma chi guida una spider come la mx5, principalmente, ama godere di ogni sfumatura della guida, anche l'emozionante parte di smanettare quella leva, di poter bloccare il ponte posteriore, di poter dare un colpetto di frizione in una rotonda umida, ecc...

Tutte cose che non si sposano bene con il target over 50 delle supercar che hai elencato prima.
Non che un 50enne non faccia più certe cose, ma solitamente chi ha quel patrimonio da spendere, e certi pruriti nella guida, non usa una supercar moderna, ma preferisce quelle d'epoca.
  Cita messaggio
Il doppia frizione lo vedo benissimo su una 458 Speciale, auto talmente veloce, affilata e affamata di giri che un "vecchio" e "lento" manuale sarebbe inadatto al carattere dell'auto...Ma su una miata con forse 150cv e uno dei manuali migliori del pianeta non vedo motivo di mettersi a giocare con le levette al volante...
  Cita messaggio
Mi trovo abbastanza d'accordo con Andre92. In altri termini, sarei ben felice di vedere un MTA sportivo su una MX-5, se non pesasse una tonnellata, pure un DCT. Perché sono quel tipo di persona che é contenta quando vede tanta scelta.

Però mentre di fronte ad una Z4 con il DCT reagisco con un "perché no?", di fronte ad una Miata con l'automatico (qualsiasi tipo) alla fine mi chiedo "perché mai?". Prenderei un automatico sempre su qualsiasi altro tipo di vettura, ma con il manuale di cui si può godere con l'MX-5, mi sembra quasi un peccato rinunciarvi


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
io voglio il variatore.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:io voglio il vibratore.

:haha: sei proprio un porcello!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
SymonDark Ha scritto::haha: sei proprio un porcello!!

viziosa.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Marco Cogoni Ha scritto:Io vado decisamente controcorrente, il cambio automatico moderno (o semiautomatico), per essere precisi un attuatore su cambio manuale è una grandissima invenzione che non a caso introdusse la Ferrari vincendo in Brasile con Mansel, allora si trattava di attuatori idraulici con una frizione semimanuale. Non è un caso che venga usato a parte la F1 (che non fa testo) ma anche nei Rally, Cross Rally, gare di durata, ecc ecc. Per me sarebbe un grosso passo in avanti avere un cambio automatico davvero sportivo, perchè esistono, ci sono, su una macchinetta come la mx-5 e penso che il tempo sul giro ne beneficerebbe. Questo preconcetto tutto italiano che il cambio automatico sia da vecchi, che tolga il divertimento, ecc ecc dovrebbe essere sfatato. Tutte le auto sportive moderne di alta gamma montano questo tipo di cambio, da Ferrari a Lamborghini, ecc, magari ci sarà un motivo?
I cambi elettroattuati su auto di un certo livello, Lamborghini ad esempio, hanno senso perché l'auto ha i giusti cv e il cambio é sviluppato ad hoc, spendendoci soldi.
Su un auto da meno di 30.000€ sarebbe un pezzo di riciclo di qualche berlina perché antieconomico progettarlo.


E poi la cambiata da il 99% del divertimento in pista....
  Cita messaggio
Una C3 1.400, 70 cavalli, turbo diesel, con cambio automatico e paddle al volante è più veloce di una C3 uguale ma con cambio manuale.
Per il divertimento del cambio manuale in pista non ci metto bocca è un concetto troppo soggettivo, per te sarà così, per me il divertimento consiste nell'andare il più forte possibile, con qualunque mezzo tecnico, tu godi a cambiare, io a fare un ipotetico tempo migliore...
Chiaramente questo è solo un discorso teorico, ma utile giusto per capire che abbiamo punti di vista differenti.
Ayrton nel cuore..........sempre, 18 anni al 01/05/2012.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,315 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,008 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,427 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,508 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,812 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,102 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)