This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eliminazione sistema vvt
#1
Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco un motore 1.8 nbfl da trapiantare sulla mia verdona, ho trovato delle camme abbastanza spinte ma dovrebbero necessitare dell'eliminazione dell'impianto vvt
Qualcuno l'ha già fatto? Basta semplicemente eliminare l'impianto e chiudere il foro sulla testa con un coperchio?
  Cita messaggio
#2
Mhh non so quanto sia facile fare una modifica del genere.
- cambio puleggia con una normale, le tacche sugli assi sono compatibili?
- il sistema del vvt se eliminato a che errori porterà? la centralina si accorge che qualcosa non funziona e come reagisce?
- per quanto riguarda la mandata dell'olio si può chiudere? oppure quella mandata è necessaria?

Al di la di questo che camme hai trovato? Tempo fa ne avevo cercate e mi pare di aver trovato solo quelle tomei (o toda non ricordo) che però necessitavano della sostituzione delle punterie ed il tutto costava veramente parecchio.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Rava86 Ha scritto:Mhh non so quanto sia facile fare una modifica del genere.
- cambio puleggia con una normale, le tacche sugli assi sono compatibili?
- il sistema del vvt se eliminato a che errori porterà? la centralina si accorge che qualcosa non funziona e come reagisce?
- per quanto riguarda la mandata dell'olio si può chiudere? oppure quella mandata è necessaria?

Al di la di questo che camme hai trovato? Tempo fa ne avevo cercate e mi pare di aver trovato solo quelle tomei (o toda non ricordo) che però necessitavano della sostituzione delle punterie ed il tutto costava veramente parecchio.

Rava

Centralina e pulegge saranno aftermarket, perciò non ci sono problemi, appena aprirò il blocco scoprirò se quel passaggio d'olio è veramente indispensabile.
Le camme le ha trovate il mio meccanico, mi ha detto che una marea di ditte in usa le fanno, se sei interessato mi informo e ti passo tutti i link
  Cita messaggio
#4
se lo puoi controllare con la centralina aftermarket basta che gli dici di stare sempre fermo no ? ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#5
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:se lo puoi controllare con la centralina aftermarket basta che gli dici di stare sempre fermo no ? ;-)

Esattamente, se vuoi evitare sbattimenti lasci montato l'attuatore e lo lasci sempre chiuso.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#6
Probabilmente cambia qualcosa relativo all'attacco della puleggia, in qualsiasi caso una puleggia normale è un bel peso in meno da portarsi appresso! Comunque no non passarmi nulla che sennò mi viene la scimmia!! :haha:

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Eliminazione risuonatore Simimx5 1 926 03-02-2021, 13:09
Ultimo messaggio: luca.brianza
  reroute ed eliminazione water neck Dragone81 4 1,986 21-05-2019, 20:32
Ultimo messaggio: Dragone81
  eliminazione catalizzatore (nc) mistergiovix 15 7,604 17-09-2016, 21:38
Ultimo messaggio: Antivirus
  Nuovo sistema catback by OBX: la soluzione alla crisi economica XD Bulz 33 5,282 10-09-2013, 04:47
Ultimo messaggio: Dandi
  Upgrade Catalizzatore Magnaflow + eliminazione rompifiamma Dangerfield78 107 27,319 04-07-2013, 17:29
Ultimo messaggio: magic80
  Eliminazione Overflow water tank Mark88 21 5,711 24-07-2012, 10:24
Ultimo messaggio: Mark88
  Eliminazione canister Mark88 42 16,919 23-07-2012, 16:09
Ultimo messaggio: Starsky
  Eliminazione "sfiato" coprivalvole marlon 64 13,515 10-05-2012, 12:25
Ultimo messaggio: abe
  Sistema di scarico ibrido:terminale MX5parts, centrale con presilenziatore RacingBeat Gasoline69 33 5,786 09-11-2011, 02:27
Ultimo messaggio: Topone
  miglior sistema di aspirazione su nbfl? mazdaspeed 11 2,700 29-09-2011, 13:01
Ultimo messaggio: Yuri



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)