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Eliminazione canister
#1
So già che c'è una discussione un po' vaga che ne parla, ma per non fare troppa confusione ho aperto questa per parlarne un po' più approfonditamente dell'eliminazione del Canister.

Smontando la mia NA ho avuto modo di vedere per bene tutti i collegamenti tra serbatoio e canister, e ho visto che ci sono 3 tubi che dal serbatoio vanno al motore, uno ovviamente per la benzina, e gli altri 2 tra canister e serbatoio stesso.
Seguendo questa guida
http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...l+canister
e precisamente in questa foto

[ATTACH=CONFIG]14068[/ATTACH]

il tipo ha bypassato il canister unendo quei 2 tubi.
il tubo di destra ho visto che va a morire sulla culla, quindi scarica all'esterno.
Adesso non ho le foto con me del lavoro che ho fatto, ma immagino che a questo punto si potrebbero anche rimuovere direttamente il tubo che parte dal serbatoio e arriva al motore, facendo il bypass direttamente sul serbatoio.

che casino che ho scritto :haha::haha: meglio se metto le foto il prima possibile :haha:

comunque, oltre al solito discorso ambientalista e dell'odore di benzina (che poi ancora devo capire perchè), il canister ha unicamente funzione di "filtro"?


Allegati Anteprime
   
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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#2
io penso di si...visto che le moto scaricano all' esterno tramite 2 tubicini....emanando una delicata fragranza di rasaerba Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
Butta via tutto...
...io ho mantenuto unicamente un tubicino che va a scaricare i vapori nello "scarico" originale (foro posto su una paratia plastica del passaruota).
Wink
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#4
via tutto.. questa la mia work in progress:

[Immagine: DSCN0951.jpg]
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
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#5
stessa idea mia!! così ha già un altro aspetto..
tu hai bypassato i tubini come sulla guida?
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#6
..ricordate che il filtrino sul coperchio testata fa l'effetto contrario : trattiene i gas.... ( da lì il gas esce, non entra...)

copiate le moto....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#7
si, ma in più ho tolto anche il tubo ad elle in metallo che era imbullonato sulla tubazione del clima. così puoi far passare il tubo in gomma che andava al canister direttamente sotto i lamierati, nascondendo tutto.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
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#8
prenderò spunto..

eziomx Ha scritto:..ricordate che il filtrino sul coperchio testata fa l'effetto contrario : trattiene i gas.... ( da lì il gas esce, non entra...)

copiate le moto....

e cosa c'entra col canister? :haha:
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#9
come esco dall'ufficio faccio una foto in dettaglio e ve la posto.
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
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#10
col canister nulla....volevo solo dire che i tubi di scarico più sono "liberi" e meglio è....:hi_:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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