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Disassemblare motore 1.8
#71
E' un po' che non pubblico nulla, riesumo la discussione visto che i lavori sono andati avanti, più che altro ho fatto un po' di pulizia....

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Dopo la "galleria degli orrori" un po' di pulizia...

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Vi assicuro che non è stato ne' veloce, ne' facile, l'olio cotto forma delle croste resistentissime, che non vengono via passandoci sopra la benzina, oltre la paglietta e l'olio di gomito, ho trovato un valido aiuto nel Fulcron.
Ho altre foto da caricare, ma ora non le ho sul PC, io sono un maniaco della pulizia, il tutto deve tornare quanto più simile al nuovo, e nel rimontare il tutto non ci si deve sporcare le mani....
Dopo aver pulito la coppa, ho pensato che avrei potuto mangiarci dentro..... :haha:

Che ne pensate delle grandi pulizie??


Allegati Anteprime
                                               
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#72
Approvo!!!!!
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#73
gran lavoro, quanto hai dovuto grattare per ottenere quel livello di pulizia?
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#74
Le cose peggiori sono state la paratia dentro la coppa che chiamano "oil pan baffle" e l'interno della coppa....
Il Fulcron comunque mi ha dato una gran mano e ha tolto il più grosso, il resto tutto "grattato" a mano, ci ho messo diversi pomeriggi per fare tutto anche l'interno della coppa con tutte quelle nervature...
Aspetta che pubblichi le altre foto, ho messo a mollo le bielle, i "cappelli" delle camme e dell'albero motore (anche l'albero motore è stato lavato), che erano impataccati neri, li ho lasciati immersi 24h e sono tornati nuovi, le bielle invece è bastato 10 minuti e hanno cambiato colore, il fulcron è davvero un portento, vivamente consigliato a tutti... un fustino da 5 litri costa anche 25 euro, ma sono soldi spesi bene, non li rimpiangerete....
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#75
boia che pulizia ! manca solo che le fai lucidare a mike !! Eek complimentoni !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#76
Bravo ! facci vedere tutto ! Smile
Antonio




" ero alle giostre "
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#77
guardando queste foto mi viene voglia di scendere giù e iniziare a tirare fuori il motore dalla bianchina... Undecided
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#78
Visto che la cosa sembra interessare altre foto del "PRIMA" "DOPO" e anche "DURANTE"....

Un bel bagnetto...

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...e guardate la differenza, senza strofinare dopo neanche 10 minuti di immersione....

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Molle valvole e piattelli prima...

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e dopo..., questi però sono stati a mollo una notte

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Che "brodaglia..." e pensare che il fulcron inizialmente era trasparente.... questi erano messi proprio male, sono stati a bagno quasi 48 ore....

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Non sembra quasi possibile, eh??!!

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Dei cappelli dell'albero motore ho solo il dopo, ma erano messi come quelli delle camme...

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Scusate se insisto, ma vorrei rimarcare che il lavoro che sto' facendo è davvero puntiglioso e oltre i pezzi riguarda anche tutte le viti, bulloni e rondelle del motore, vorrei portarvi l'esempio della vite sottostante, dopo la prima sgrassatura è venuto fuori così:

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Ovviamente non bastava e così gli ho dato una ulteriore "passata" con la spazzola, e questo è il risultato:

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Idem per questi:

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#79
wow quanto sporco, avrai tolto 3kg di lerciume! bravo e complimenti per la pazienza! Smile
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#80
il fulcron rimane uno dei migliori prodotti, secondo me ha un migliore rapporto qualità prezzo del trattamento a ultrasuoni.
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