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Comparativa collettori aftermarket
#11
Scusa Fletch.

Supermiata e' rivenditore RB.
Tira fuori un test dove RB e' il top.

Io non mi bagno.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#12
È normale, se vende RB non si mette di certo a testare gli OBX.
Allora mettiamola così, chi mi dice che il guadagno di potenza dichiarato da Maruha sia effettivamente quello? Potrebbero aver taroccato il grafico, potrebbero aver usato un motore "più perfetto" degli altri, potrebbero aver bancato in una notte di luna piena quando quattro pianeti erano allineati.
La ND non esiste.
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#13
Oste com'è il vino? (Cit.)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#14
Guardando su internet l'andamento dei collettori tra Marhua, Maxim works e RB (NB version) si può notare che i primi sono 4-2-1 ed hanno i tubi ad intersezione ad Y
[Immagine: 09111600.jpg][Immagine: IMG_11151-300x225.jpg]

Mentre il RB 4-1 ha l'intersezione su "scatolato"
[Immagine: 56007.jpg]

Secondo il Buon Facchinelli la seconda soluzione è migliore della prima.

A voi le considerazioni
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#15
Se non ricordo male il 4-2-1 ed il 4-1 hanno rendimenti diversi ai vari regimi con i relativi pro e contro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#16
4-2-1 bassi
4-1 alti
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#17
Secondo la mia modesta opinione, certe comparazioni andrebbero fatte:

- Con la stessa auto
- Sullo stesso banco
- Nella stessa giornata (o con condizioni molto simili)
- Con mappa Oem prima
- Con mappa seria per ogni collettori, a parità di target lambda (ma non di benza/accensione)

Solo così si potrebbe capire quale sistema rende meglio ed in quale contesto...magari dei collettori vanno molto bene con la mappa Oem, ma appena si toccano gli anticipi o la benzina si è arrivati; altri potrebbero dare migliori risultati solo dopo aver modificato varie tabelle, non si può dire a prescindere.

Oltre a tutto ciò io considererei anche il peso. Smile
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#18
Pepi Ha scritto:Oste com'è il vino? (Cit.)


Ecco, appunto, direi che il thread si puo' chiudere.

Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#19
Stesse obiezioni anche oltreoceano http://www.miataturbo.net/showthread.php?t=80550
La ND non esiste.
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#20
Costa Ha scritto:Mentre il RB 4-1 ha l'intersezione su "scatolato"
[Immagine: 56007.jpg]

Che intendi per scatolato?

RB ha il classico quadrifoglio dove arrivano i 4 tubi.

Poi RB è risaputo, che è il migliore 4-1.
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