Mx5Italia
[NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: [NB/NB FL] Pinze 4pot rx7 su freni sport (/thread-26865.html)

Pagine: 1 2 3


Pinze 4pot rx7 su freni sport - User 4805 - 12-08-2014

Dopo 2000km fatti e cambiando pastiglie (con un ricambio trw) continuo a pensare che la mia 1.8 sport non frena come si deve.
Proprio per questo pensavo ad un upgrade delle pinze anteriori con quelle 4 pistoncini della rx7 fd3s, qualcuno lo ha mai fatto? Avete altre idee o consigli?


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Jeega - 13-08-2014

Ciao, ho preso proprio una sport come te e debbo dire che non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.

Che tu abbia altri tipi di problemi legati a dischi \ pastiglie \ tubi \ olio ?

Prima di fare interventi più importanti metterei mano a questi componenti...

Per esempio, i freni della mia Classe A 180CDI quelli si che non frenavano...preso dischi+paste Brembo, tubi in treccia e olio nuovo : ora frena decisamente meglio di prima, un gran cambiamento (operazione fatta solo sull'anteriore riguardo dischi e pastiglie)

Prova !


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Doppiaeffe - 13-08-2014

Io sullo standard brame ho messo dischi forati, pasticche Brembo e tubi goodridge con olio dot4.
Netto miglioramento, ma frena sempre poco per quello che voglio.


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Jeega - 13-08-2014

Sarebbe bello definire l'utilizzo "quello che voglio", perché se parliamo di "fast road" è diverso da "uso pista"

Le mie esperienze passate è che se ti fissi davvero coi freni...non ne hai mai abbastanza ! :-D

Non sto ad elencare tutte le modifiche fatte ad auto precedenti, anch'io negli anni sono stato nel tunnel dei freni (e in quello degli scarichi, poi in quello dei pistoni, e quello delle bielle.....) solo una domanda : le Project Mu le fanno per la miatina ?

Se si...siamo a cavallo.


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Lubo - 13-08-2014

certo che le fanno le project mu!!
sei a cavallo 🐴

Inviato da LuboTalk


Pinze 4pot rx7 su freni sport - CiceNC - 13-08-2014

Jeega Ha scritto:Sarebbe bello definire l'utilizzo "quello che voglio", perché se parliamo di "fast road" è diverso da "uso pista"

Le mie esperienze passate è che se ti fissi davvero coi freni...non ne hai mai abbastanza ! :-D

Non sto ad elencare tutte le modifiche fatte ad auto precedenti, anch'io negli anni sono stato nel tunnel dei freni (e in quello degli scarichi, poi in quello dei pistoni, e quello delle bielle.....) solo una domanda : le Project Mu le fanno per la miatina ?

Se si...siamo a cavallo.

si esistono ma basta andare sul sito e cercare ma qua la voglia di cercare è praticamente inesistente


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Jeega - 13-08-2014

Lubo Ha scritto:certo che le fanno le project mu!!
sei a cavallo 

Inviato da LuboTalk

beh guarda...quelle le consiglio vivamente !!! Grosso upgrade !!!

Poi si può parlare di maggiorare l'impianto...


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Lubo - 13-08-2014

CoceNC Ha scritto:si esistono ma basta andare sul sito e cercare ma qua la voglia di cercare è praticamente inesistente

la voglia di scassare le balls però vedo che è bella presente ✌

Inviato da LuboTalk


Pinze 4pot rx7 su freni sport - User 4805 - 14-08-2014

Jeega Ha scritto:Ciao, ho preso proprio una sport come te e debbo dire che non mi trovo d'accordo con la tua affermazione.

Che tu abbia altri tipi di problemi legati a dischi \ pastiglie \ tubi \ olio ?

Prima di fare interventi più importanti metterei mano a questi componenti...

Per esempio, i freni della mia Classe A 180CDI quelli si che non frenavano...preso dischi+paste Brembo, tubi in treccia e olio nuovo : ora frena decisamente meglio di prima, un gran cambiamento (operazione fatta solo sull'anteriore riguardo dischi e pastiglie)

Prova !

Ciao, prima di partire con l'idea delle 4pot ho già cambiato le pastiglie, l'olio è un normalissimo dot 4, i dischi sono in buono stato (no scalini, solchi o vibrazioni strane) i tubi sono quelli stock.

Sulla vecchia macchina avevo dischi project mu, ds3000 davanti e ds2500 dietro, tubi in treccia ed olio rbf 600.... Così frenava come doveva ma aveva dischi da 280 davanti pesava 930kg.....

Vorrei arrivare allo stesso risultato ma a quanto mi sembra di capire solo cambiando le pastiglie non so se lo ottengo..... Smile

Ieri sera, guardando su ebay, ho trovato un kit wilwood powerlite a circa 500€, cosa ne dite? È un prodotto decente per uso stradale e qualche pistata?


Pinze 4pot rx7 su freni sport - Jeega - 14-08-2014

enosgtr Ha scritto:Ciao, prima di partire con l'idea delle 4pot ho già cambiato le pastiglie, l'olio è un normalissimo dot 4, i dischi sono in buono stato (no scalini, solchi o vibrazioni strane) i tubi sono quelli stock.

Sulla vecchia macchina avevo dischi project mu, ds3000 davanti e ds2500 dietro, tubi in treccia ed olio rbf 600.... Così frenava come doveva ma aveva dischi da 280 davanti pesava 930kg.....

Vorrei arrivare allo stesso risultato ma a quanto mi sembra di capire solo cambiando le pastiglie non so se lo ottengo..... Smile

Ieri sera, guardando su ebay, ho trovato un kit wilwood powerlite a circa 500€, cosa ne dite? È un prodotto decente per uso stradale e qualche pistata?


si, ho visto che hai utilizzato roba standard e per quello dicevo di upgradare l'esistente (tipo pastiglie che frenano davvero)