This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pagare multa o no
#1
Oggi mi è arrivata a casa una multa per eccesso di velocità.
La data dell'infrazione è 06/04/2014

Quindi sono passati quasi 4 mesi

Volevo sapere se la multa la devo pagare oppure no?

Se non devo pagarla volevo sapere com'è la procedura per il ricorso.

Grazie, Marco
  Cita messaggio
#2
Ho appena scoperto che essendo l'auto in leasing hanno la bellezza di 8 mesi dal giorno dell'infrazione

Che rabbia : Evil :
  Cita messaggio
#3
Non è esatto!
Hanno 90 giorni per notificarla alla società di leasing....questa ha 60 giorni per comunicare i tuoi dati....e poi le fdo hanno altri 90 giorni per notificare a te....
Quindi gli 8 mesi sono indicativi.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#4
In ogni caso ci sei dentro. Purtroppo.
  Cita messaggio
#5
Vorrà dire che domani si andrà a pagare la multa... Cry

Maledetto piede destro...
  Cita messaggio
#6
itneda Ha scritto:In ogni caso ci sei dentro. Purtroppo.

In realtà ad essere pignoli bisognerebbe verificare quando è stata fatta la notifica alla società di leasing.

In pratica però, al 99% sei effettivamente dentro ai tempi richiesti per una notifica regolare.
Questo non preclude la possibilità di fare ricorso, ma ci vorrebbero altri elementi per valutare

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#7
Quindi per i privati quanto sarebbero le tempistiche? Ho preso due multe per divieto di sosta a To, una la sera ed una la mattina (non ho spostato la macchina) i primi di aprile e mi è arrivata un mese fa mi sembra...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
#8
90 gg.
Con estensione del tempo in casi particolari: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=6682#par_2
  Cita messaggio
#9
sulle auto a noleggio le tempistiche sono totalmente diverse

ho pagato da poco (meno di un mese fa) una multa di un infrazione avvenuta a novembre 2013
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#10
LucaJones Ha scritto:90 gg.
Con estensione del tempo in casi particolari: http://www.padovanet.it/dettaglio.jsp?id=6682#par_2

Grazie molte Wink e se uno si è dimenticato di pagare una multa vecchia notificata, cosa deve fare?
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Multa 60km/h oltre il limite senna 74 13,095 11-11-2013, 00:01
Ultimo messaggio: Flex
  Tempo di notifica multa Svizzera Il Col 24 8,055 18-03-2013, 23:28
Ultimo messaggio: x-vas
  Ztl torino multa? steb81 4 5,430 21-03-2011, 10:13
Ultimo messaggio: eziomx
  Multa!Stanno uccidendo il piacere di guida... Redfury 38 6,235 28-12-2008, 19:51
Ultimo messaggio: spiderman
  quasi multa... :D AndreaNobile 7 2,219 19-12-2008, 19:33
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)