This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Distanziali da 5 mm
#11
AndreaNobile Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:veramente se allarghi la carreggiata aumenti il rollio, ovvero la sospensione diventa più morbida


uhmmm... non direi. cioè... è vero che diventa più morbida perchè il braccio di leva che si esercita sul fulcro della sospensione è maggiore, ma in teoria il trasferimento di carico diminuisce. infatti in rally, in condizioni di basso attrito, tipo neve, stringono la carreggiata il più possibile(e alzano la macchina), per aumentare il trasferimento di carico sulla ruota esterna, bloccano quasi il differenziale, per avere trazione almeno su una ruota.

Diciamo che sicuramente la sosp diventa più morbida, ma che aumentando la carreggiata dovrebbe diminuire il rollio, dunque in definitiva il risultato finale dovrebbe dipendere da quanto aumenti la carreggiata in proporzione a quanto aumenti la morbidezza della sospensione, calcoli quasi impossibili direi, dunque provare e via!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#12
dmax23 Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:veramente se allarghi la carreggiata aumenti il rollio, ovvero la sospensione diventa più morbida


uhmmm... non direi. cioè... è vero che diventa più morbida perchè il braccio di leva che si esercita sul fulcro della sospensione è maggiore, ma in teoria il trasferimento di carico diminuisce. infatti in rally, in condizioni di basso attrito, tipo neve, stringono la carreggiata il più possibile(e alzano la macchina), per aumentare il trasferimento di carico sulla ruota esterna, bloccano quasi il differenziale, per avere trazione almeno su una ruota.

Diciamo che sicuramente la sosp diventa più morbida, ma che aumentando la carreggiata dovrebbe diminuire il rollio, dunque in definitiva il risultato finale dovrebbe dipendere da quanto aumenti la carreggiata in proporzione a quanto aumenti la morbidezza della sospensione, calcoli quasi impossibili direi, dunque provare e via!!!

durezza intendevi?

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#13
Io sulla FL li avevo al posteriore!Mai cambiato le colonnette e per 2 anni (e tutt'ora dal nuovo proprietario) tra pista e strada non è mai successo niente!
  Cita messaggio
#14
sempre luky Ha scritto:Io sulla FL li avevo al posteriore!Mai cambiato le colonnette e per 2 anni (e tutt'ora dal nuovo proprietario) tra pista e strada non è mai successo niente!

eh eh questo volevo sentire..
mitico luky !!!!

Cool
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#15
Lazza Ha scritto:
sempre luky Ha scritto:Io sulla FL li avevo al posteriore!Mai cambiato le colonnette e per 2 anni (e tutt'ora dal nuovo proprietario) tra pista e strada non è mai successo niente!

eh eh questo volevo sentire..
mitico luky !!!!

Cool

Ehehehehe!!!
Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#16
riformulo una domanda che avevo letto tempo fa ma ora nn ricordo:
Sulla mia NC posso mettere dei distanziali da 20 mm ?? problemi?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#17
lukat Ha scritto:riformulo una domanda che avevo letto tempo fa ma ora nn ricordo:
Sulla mia NC posso mettere dei distanziali da 20 mm ?? problemi?

problemi? che se ti fermano ti multano, che probabilmente su un avvallamento gratti sotto i passaruota, che in caso di incidente grave con controllo tecnico della vettura l'assicurazione può effettuare diritto di rivalsa su di te. Cool

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#18
.
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#19
su avvallamenti tocco il centro della macchina...io li vernicio nero opachi come i cerchi magari si notano meno....assicurazione mi tocco i maroni Big Grin problemi nel montaggio ?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#20
lukat Ha scritto:su avvallamenti tocco il centro della macchina...io li vernicio nero opachi come i cerchi magari si notano meno....assicurazione mi tocco i maroni Big Grin problemi nel montaggio ?


non intendo avvallamenti intesi come dossetti. intendo che in curva, in appoggio, una minima compressione in più e gratti. 2cm sono tanti! purtroppo fare prove è impossibile. dovresti smontare la molla dall'ammortizzatore e vedere quando va a pacco sul finecorsa dov'è la gomma rispetto al passaruota.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto più distanziali, consigli? Abe77 15 8,269 08-11-2019, 22:21
Ultimo messaggio: Abe77
  [NC] DISTANZIALI NC lukat 30 9,557 03-05-2019, 20:57
Ultimo messaggio: Guidone
  [NC] Chiarimenti su distanziali.... zetamax 10 3,896 28-09-2018, 11:03
Ultimo messaggio: CJ_
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,473 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] distanziali 5mm/10mm karlitos 36 10,998 10-03-2017, 11:58
Ultimo messaggio: Jake
  [Vari] Materiale distanziali Mark88 14 6,633 18-12-2016, 23:43
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [ND] Distanziali si o no? vmaxhenry 27 9,331 30-10-2016, 09:35
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NB] Altezza Molle / Largezza Distanziali MXDrift 1 1,973 01-03-2016, 10:02
Ultimo messaggio: Number34
  [NA] distanziali su ruote stock 14 pollici davifigo 12 4,338 03-09-2015, 11:32
Ultimo messaggio: x-vas
  [NC] Distanziali tazninja 30 6,007 07-12-2014, 23:38
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)