This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema alimentazione o altri misteri ??
#1
ciao ragazzi,ieri salgo in macchina ed ho notato un leggero affaticamento nel mettere in moto,dopodiche sembrava tutto ok ieri riparto da casa di amici e per accendere ho dovuto dare 3/4 girate con la chiave prima di mettere in moto:what: anche li fino a casa niente problemi,stamattina tac non andava più, si sente che gira tutto/batteria ok /cavi e bobine ok,ci siamo ritrovati una candela bagnata e provando dava colpi per accendersi senza andare in moto..ho provato la tensione alle bobine passando da un elettrauto e dice che sembra tutto ok,adesso non so dove mettere le mani dopo aver fatto tutti i soliti passaggi dai cavi candela ecc ecc . pompa benzina nessun problema,sensore posizione cambiato l'anno scorso, secondo voi che può essere ???? ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche idea Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#2
io andrei alla ricerca del guasto per esclusione...

dopo 2-3 avviamenti che non parte senti se dallo scarico puzza di benzina...
se si è accensione
se no è alimentazione

se hai già controllato accensione, e pompa benzina, prova anche con la chiave di scorta...
  Cita messaggio
#3
la puzza di benzina si sente dopo aver provato,per il resto la pompa si sente che lavora i caci ecc ecc sono stati controllati..domani rifaccio tutto il giro poi provvederò a passare dal meccanico e vedere di risolvere,altrimenti dovrei provare ad accenderla a spinta
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#4
alex zanardi Ha scritto:io andrei alla ricerca del guasto per esclusione...

dopo 2-3 avviamenti che non parte senti se dallo scarico puzza di benzina...
se si è accensione
se no è alimentazione

se hai già controllato accensione, e pompa benzina, prova anche con la chiave di scorta...
Potrebbe essere anche una iniezione fuori fase o accensione fuori fase.
Escluderei la chiave, in quel caso nn gira il motorino di avviamento
  Cita messaggio
#5
Da come lo descrivi sembra il classico CAS, anche se lo hai cambiato da poco. Prova a controllare il cablaggio e spruzza wd40 sui contatti.

Edit: la NB 1.8 non ha 2 sensori che fanno cose diverse ma entrambi hanno ruolo nell'accensione o ricordo male?
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
non saprei ,stasera appena torno da lavoro passo in officina da un mio amcico e spiego il problema poi se riesco risolvo io altrimenti la porto a lui e vediamo,girando la chiave non ha lo spunto per mettere in moto.. grazie ancora per i consigli,e se avete altre idee dite pureThumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
Che la pompa giri non è sintomo che la benzina arrivi, sul ninja passava dai 3 bar a freddo a 0,8 bar a caldo ma la pompa girava comunque. Per vedere se è l'accensione togli una candela, collegala al suo cavo, appoggiala sul motore e prova a fare fare l'accensione da un'altra persona, se fa la scintilla è ok.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#8
non sono ferrato ma, sì mi pare che NB abbia 2 sensori che possono deteriorarsi.
aggiungo un altro elemento da verificare: hai un antifurto con immobilizer?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#9
niente antifurto,l'altro sensore sarebbe il cramshaft ecc ecc ?? che non ho ben presente dove si trova:oops: ho riprovato poco fa ma ancora niente,domani passo in officina e vedo con il meccanico se riesce a passare a casa oppure la faccio portare da lui..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#10
Quello che hai cambiato è sull'asse a camme quindi camshaft,l'altro sull'albero motore quindi crankshaft,ma mi diceva Biraghi che di solito non si guasta mai
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 964 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 686 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,151 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,661 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,507 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] problema installazione debimetro mrkermit 9 2,826 25-09-2020, 10:52
Ultimo messaggio: Dado
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,280 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
  spiegazione tecnica su un problema risolto del relè Andrea B. 8 10,556 03-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: cencio80
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,724 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 6,897 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)