This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le auto storiche sono solo auto vecchie
#21
Il Pistoia Ha scritto:Oggi la gente ha scoperto che rifare una frizione costa meno che comprare un auto nuova.
Visto che dai noi è esistito e persiste il concetto che dopo tot anni o a 100mila km l auto esplode...

Io non l'ho ancora scoperto....la mia ha 13 anni, 250.000km sulle spalle e la frizione e' ancora la sua! E stacca pure bene!

Certo e' che prima di cambiare la macchina se dovro', cerchero' comunque di riparala.

E' per questo che nei miei pellegrinaggi lavorativi tra demolitori, ricambisti, collezionisti, accumulatori, oltre a guardare se trovo materiale inerente la mia attivita' cerco pure ricambi per la mia auto, tanto che appena mi capita di trovarne una del mio stesso colore la compro, la smonto e dedico parte del mio magazzino ai ricambi dedicati a lei ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#22
comunque "le auto d'epoca devono circolare su strade d'epoca".
Gentleman driver
  Cita messaggio
#23
davidino Ha scritto:comunque "le auto d'epoca devono circolare su strade d'epoca".
ahahahah allora anche con costi del carburante d'epoca! ma solo per chi paga in lire!
  Cita messaggio
#24
è nell'elenco ACI c'è la Fiat Duna e la Fiat Regata? Ridicolo
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#25
davidino Ha scritto:comunque "le auto d'epoca devono circolare su strade d'epoca".

Ma solo per chi cena lo squalo.

A parte gli scherzi e le sparate di certi soggetti, domenica ho visto una Lancia Appia III serie, perfettamente conservata, con tanto di polvere da garage su tutta la carrozzeria e targhe originali in una strada costruita, come la maggior parte delle strade di questa schizzofrenica Nazione, nell'immediato dopoguerra. E' quasi strano quanto le auto fossero strette... e le strade larghe...
Come in tanti hanno già detto, l'ACI dovrebbe tutelare gli interessi degli Automobilisti - Soci. Lo hanno fatto?
A buon intenditore.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
Megaboy Ha scritto:è nell'elenco ACI c'è la Fiat Duna e la Fiat Regata? Ridicolo

Perche' ridicolo? Perche' sono auto che costavano poco o di grande diffusione ed ora sono auto dal basso valore economico?
Le 500, 600, 850, le simca 1000 e le prinz erano nelle stesse condizioni, eppure oggi sono considerate auto d'epoca, sono rivalutate dai collezionisti e spuntano a volte anche quotazioni importanti.
Anche loro sono state considerate auto vecchie, non degne di diventare auto d'epoca, eppure oggi si sono ritagliate un posto piu' o meno importante nel mondo del collezionismo.

Non vedo perche' solo certe auto debbano essere considerate degne di far parte delle auto d'epoca e non vedo perche' solo modelli blasonati debbano avere dei riconoscimenti....oppure il collezionismo deve appannaggio solo delle fuoriserie?
Del resto non mi pare che la motorizzazione nel mondo si avvenuta con ferrari, maserati, lotus o con coupe' e spider.


Duna e Regata sono state selvaggiamente rottamate grazie agli ecoincentivi degli anni '90 e 2000, quelle rimaste sono mosche bianche...ci sono piu' Ferrari e 911 in circolazione che Duna o Regata!

Ah, per la cronaca nella lista c'e' anche l' Arna...pero' tra le Golf ad es. ci sono solo le sportive GTI, G60 e Rallye....anche se di fatto queste sono derivate dalla ben piu' umile e popolare 1.1 e 1.3
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#27
Infatti trovo ridicolo che ci siano quelle due auto e ad esempio non la golf che ho io. Su che criterio è stata fatta...
E va beh! Tanto la mia è già ASI Smile
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#28
Ok, non avevo capito.

Come ho sempre detto a mio avviso la creazione di una lista e' sempre una cosa sbagliata. I criteri sono troppo soggettivi e chi stila la lista non e' il Dio in terra e non ha la verita' infusa.

Preferisco ad esempio l'asi che permette di iscrivere qualsiasi mezzo: e' vero, in questo modo tira a far cassa, ma non preclude a nessuna auto l'opportunita' di poter essere omologata
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#29
Rob72 Ha scritto:... ed aumentare il costo del litro di benzina di una piccola somma ...

: Question :: Question : Nooo!

Nell'articolo, riformulerei la frase "Un modo di muoversi con forti agevolazioni fiscali ai danni dello Stato" in "Un modo di muoversi senza troppi svantaggi fiscali ai danni del cittadino".
Se supero lo shock per la proposta di Rob, leggerò il resto della discussione.
  Cita messaggio
#30
Fly Lemon Ha scritto:Ok, non avevo capito.

Come ho sempre detto a mio avviso la creazione di una lista e' sempre una cosa sbagliata. I criteri sono troppo soggettivi e chi stila la lista non e' il Dio in terra e non ha la verita' infusa.

Preferisco ad esempio l'asi che permette di iscrivere qualsiasi mezzo: e' vero, in questo modo tira a far cassa, ma non preclude a nessuna auto l'opportunita' di poter essere omologata
bravo! non per niente stiamo custodendo gelosamente la ka 1.3, aspettando il giorno in cui avrà l'importanza che merita! :haha:

LucaJones Ha scritto:: Question :: Question : Nooo!

Nell'articolo, riformulerei la frase "Un modo di muoversi con forti agevolazioni fiscali ai danni dello Stato" in "Un modo di muoversi senza troppi svantaggi fiscali ai danni del cittadino".
Se supero lo shock per la proposta di Rob, leggerò il resto della discussione.
o-va-zio-ne!

oh là!
non ho capito cos'è sto obbligo di avere un'auto moderna quando si ha un'auto d'epoca! così la si trasforma automaticamente in un bene di lusso, o comunque in un oggetto da benestanti.
invece la si dovrebbe vedere come un'opportunità per chi non ha la possibilità di pagare 1000 € di assicurazione e 300 di bollo per un'auto moderna.
Ovvio che mantenerne il decoro è il minimo, ma esiliarle nei garage coperte da un telo è assurdo.

poi non ho capito, io che ho solo l'mx5 iscritta asi e la uso tutti i giorni sono un evasore?
faccio 250 € di benzina al mese a 1,75 €/l
pago 30 € di bollo e 230 di assicurazione l'anno, 70 € di tessera aci, non ho mai fatto un incidente in 9 anni di patente.
spendo 600 € di gomme l'anno comprate in Italia, più tutti i materiali di consumo.

quando avevo la suzuki a gpl spendevo 150 € di carburanti al mese, 200 € di bollo, 550 di assicurazione, 300 di gomme, più materiali di consumo.

alla fine muovo più soldi ora con l'auto asi usata tutti i giorni in modalità evasore che prima da onesto cittadino con l'auto a gpl (ora faccio quasi 10 mila km in meno all'anno)... se io sono un evasore, lo Stato è usuraio... anzi lo Stato lo è anche se io non evado.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 645 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,446 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Assicurazione solo con il VIN FICHI 1 166 11-01-2024, 10:19
Ultimo messaggio: cisco27
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,321 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,917 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,434 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,378 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,525 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,197 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,499 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)