This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Irrigidire la parte posteriore della scocca (no roll bar)
#21
Deimos850 Ha scritto:Elwood perché non provi con una harness bar?...costa poco farsela fare, è poco invasiva e aggrappandosi alle colonette delle cinture riduce un po la torsione, o almeno, io ho percepito un po la differenza.

l'harness bar è di serie su tutte le NA 1.8 (l'ho scritto anche nel 1° post) Smile
  Cita messaggio
#22
Frame rails + HT con gli agganci fissi e già diventa un'altra macchina... e magari anche la duomi anteriore...

Ps. Se gli ammo sono troppo rigidi flette prima il telaio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#23
Si la duomi anteriore la metterò sicuramente, ho preso anche le arrow braces da Alex Zanardi Thumbup
  Cita messaggio
#24
Sorry...mi era sfuggito
  Cita messaggio
#25
Elwood Blues Ha scritto:La differenza sta nella scocca, quella della NB è stata in parte riprogettata ed è più rigida di qualsiasi NA. Addirittura la NBFL, che dovrebbe essere solo un restyling della NB, ha un valore di rigidità torsionale ancora migliore della NB.

Mazda MX-5 (1990) - 4880 Nm/deg
Mazda MX-5 (later, w/ bracing) - 5150 Nm/deg

Per la NB il valore dovrebbe essere di circa
6000 Nm/deg, ma non ho trovato una fonte attendibile

Per quanto riguarda l'NBFL: The body was strengthened, gaining 16% in bending rigidity and 22% in torsional rigidity

Mazda Miata NC: 8800 Nm/degree

Honda S2000: 22,000 Nm/degree



Le frame rails mi piacciono come idea, l'unico svantaggio è che bisogna fare una marea di fori nel pavimento dell'auto. Probabilmente le metterò!
Sono sconvolto dal valore della S2000 e pensavo che tra NB ed NC ci fosse molta più differenza... Comunque appoggio l'idea frame rails,la differenza è tangibile e non placebo,soprattutto considerando il costo. Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#26
Sì. Come spider ha una incredibile rigidità torsionale.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 343 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 678 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Tonfi al posteriore thenext1 5 586 18-01-2024, 17:36
Ultimo messaggio: RWD
  aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll Flex 93 16,352 01-08-2021, 11:47
Ultimo messaggio: McWhite
  [ND] Posteriore rimbalzoso KuroiRei 7 2,302 20-04-2021, 23:54
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [Vari] Cestelli della lavatrice, ruote per battelli a vapore e lamieroni da apecar!!! senna 5,530 994,387 10-12-2020, 14:41
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] Mozzo ruota posteriore usurato Doberman 1 1,325 15-01-2020, 17:30
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Subframe posteriore sport Krl90 12 4,540 29-09-2019, 10:22
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Regolazione altezza D2 posteriore SANCES70 15 5,561 03-09-2019, 13:49
Ultimo messaggio: lzyb04
  [NA/NB]  Per tutti quelli che hanno ribassato l'assetto della propria mx5 crissss 82 41,449 27-05-2019, 09:36
Ultimo messaggio: Frost



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)