This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Differenze servofreno
#11
Dopo anni mi sono accorto che NB e nbfl hanno la pompa del servofreno diverse. Se vi giova posto i numeri di serie.
  Cita messaggio
#12
marvel Ha scritto:Secomdo voi montando su NB il polmone cicciotto diminuisce quindi lo sforzo al pedale a parità di frenata?

Possibile che nessuno sa qualcosa in merito?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#13
Lo sforzo diminuisce considerevolmente, forse fin troppo visto che non viene maggiorata la pompa.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#14
Fletch Ha scritto:Lo sforzo diminuisce considerevolmente, forse fin troppo visto che non viene maggiorata la pompa.

Da quando ho montato il big brake kit completo da Flyin'miata per frenare forte devo spingere forte, troppo secondo me. Penso che la pressione che arrivi ai caliper a 4 pistoncini avanti sia scarsa. Le soluzioni potrebbero essere un ripartitore manuale che mi consenta di aumentare la pressione sul davanti, un servo più "potente" come quello di cui ho chiesto info, una pompa maggiorata, tu cosa faresti?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#15
Anche io ho il kit Wilwood e ho montato tutte e tre le cose da te citate: pompa da un pollice, servofreno della Sport senza abs e ripartitore manuale.
Credo di aver raggiunto la perfezione a livello di forza frenante e modulabiltà.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
Fletch Ha scritto:Anche io ho il kit Wilwood e ho montato tutte e tre le cose da te citate: pompa da un pollice, servofreno della Sport senza abs e ripartitore manuale.
Credo di aver raggiunto la perfezione a livello di forza frenante e modulabiltà.

Su quale delle Mx che lego nella tua firma ha fatto l'upgrade?
Mi puoi consigliare dei componenti che andrebbero bene x la mia?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#17
Sulla NA.

Pompa servofreno Mazda 929, la trovi su ebay.com

Servofreno NB 1.8 Sport non Abs, lo trovi raramente su ebay.com da auto in rottamazione (nuovo costa uno sproposito).

Ripartitore di frenata Wilwood, lo trovi un po' dappertutto (949racing, Flyin Miata... In Europa da rallydesign.co.uk).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#18
Fletch Ha scritto:Sulla NA.

Pompa servofreno Mazda 929, la trovi su ebay.com

Servofreno NB 1.8 Sport non Abs, lo trovi raramente su ebay.com da auto in rottamazione (nuovo costa uno sproposito).

Ripartitore di frenata Wilwood, lo trovi un po' dappertutto (949racing, Flyin Miata... In Europa da rallydesign.co.uk).

Grazie, mi etto alla ricerca. Il problema più grosso è il servofreno: tutte le NBFL hanno l'ABS
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre mazTino 19 7,166 12-12-2016, 20:36
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Servofreno di serie o optional? Mike90 9 1,926 17-12-2014, 00:32
Ultimo messaggio: Mike90
  Eliminazione servofreno?! SANCES70 18 4,121 28-11-2012, 08:55
Ultimo messaggio: marvel
  differenze? za21 1 1,181 27-07-2011, 23:52
Ultimo messaggio: Hammer®
  servofreno. calcifer89 8 1,505 11-07-2011, 15:27
Ultimo messaggio: calcifer89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)