This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
servofreno.
#1
Salve a tutti Smile , scrivo qui perchè la mia NA del 97' appena comprata ha solo un problema al servofreno , mi spiego meglio , il freno funziona a dovere in qualsiasi occasione , ma quando si prova a fare una frenata un pò più impegnativa il pedale si "ammolla " diventando leggero , e la frenata in se meno efficace . Oggi dopo averla portata dal meccanico di "fiducia" , mi è stato detto che è un problema del servofreno ( io pensavo fossero semplicemente i tubi da spurgare dato che è stata ferma per un pò ). Ora chiedo consiglio a voi soprattutto perchè mi è stao detto che tutto il kit servofreno si aggira sui 500€ , è possibile reperire i pezzi a un prezzo decisamente minore? c'è qualche servofreno che si può adattare , andando così a risparmiare ? grazie anticipatamente!!!
  Cita messaggio
#2
Devi innanzitutto verificare se esiste una compatibilità tra i servofreno delle prime 3 serie (NA - NB - NBFL) poi potresti osservare il mercatino, c'e' sempre qualcuno che vende l'intera auto a pezzi. io ho molti pezzi ma quello mi manca Sad
  Cita messaggio
#3
calcifer89 Ha scritto:( io pensavo fossero semplicemente i tubi da spurgare dato che è stata ferma per un pò )
spurgare il circuito è il miglior inizio
  Cita messaggio
#4
proprio come pensavo io Smile in questi giorni provo a sentire qualche meccanico autorizzato mazda per parlare della compatibilità . grazie!!
  Cita messaggio
#5
Controllato bene i tubi e le pinze che non vi sia un trafilaggio?
Hai l'ABS?
  Cita messaggio
#6
no purtroppo è senza abs !
  Cita messaggio
#7
Mi pare strano. Che io sappia il servofreno serve solo ad ammorbidire il pedale in modo che riesci ad imprimere un forza maggiore all'impianto frenante di quella che effettivamente stai dando. Se il servofreno non funzionasse il pedale dovrebbe diventare durissimo, tipo come quando l'auto è spenta e provi a premere più volte il pedale. Io penso che ti devi far cambiare l'olio dei freni e spurgare l'impianto, costa in tutto all'incirca una 20 ina di euro dal meccanico.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#8
hai per caso qualche tubo bucato? controlla il livello dell'olio e poi spurga. prima di cambiare pezzi ...
  Cita messaggio
#9
oggi pomeriggio la porto in officina e vi farò sapere!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Servofreno di serie o optional? Mike90 9 1,931 17-12-2014, 00:32
Ultimo messaggio: Mike90
  [NB/NB FL] Differenze servofreno marvel 17 4,681 18-08-2014, 16:31
Ultimo messaggio: marvel
  Eliminazione servofreno?! SANCES70 18 4,163 28-11-2012, 08:55
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)