This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Pastiglie freni ...differenze tra originali e altre
#11
"Equivalente alle stock" significa che comunque non hanno gran coefficiente di attrito e nemmeno resistenza ad alte temperature.
Che poi siano della stessa QUALITÀ e durata delle stock è un altro paio di maniche..
  Cita messaggio
#12
io volevo cambiare le pasticche sulla mia na 1.6 perchè non ha una gran frenata (misurata al banco), al momento monta delle pasticche non originali (quasi a fine vita). ero intenzionato a prendere le green oppure le red....oppure sono meglio le originali mazda?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#13
Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata al sito mx5parts e ho visto le EBC Greenstuff. Vengono 56 Euro front e 43 rear (originali mazda 91 front e 69 rear).
Ho visto che pero' non forniscono le clips di montaggio...si possono ordinare a parte solo le clips posteriori (a 15 Euro...!!! :whatSmile mentre addirittura non ci sono le clips per la pastiglie anteriori...Ho scritto a Mx5parts e mi hanno confermato che se voglio le clips delle pastiglie anteriori DEVO comprare tutto il kit pastiglie anteriori Originali MAZDA...!: Evil :

Qualcuno di voi ha sostituito le pastiglie e puo' confermare che si possono recuperare le vecchie clips e riutilizzarle per montare le EBC Green?

Il mio meccanico l'ultima volta mi ha sostituito le originali con le Ferodo ma non mi sono trovato bene.....:
- originali 109.000 Km, polvere normale, molto buona la frenata
- Ferodo 70.000 Km, polvere a tonnellate, buona frenata

Quindi pastiglie originali Mazda per la mia esperienza vincono su tutta la linea contro le Ferodo.

Ora pero' volevo provare le EBC Green come consigliato qui sul forum...Rolleyes


GRAZIE A TUTTI per i suggerimenti e opinioni!

mazTino
Ciao e buone curve a tutti!!!
:waveyellow:
  Cita messaggio
#14
mazTino Ha scritto:Ho scritto a Mx5parts e mi hanno confermato che se voglio le clips delle pastiglie anteriori DEVO comprare tutto il kit pastiglie anteriori Originali MAZDA..

infatti, pure io ho ripreso le originali per questo motivo, visto che le mie clip erano lì da tempo indefinito.
almeno son tranquillo che per altri 10 anni è apposto. in passato giravano delle foto di EBC sbriciolate mica tanto rassicuranti.....
  Cita messaggio
#15
Ti riporto quella che è la mia esperienza su macchine diverse

Le EBC verdi le ho avute sulla Smart

Cercavo una pasticca valida da uso quotidiano

Risultato un flop

Fischiavano e frenavano meno delle Textar che avevo in precedenza

Textar che mi hanno sempre soddisfatto anche su Elise

Su Mazda adesso monto delle ABS ipereconomiche

Credo di averle pagate neanche 15€

Frenano senza infamie e senza lodi soprattutto considerato il prezzo

A breve penso che le cambierò per le EBC gialle

Fossi in te andrei o di originali o di Textar
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#16
mazTino Ha scritto:Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata al sito mx5parts e ho visto le EBC Greenstuff. Vengono 56 Euro front e 43 rear (originali mazda 91 front e 69 rear).
Ho visto che pero' non forniscono le clips di montaggio...si possono ordinare a parte solo le clips posteriori (a 15 Euro...!!! :whatSmile mentre addirittura non ci sono le clips per la pastiglie anteriori...Ho scritto a Mx5parts e mi hanno confermato che se voglio le clips delle pastiglie anteriori DEVO comprare tutto il kit pastiglie anteriori Originali MAZDA...!: Evil :

Qualcuno di voi ha sostituito le pastiglie e puo' confermare che si possono recuperare le vecchie clips e riutilizzarle per montare le EBC Green?

Il mio meccanico l'ultima volta mi ha sostituito le originali con le Ferodo ma non mi sono trovato bene.....:
- originali 109.000 Km, polvere normale, molto buona la frenata
- Ferodo 70.000 Km, polvere a tonnellate, buona frenata

Quindi pastiglie originali Mazda per la mia esperienza vincono su tutta la linea contro le Ferodo.

Ora pero' volevo provare le EBC Green come consigliato qui sul forum...Rolleyes


GRAZIE A TUTTI per i suggerimenti e opinioni!

mazTino
Su tre generazioni di mx5, ho montato pastiglie senza le mollette e sono ancora vivo a raccontarlo....Big Grin
  Cita messaggio
#17
Ciao a tutti
Devo sostituire dischi e pastiglie anteriori e volevo provare le ebc gialle ma al posteriore per ora vorrei mantenere dischi e pastiglie oem che sono ancora semi nuove, secondo voi potrei avere problemi di frenata non equilibrata tra ant. e post. ? Dico a pinzare seriamente in pista, non a girare tranquillo su strada.. Grazie!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
Baku Ha scritto:Ciao a tutti
Devo sostituire dischi e pastiglie anteriori e volevo provare le ebc gialle ma al posteriore per ora vorrei mantenere dischi e pastiglie oem che sono ancora semi nuove, secondo voi potrei avere problemi di frenata non equilibrata tra ant. e post. ? Dico a pinzare seriamente in pista, non a girare tranquillo su strada.. Grazie!

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Hai un auto con ripartitore elettronico, nessun problema.
  Cita messaggio
#19
Pee Tee Ha scritto:Hai un auto con ripartitore elettronico, nessun problema.

Su NA/NB invece?
  Cita messaggio
#20
Wolfango Ha scritto:Su NA/NB invece?
Finché avete l'ABS (e relativo ripartitore) non ci sono grosse controindicazioni nell'avere un impianto frenante leggermente più prestante all'anteriore.

Lo squilibrio é decisamente più avvertibile alla guida di una NA senza ABS.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,087 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,370 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,093 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,815 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 813 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,556 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,861 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,551 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,742 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,885 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)