This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  SWAP inatteso - 1.8vvt nbfl su NA 1990
#31
No casso! !! Solidarietà fratello...

Io cmq penserei ad una nbfl 1.8 con quello che ti daranno dell'assicurazione. ..😒
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#32
In tutta franchezza, vendi la NA e compra una Sport. Non ammortizzerai mai i costi e gli sbattimenti dello swap. Sempre ammesso che poi, alla fine, tutto funzioni.

In alternativa fai camme, centralina e, se vuoi esagerare itb, alla NA e hai lo steso risultato con 1/4 dei costi e 1/10 del tempo che impiegheresti nello swap.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#33
Ho appena rifatto il motore alla mia 115..un 1600 resta pur sempre un 1600 anche se leggero, allegro..
Lo swap più immediato è montare un 1.8 nb mantenendo il cablaggio che già hai e gestendo il tutto con una centralina sostitutiva.
Secondo me è il miglior compromesso prezzo prestazioni.
In ogni caso se il lavoro lo si fa fare ad un meccanico, ogni swap si traduce in un bagno di sangue..a questo punto, se vuoi più motore meglio pensare ad una nc 2.0..
  Cita messaggio
#34
Il lavoro è fattibile, ma lungo e laborioso come già detto..

[Immagine: tKWdJjz.jpg]
  Cita messaggio
#35
mi spiace per la macchina... Undecided

a questo punto io acchiapperei i soldi dell'assicurazione, venderei a pezzi l'attuale e mi guarderei intorno per una NA 1.8 da pimpare successivamente a piacere... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#36
oppure prendere una na90 a poco e ripartire col progetto... per quanto resti una spesa davvero considerevole.
  Cita messaggio
#37
Stica..adesso ho letto..
Solidarietà!


Perilmeglio2 Ha scritto:Mi hanno appena piegato la macchina porchissimo il ........

Altro che swap 1.8, mo ho da vendere pure un 1.6 115cv.
  Cita messaggio
#38
Forza e coraggio nicolò!... che si sistema tutto... Wink
  Cita messaggio
#39
quando sente 'ste notizie e mi immedesimo mi sento di cacca... mi spiace davvero.
  Cita messaggio
#40
ragazzi... la storia è questa.
Io neanche cercavo di cambiare il motore, il mio pippa un po' di olio (col 15W50 stiamo a 0.20lt ogni 1000km) ma tira bene malgrado sia uno short nose. Km scritti 106.000 abbondantemente scalati (beccato l'ultimo proprietario ma essendo io il settimo sarei quasi felice a sapere che solo l'ultimo si sia sentito un furbone... dal 1990 ad oggi ne avrà fatti di sconti!).
Sopra i 4000 direi che ha quasi un piglio sportivo (anticipo a 14, centrale, terminale, filtro a pannello).
Certo una 1.8vvt fa a botte con le Elise se condotta a dovere.
Con le varie offerte di mx5 parts avevo già comprato kit revisione completa motore (guarnizione testa, paraoli valvole, ogni genere di guarnizione e sminchia varie) e frizione nuova (exedy), tutto da montare quest'inverno.
Un amico ha avuto un incidente e, collegandomi poco qui sul forum, l'ho scoperto dopo 2 settimane.
L'ho contattato per sapere come stava ed ho letto che si vendeva pezzi e, da ex possessore di auto swappata ed avendone guidate una dozzina... mi sono lasciato tentare.
So bene gli sforzi che stanno dietro uno swap (e considerate che mettere un motore di una mazda su un'altra, ancorché non semplice in assoluto, è certamente una passeggiata rispetto a mettere motore e cambio honda sotto una opel speedster, sia in termini di tempo che economici), tuttavia mi sono detto "ma si la fermo e facciamo tutto dai".
Le auto swappate, specie quando le hai guidate col loro motore normale, sono delle diavolerie, fanno rizzare i capelli. E l'idea di una NA con 150cv sotto il sedere mi piaceva molto (anche se non sto andando più in pista).
Il [email=ca@@o]ca@@o[/email]!
Ora ho un rottame.
Proprio adesso che avevo finito di sistemarla fuori (cerchi bbs scomponibili dorati da boro, gomme nuove, capote nera nuova, angoli fatti bene), manco il tempo di una foto e me l'hanno piegata. Schiacciata è la parola più giusta.
In giornata sento il carrozziere ma credo ci sia ben poco da fare, a parte o trovare una scocca dove montare tutta la meccanica oppure rassegnarmi ed aspettare tempi migliori.
Ah, avevo pure omologato i 15 e comprato l'HT e verniciato personalmente col plastidip.
Al momento non mi viene da ragionare, da un lato cederei tutto forfettariamente a 1000€ per levarmela dai maroni e non pensarci più, dall'altro penso che dovrei perderci tempo, ci ho speso una marea di soldi e forse trovare con calma un telaio dritto dove trasferire 'sta roba non sarebbe male.
Anche se un conto è comprare un motore e swapparlo sull'auto che hai sotto casa, diverso doversi ricomprare la macchina, giocare al meccano per un anno e poi vedere con che motore girare.
Boh, mo ci ragiono.
Se qualcuno mi ha gufato gli tornasse indietro con gli interessi.

Ne approfitto per scusarmi pubblicamente con un ragazzo di nome Gianni che mi aveva contatto quando cercavo una posizione, prima ho perso i suoi contatti, poi sono volato con lo scooter, poi ora che stavo per ricontattarti purtroppo come puoi immaginare non mi serve più. :-(
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Collettori di scarico nbfl 1.8 davideb23 0 1,928 01-12-2018, 16:35
Ultimo messaggio: davideb23
  [NB FL] Corpi farfallati di derivazione motociclistica 1.8vvt davideb23 14 9,237 15-04-2018, 12:55
Ultimo messaggio: davideb23
Lightbulb [NC] Progetto NC 1.8 swap 2.3/2.5, da pista sintraversa 28 20,471 22-02-2018, 19:06
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Swap mx5 nb da 1.6 a 1.8 remake95 12 10,961 13-12-2017, 11:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [Swap] NBFL 1.6-->1.8vvt scorpion76 6 5,172 02-11-2017, 01:01
Ultimo messaggio: giuino
  Cat 200 celle su NBFL 1.8 fracrist 26 10,129 02-05-2017, 16:16
Ultimo messaggio: andreve
  1.8vvt - modifiche e raffreddamento omermon 89 22,832 22-01-2017, 20:09
Ultimo messaggio: User 4805
  Per chi meditasse uno swap da NA1.6 a NA1.8... Gagio 0 2,206 13-08-2015, 20:58
Ultimo messaggio: Gagio
  Swap o volumetrico??? jctrani 33 16,965 04-08-2015, 19:15
Ultimo messaggio: DNA54
  Rimappare centralina nbfl 146 cv Blueagle63 22 10,021 29-04-2015, 23:17
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)