This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento in lexan...oscurato
#1
Qualcuno di voi che ha il frangivento in lexan, per evitare riflessi e abbagliamenti vari da chi segue, ha provato ad applicare qualche pellicola oscurante o altro artifizio che potrebbe risolvere, anche in parte, il problema?
L'ho appena ordinato e prima di montarlo avevo in mente di mettergli su una pellicola oscurante, faccio mica 'na cazzata!?!Banghead
  Cita messaggio
#2
Ciao, io non ce l'ho, però, posso dirti che la riflettanza dipende dalla lucidità della superficie; se applichi una pellicola scura ma lucida avrai lo stesso le riflessioni e anzi, un vetro a cui viene applicata da un lato una pellicola/vernice scura tende a diventare uno specchio (dal lato opposto). Io ti consiglierei, per ovviare al problema, di usare una pellicola opacizzante o di carteggiare, anche se non penso che ci siano tutti questi problemi visto che molte spyder lo montano di seri Wink
  Cita messaggio
#3
Al fatto che diventerebbe come uno specchio dopo aver applicato la pellicola oscurante dalla parte esterna ci avevo pensato anch'io. Io vorrei approfittare, se ci fosse, di adottare uno "stratagemma" per ovviare a qualche piccolo fastidio di riflessione prima di montarlo. Stavo pensando di fare un giro al BRICO per vedere se trovo una pellicola adesiva da applicare ai vetri, la mia paura é se resisterebbe al sole e quant'altro é esposta! :no_: ...
  Cita messaggio
#4
Le pellicole della 3M fatte per esterno resistono a sole/pioggia/neve e quantaltro; secondo me basta una pellicola opacizzante e sei a cavallo; altrimenti prendi carta abrasiva ultra fine e la passi Big Grin
Qui qualche esempio: https://www.google.ch/search?q=pellicola...0&bih=1099
  Cita messaggio
#5
Io avevo pensato ad una spruzzata di plastidip trasparente opaco. Veloce, economico e reversibile...Però è rimasta solo un'idea fino ad ora, anche perchè non mi disturba particolarmente...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
Pensavo di renderlo ribaltabile... Il mio riflette tipo da mettermi sullo specchietto le striscie illuminate dai fari anteriori. Vi posto una foto, stasera....

Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
#7
Ma sta roba in policarbonato di chi è e dove la comprate???... di certo posso dirvi che si producono lastre scure di diverso tipo ed anche con protezione UV.
  Cita messaggio
#8
Dangerfield, è il frangivento di Mazda, optional della casa...

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#9
Non sono riuscito a trovare una foto decente per capire com'è fatto, ma mi sembra che sia piccolino.

Prendetene uno, andate da una ditta che lavora il plexiglass e fateveli fare in lexan oscurati con protezione UV. Si tratterà di tagliare e bucare a misura.
Provate a tirare su un GDA così risparmiate pure qualche soldo.
  Cita messaggio
#10
In realtà è fin troppo grosso ed è già in lexan. Ma non è oscurato, per cui posso capire che possono dar fastidio i riflessi.
L'idea del GDA può essere buona, partendo dalle misure dell'originale può venire un bel lavoro. Però non facciamolo TT eh! Big Grin Big Grin Cool

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Frangivento con casse, per una 1.8 sport 2003 era fra gli optionals previsti? GSX 5 1,670 10-05-2021, 19:22
Ultimo messaggio: GSX
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,152 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Frangivento e rollbar Spiderm 1 1,719 23-10-2018, 21:39
Ultimo messaggio: trouge
  Frangivento na ORACLE 3 2,136 07-04-2017, 12:46
Ultimo messaggio: ORACLE
  Utilità frangivento originale spiki 6 5,147 15-11-2016, 18:29
Ultimo messaggio: Enrico
  Lunotto in Lexan per Hard Top NA/NB SpF 5 4,593 12-11-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  frangivento OEM il moro 9 4,466 26-10-2016, 12:41
Ultimo messaggio: Rob72
  Style bar + frangivento originale Strama 0 1,407 26-03-2015, 01:15
Ultimo messaggio: Strama
  Frangivento integrato roll bar Nicolò 2 1,960 30-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Nicolò
  Frangivento trasparente Mazda per NC Tiro! 26 6,210 25-05-2014, 14:29
Ultimo messaggio: Gentlemandriver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)