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roll bar
#11
nessun adesivo renderà mai omologabile un rollbar con le leggi attuali.
stefast è riuscito ad omologarlo alla cifra di 600 € affidandosi ad un preparatore come spiegato da pdor... il discorso non so come funziona, non so se basta pagare o se servono le conoscenze giuste, questo non me lo ha saputo dire neanche stefast perché si è affidato totalmente al preparatore che mette le mani abitualmente sulla sua macchina.

ora come ora, la mazda rilascia il nulla osta, ma non essendoci alcun codice di omologazione che contraddistingue il rollbar, ne stampato sul rollbar, ne stampato sul nulla osta, la suddetta carta non vale nulla per la motorizzazione.
non è possibile ottenere un rollbar omologabile, l'unica speranza è conoscere qualcuno in motorizzazione che ha il "potere" di stampare l'adesivo che va sul libretto.

OT: detto questo se qualcuno vuole un rollbar ne ho uno di troppo in garage che probabilmente non monterò più... (a breve annuncio sul mercatino).
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#12
altrimenti fai omologare tutta l'auto come esemplare unico, ma ti partono minimo 1200€

@Bisso: ma vendi il rollbar perchè non è omologabile oppure per fare cassa e prendere il kit mazdaspeed? :haha:
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#13
600-700€ sono quasi 3 volte il prezzo del rollbar e quasi 3 volte il costo della multa...
L'adesivo mazda magari se ti fermano in top down a una prima occhiata passa come di serie o accessorio originale, chi lo sa.
Comunque ho tante cazzate che per cui possono ritirarmi il libretto, quindi quando vedo un posto di blocco le palpitazioni le ho anche col rollbar omologato.
Chi è che ha ancora la targa in posizione originale? E l'assetto? E il volante? E lo scarico? XD
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#14
MA SCUSATE.
Chi ha lo style-bar va incontro a tutte queste menate?
E secondo voi se ad un agente zelante gli dite "questo? questo e' per bellezza, guardi qui sul catalogo ce ne sono vari" lui capisce strutturalmente con la vista a raggi X che il vostro "style-rollbar" e' avvitato ai longheroni?
E se anche lo capisce, al massimo vi prescrive una revisione straordinaria, e voi lo smontate prima di andare alla Motorizzazione.

Ma quanti problemi vi fate?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#15
jhonnybravo Ha scritto:Chi è che ha ancora la targa in posizione originale? E l'assetto? E il volante? E lo scarico? XD

io ! :haha:


ok ok, sedile a parte ! :p
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
dafde Ha scritto:altrimenti fai omologare tutta l'auto come esemplare unico, ma ti partono minimo 1200€

@Bisso: ma vendi il rollbar perchè non è omologabile oppure per fare cassa e prendere il kit mazdaspeed? :haha:
non perché non è omologabile (è l'ultimo dei problemi) ma perché è un po' limitante nell'uso quotidiano, se faccio tanta spesa non riesco a sfruttare la cappelliera, mi intriga nello zippare il lunotto ecc... come sai io ho solo l'NA e usandola tutti i giorni servono compromessi... voglio il frangivento NB apposta perché ha quella bella taschina portaoggetti...
poi si, ammetto che se trovassi un mazdaspeed a prezzo onesto un pensierino ce lo farei, anche se, se dovessi rimettere il rollbar credo che ne prenderei/farei fare uno come quello di namrocko che irrigidisce un po' tutto e non solo dietro.

jhonnybravo Ha scritto:600-700€ sono quasi 3 volte il prezzo del rollbar e quasi 3 volte il costo della multa...
L'adesivo mazda magari se ti fermano in top down a una prima occhiata passa come di serie o accessorio originale, chi lo sa.
Comunque ho tante cazzate che per cui possono ritirarmi il libretto, quindi quando vedo un posto di blocco le palpitazioni le ho anche col rollbar omologato.
Chi è che ha ancora la targa in posizione originale? E l'assetto? E il volante? E lo scarico? XD
600/700 € sono il doppio di un rollbar finito (verniciato intendo). I tr-lane mi pare che costino circa 400 € senza harness e spedizione, i sassa a sono a 200 (mi sembra) senza spedizione e verniciatura... in poche parole 300 € per un rollbar finito sono il minimo e va ancora montato.
il costo della multa non lo conosco, l'adesivo mazda lo puoi attaccare anche sulla turbina ma non la renderebbe meno fuori legge... se uno è sveglio abbastanza da notare il rollbar, penso si renda conto che un adesivo non lo rende "di fabbrica", ma tutto può essere.
col rollbar si è fuorilegge, come con lo scarico, come con l'assetto, come col filtro conico... poi si può girarla come si vuole e trovo abbastanza inutile cercare di psicanalizzare il possibile carabiniere del momento... può andare bene, può andare male, basta essere coscienti del fatto che per la legge italiana, giusta o sbagliata, si è fuori legge.
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#17
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io ! :haha:


ok ok, sedile a parte ! :p

Mentre scrivevo quella frase ho pensato a te! ahahah
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