This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Corpo farfallato
#1
Su nbfl 1.6 montare un corpo farfallato maggiorato (64) da risultati positivi? Cosa bisogna fare obbligatoriamente dopo l'istallazione?
Cosa aspettarsi realmente?
  Cita messaggio
#2
il B6 e molto "castrato" dalla nascita, montare una farfalla maggiore sicuramente aiuta a farlo respirare meglio, ma non so di preciso quanto possa beneficiare....

io andrei nell'ordine:
Filtro aria sportivo, con tubi lunghi, e presa aria fresca
rifasatura pulegge, per farlo respirare meglio
Decat, sempre per farlo respirare
mappatura per sfruttare quello e rimasto indietro dalla fabbrica
solo a questo punto farfalla maggiorata, ma tieni presente che il debimetro ha passaggio inferiore al 60, per cui andare più su di questo sarà inutile Thumbup

sulla mia (OEM) senza la farfalla maggiorata, giravo tranquillamente a 7100 in Quinta, solo con le prima 4 modifiche, e conica 4,78 Smile
  Cita messaggio
#3
Alex sulla mia ho, 200 celle, cai ilmotosport, quindi non lo ritieni una modifica da fare adesso quindi?
  Cita messaggio
#4
alex, il mio (tuo) vecchio 1600, con corpo farfallato e rimappata prese quasi 15cv!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#5
Gagio Ha scritto:alex, il mio (tuo) vecchio 1600, con corpo farfallato e rimappata prese quasi 15cv!!!

se ricordo bene avevi anche il CAI....



Stefyro Ha scritto:Alex sulla mia ho, 200 celle, cai ilmotosport, quindi non lo ritieni una modifica da fare adesso quindi?

con quello che hai e molto probabile che migliori l'erogazione ai medi, ma se non rifasi e non mappi, ti perdi l'allungo a limitatore, e non frutti la combustione...

ti mando MPThumbup
  Cita messaggio
#6
alex zanardi Ha scritto:se ricordo bene avevi anche il CAI....

None, lo aggiunsi in seguito (e una rimappatina avrebbe anche fatto bene).
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#7
Ciao a tutti, rispolvero questo 3d per una informazione, il corpo farfallato del 1800 e' piu grande del 1600 !? Uno swap se fosse di diversa dimensione, avrebbe senso ?
Grazieeee
  Cita messaggio
#8
Sono uguali.
  Cita messaggio
#9
Quindi al massimo puoi solo fargli la lavorazione degli angoli e sostituzione farfalla.... Capito grazie !!
  Cita messaggio
#10
Puoi alesarlo fino a D 61 e montarli una farfalla nuova...
Se non sei in grado di farlo da te cerca nel mercatino, ce una discussione di "tugr" che li fa, ne ho visto uno e posso assicurarti che e molto ben fatto 👍

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Nuovo corpo farfallato da 70mm mauro 6 5,541 27-12-2017, 15:22
Ultimo messaggio: jeby
  Modifiche al Corpo Farfallato emilio85 138 29,671 05-07-2012, 07:21
Ultimo messaggio: marvel
  ITB con corpo farfallato moto aleottosei 5 3,924 03-04-2012, 20:29
Ultimo messaggio: aleottosei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)