This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ITB con corpo farfallato moto
#1
Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea Lol)?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...
  Cita messaggio
#2
si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange.
se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa.

ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz.

comunque tutto si può fare.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
aleottosei Ha scritto:Curiosità,si potrebbe fare un ITB con un qualsiasi corpo farfallato proveniente da moto (ovviamente parlando di 4 cil in linea Lol)?perchè ci sono in giro diversi annunci di corpi farfallati r1,gsx e ninja a pochi euri...

a sto punto ci puoi mettere una batteria di FCR da 41.
niente iniettori, niente elettronica e soprattutto 4 dei migliori carburatori del mondo sotto il cofano. roba che in confronto i vari weber e dell'orto degli anni 70 sembrano giocattoli.
poi li devi carburare pero :-D ma che roba che sono.

[ATTACH=CONFIG]11230[/ATTACH]

Specifico che li ho sempre avuti sulle moto, sono lo standard dei carburatori ormai per le moto da competizione. sono una favola.
si trovano a poco che ormai anche tutte le moto 4 cil sono a iniezione...


Allegati Anteprime
   
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Clarence Ha scritto:si puòfare va fatta la flangia.
usi il tuo collo d'aspirazione come dima per la flangia lato motore e gli ITB come dima per la flangia lato ITB appunto e fai saldare 4 tubi tra le 2 flange.
se gli ITB hanno sedi per gli iniettori se no la cosa diventa + complessa.

ho visto anche chi ha tagliato un collettore stock e raccordato agli ITB con 4 tubi in silicone ma è un po una roba approssimativa...era una 1.6 sul nutz.

comunque tutto si può fare.

si quasi tutti quelli che ho trovato sono ad iniezione.fare le flange e saldare,no problem: ne ho già fatte altre tra cui una in inox per una modifica turbo ad un motore 112 abarth Thumbup

mmm...si potrebbero fare 2 conti...
  Cita messaggio
#5
Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.
  Cita messaggio
#6
Fly Lemon Ha scritto:Quello che costa di piu' sulle modifiche di questo tipo e' l'elettronica...per il resto i vari adattamenti, flange ecc.ecc. sono cose alla portata di chi ha un minimo di manualita' e/o qualche amico tornitore/saldatore.

eh si la parte che mi preoccupa è quella...l'officina è disponibile :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Nuovo corpo farfallato da 70mm mauro 6 5,520 27-12-2017, 15:22
Ultimo messaggio: jeby
  Corpo farfallato Stefyro 9 5,484 03-06-2016, 16:20
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Modifiche al Corpo Farfallato emilio85 138 29,604 05-07-2012, 07:21
Ultimo messaggio: marvel
  carburatori da moto Tarta 6 3,811 05-04-2012, 23:13
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)