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Montaggio Innovate LC2
#1
Apro questa discussione per pareri consigli e per fare una guida per il montaggio di questa sonda Thumbup

Seguendo le istruzioni bisogna armarsi di pazienza fili e faston in quantità

Prima di procedere al montaggio è meglio prepararsi tutto l'impianto elettrico per poi effettuare la calibrazione solo a collegamenti finiti

Seguendo le istruzioni bisogna portarsi un filo diretto dalla batteria, un buon filo di massa (telaio) e un positivo sottochiave (meglio ancora se in avviamento non "sparisce") questo per la sonda

Per il manometro serve solo un positivo sottochiave (come sopra) e un negativo

Giunto a questo punto....domanda la sonda lambda ha 4 fili 2 per il riscaldatore 1 per il segnale e 1 per il negativo, la sonda in questione può sostituire la sonda originale dando lei il segnale alla centralina originale, ma per eliminare l'errore del riscaldatore della sonda che poi verrà gestito dalla centralina dell'innovate come fare???

EDIT:dimenticavo il positivo sottochiave fisso non l'ho ancora cercato se qualcuno sa già qual'è sull'NBFL mi fa un gran favore Wink
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#2
La LC2 ha solo 4 cavi, un positivo (rosso) un negativo (nero) un giallo (analog1) ed un marrone (analog2)

il positivo va ad un circuito sottochiave, per esempio l'accendisigari, il negativo va ad una buona massa, per esempio la treccia di massa tra motore e telaio oppure dove si trova la massa della centralina; il giallo lo programmi per simulare una narrowband e lo connetti al posto della sonda originale, il marrone lo usi per lo strumentino... Finito!

consigli:
per la massa usa un terminale ad anello sul telaio

per positivo e segnale: taglia dalla sonda originale il connettore e ti ritroverai: un positivo sottochiave (uno dei fili bianchi), due negativi (che non usi, uno bianco e uno nero) e il segnale per la centralina:
prendi il positivo per la lc2 ed il segnale per la ecu da li. i cavi sarebbe bene saldarli ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#3
giuino Ha scritto:La LC2 ha solo 4 cavi, un positivo (rosso) un negativo (nero) un giallo (analog1) ed un marrone (analog2)

il positivo va ad un circuito sottochiave, per esempio l'accendisigari, il negativo va ad una buona massa, per esempio la treccia di massa tra motore e telaio oppure dove si trova la massa della centralina; il giallo lo programmi per simulare una narrowband e lo connetti al posto della sonda originale, il marrone lo usi per lo strumentino... Finito!

consigli:
per la massa usa un terminale ad anello sul telaio

per positivo e segnale: taglia dalla sonda originale il connettore e ti ritroverai: un positivo sottochiave (uno dei fili bianchi), due negativi (che non usi, uno bianco e uno nero) e il segnale per la centralina:
prendi il positivo per la lc2 ed il segnale per la ecu da li. i cavi sarebbe bene saldarli ;-)

quindi il rosso al positivo della sonda così già risolvo il problema del riscaldatore ma il positivo del riscaldatore dopo un pò non sparisce? (non ho mai controllato)

il giallo come già pensavo al blu così la centralina originale non si incazza e legge i valori

quindi elimino tutto il sistema col relè, e per il sottochiave dello strumento? va bene ancora quello della radio anche se va via in avviamento?
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#4
il riscaldatore è sempre acceso (ovviamente è sottoquadro) per lo strumento puoi andare tranquillamente con i cavi della radio
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#5
Alla grande ^^ nel week end taglio saldo e porto i cavi in macchina Thumbup
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#6
Questi collegamenti sono validi anche per una LC2 usata in modalità wideband e collegata ad una MS2 PNP?
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#7
Sì perchè la configurazione wideband o narrowband la configuri da PC

A tal proposito...c'è un cavo serial-USB??? per effettuare le configurazioni?
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#8
http://mx5unleashed.com/tech/megasquirt-pnp.html

C'è il capitolo WB
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#9
Costa Ha scritto:http://mx5unleashed.com/tech/megasquirt-pnp.html

C'è il capitolo WB

ottimo poi metterò qui un paio di foto, perchè con la LC2 c'è la centralina della LC2, e il cablaggio è comodo da far passare in un tappino di gomma che non è utilizzato Thumbup così abbiamo anche noi la nostra guida Big Grin
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#10
Marco1788 Ha scritto:ottimo poi metterò qui un paio di foto, perchè con la LC2 c'è la centralina della LC2, e il cablaggio è comodo da far passare in un tappino di gomma che non è utilizzato Thumbup così abbiamo anche noi la nostra guida Big Grin
montata alla fine? son curioso del risultato visto che la devo prendere anche io
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