This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saltellamento frizione a caldo.
#1
Salve a tutti ormai da un po di tempo mi sono accorto che la frizione oltre a fare un rumore di cigolio al minimo o in rilascio saltella quando il motore è caldo, esempio se mi trovo in una coda dopo un po che parto e mi fermo la macchina saltella, lo stesso quando parcheggio mettendo la retro la macchina saltella molto come se si stesse per spegnere.Ho notato anche che, sempre a motore caldo, si presenta un calo di prestazioni e il salire dei giri del motore è lento , inoltre quando la macchina è al minimo quest'ultimo è un po traballino scende sotto i mille giri , soprattutto se alzo e abbasso i finestrini, uso le 4 frecce o giro lo sterzo da fermo , è capitato anche che mi si accendesse la spia motore in autostrada ma ho sempre pensato fosse un contatto dato che mi accadeva solo con la 5a inserita e la solita persona (110 kg) in macchina. Ho dato un occhiata con la funzione cerca ma non ho trovato nulla riguardo al mio problema , ora vi chiedo prima di fare errati acquisti o quant' altro, a qualcuno sono successe le stesse cose ?
Vi ringrazio in anticipo spero di aver descritto bene i problemi in modo che qualcuno mi possa aiutare .
  Cita messaggio
#2
hai controllato il minimo motore?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
No , non ci ho minimamente pensato , è una cosa che posso fare da solo ? Non vorrei fare danni.
  Cita messaggio
#4
scarica il manuale qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-Elettrici
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Potrebbe esserci anche un problema all'alternatore, che carica poco.
  Cita messaggio
#6
Ho pensato anchio all alternatore per quanto riguarda il problema del minimo non sempre regolare , per tutto il resto secondo voi è la frizione da sostituire? tenete conto che la macchina ha 87 mila km . Stavo pensando di fare una spesa unica e di acquistare da "IL" kit frizione e kit distribuzione .
  Cita messaggio
#7
Descritto così, alla frizione non darei colpe.. Falla vedere a un meccanico prima di ordinare pezzi! Cmq l'età per la prima distribuzione c'è..
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#8
La porterò in mazda , oggi siamo saliti a quota 88 mila quindi siam li per la distribuzione ,
  Cita messaggio
#9
Per la frizione è il cosìdetto rallo, se usi il cerca trovi discussioni a volontà. Smile
Non ha nulla a che vedere con il minimo ballerino
  Cita messaggio
#10
Grazie dell ulteriore informazione Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Mancato avviamento a caldo FICHI 13 2,929 30-09-2022, 19:19
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,569 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] VVT 1.8 strattona a caldo, 3/4mila giri Tompago 23 7,892 25-08-2021, 20:20
Ultimo messaggio: enol
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,358 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,511 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NB FL] mancate riaccensioni a caldo, ma i sensori sono nuovi >:-( Pdor figlio di Kmer 23 7,611 03-07-2020, 10:37
Ultimo messaggio: cencio80
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,566 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  [NA] Problema minimo a caldo. Si spegne calabressio 4 4,225 24-04-2019, 07:56
Ultimo messaggio: Aletor
  consiglio ricambi frizione e catalizzatore stefio1992 1 1,676 23-01-2019, 13:24
Ultimo messaggio: Rava86
  Sostituzione frizione NA Eejyanaika 21 9,944 21-09-2018, 21:02
Ultimo messaggio: michele2486



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)