This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centralina per montare 4 bobine singole (cop's) coil on plug di moto a partire da 50€
#41
Ciao, produci ancora questo sistema? Mi servirebbe per il 1.8vvti 146cv, grazie 

 
(20-03-2014, 20:18)DNA54 Ha scritto: Come è noto, la miata (specialmente la NB) ha un noto problema di surriscaldamento delle bobine, e superato un certo chilometraggio iniziano a manifestarsi dei sintomi di stanchezza delle bobine oem:
motore "ruvido" a bassi-medi giri
difficoltà alla messa in moto, soprattutto a caldo
motore che perde colpi al minimo, si sente avvicinando l'orecchio allo scarico
ed infine la macchina comincia ad andare a 2 cilindri, segno che una delle due bobine ha ceduto.

Il ricambio costa parecchio, nell'ordine dei 360 euro per delle bobine non originali (ho controllato in negozio), e l'unico modo per risparmiare qualcosina è rivolgersi a mx5parts.

La centralina che vendo permette di montare 4 bobine singole della nippon denso direttamente sulle candele, di derivazione motociclistica. Questa "trasforma" i segnali adatti per le bobine originali e alimenta direttamente le nuove bobine.

Questa modifica permette di avere un'ottima resa del motore a tutti i regimi, specialmente con auto compresse si evitano i misfires poiché aumenta la potenza della scintilla.

la centralina verrà fornita con lo schema di montaggio (semplicissimo) e già isolata in un box.
Il montaggio deve essere fatto ovviamente da mani esperte, quindi scegliete con cura il vostro meccanico. Se siete in zona posso provvedere al montaggio io stesso.

Prezzi:

soldering kit: 50 euro
questo kit viene fornito completo di tutti i componenti e con le piste in rame già isolate. Bisogna solo montare i componenti e fare le saldature (consigliato il flussante e delle tronchesi da pcb)
correlato dalle istruzioni di montaggio e per i collegamenti

Centralina completa: 80 euro
correlata di istruzioni per i collegamenti

A chi ne avesse bisogno posso fabbricare il cablaggio per le bobine con spinotti nuovi e cavi da 1mm^2: 40 euro

Le bobine plug'n play per la mx5 sono kawasaki ninja zx6r 2003-2012, alcune cbr e vari altri modelli di moto sportive. in foto i due modelli compatibili

esempio 1: http://www.subito.it/accessori-moto/hond...045426.htm
sono leggermente più lunghe, quindi rimarranno un paio di cm più in alto rispetto alla foto

esempio 2: http://www.subito.it/accessori-moto/pipe...191734.htm
le stesse che ho usato per i test, montano plug'n play

Grazie a Fletch la discussione è stata spostata qui, così che domande e risposte possano essere visualizzate da tutti Smile


[ATTACH=CONFIG]29349[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29350[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29351[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29352[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29353[/ATTACH]
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio
#42
ciao! Produci ancora questa centralina?
MX5 Montego Blue 1.8 VVT 146CV

Collettori acciao 4-2-1 - kat 400 celle - terminale J2 - Aspirazione K&N Typhoon 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star [Vari] NA/NB/NBFL - CENTRALINA ME221 daaamore 11 5,614 19-05-2021, 20:50
Ultimo messaggio: daaamore
  Mappatura centralina da Biesse Racing omermon 6 10,577 29-01-2018, 11:57
Ultimo messaggio: omermon
  Riduttore di dwell per le bobine toyota DNA54 5 5,204 18-12-2016, 18:37
Ultimo messaggio: -PEWO-
  GDA Kit mappatura centralina NC Kublay 6 4,255 16-09-2010, 15:28
Ultimo messaggio: kappa88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)