This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio montaggio BC Racing
#1
Ciao a tutti,
oggi finalmente sto facendo montare dal mio meccanico il nuovo assetto, con spring rate 6ant e 4 post.
Volevo un vostro consiglio sul primo montaggio e regolazioni varie.
Tra cui ad esempio l'altezza. Ho misurato la sua originale e mi da 16,5.
Vorrei abbassarla leggermente, perché a vista di serie sembra un suv, ma non vorrei sentirla grattare ad ogni rampa o avvallamento che trovo. Credo che avere delle sospensioni più rigide, anche a parità di altezza, le nuove dovrebbero scendere meno quindi dovrei poter abbassare un minimo senza notare differenze nel raschiare sotto?
Per il resto al di là di regolazioni che verranno dopo vedendo il comportamento dell'auto vi chiedo cosa fare in primis in questa fase iniziale di montaggio.
Grazie a tutti per la collaborazione.
:haha:
  Cita messaggio
#2
Consiglio generico: Inizia portandoli tutti all'altezza massima, poi piano piano scendi fino ad arrivare ad un -3 dall'assetto originale.
Come durezza, mettili a un paio di scatti meno della metà e poi vedi come va!
  Cita messaggio
#3
Meno 3 cm dici? Non è troppo? Come durezza dici un paio di scatti sul duro o sul morbido risp alla metà?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Non hanno delle istruzioni?
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#5
tazninja Ha scritto:Meno 3 cm dici? Non è troppo? Come durezza dici un paio di scatti sul duro o sul morbido risp alla metà?

la mia è all'incirca sul -3 e per il momento non tocco Wink
gli scatti, verso il morbido XD
  Cita messaggio
#6
io sono a - 5 cm e durezza a + 20/30esimi e con un pò di accortezza non tocco da nessuna parte. Scordati però rampe violente.
Anch'io come Satz404 , inizierei con -3 cm e durezza a metà.
  Cita messaggio
#7
I Bc hanno la regolazione indipendente del precarico molla rispetto all'interasse ammortizzatore? Se si , trova un riferimento del precarico che loro consigliano. Poi , x regolare l'altezza auto da te ricercata , fai varie prove . Per l'idraulica , anch'io starei a meta e poi modifichi con le tue esigenze.


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#8
Domanda idiota.... Visto che al posteriore la testa dell'ammortizzatore non è in vista ed è difficilmente accessibile per la regolazione è obbligatorio prendere anche le prolunghe ?
  Cita messaggio
#9
Ho appena ripreso l'auto dal meccanico... lasciando stare l'altezza e il precarico della molla, regola tutti gli ammo sui 15-16 scatti e vacci in giro per un bel po. Di seguito agisci di conseguenza.

Non insisterei sul precarico molla sopratutto davanti. E' vero che l'NC può essere un pò più pesante ma giustamente chi te li ha venduti ti ha consigliato una molla con spring rate di 6 kg apposta. (io ho le 5Kg)

In questa fase cerca di capire al meglio, quale sia la configurazione più confortevole nell'uso stradale e specialmente in presenza di buche. Ad irrigidire c'è sempre tempo. Wink
  Cita messaggio
#10
Quindi li regolo uguali tutti e quattro senza diff ant e post?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilover ST Supension, Meister R o BC Racing?? dnr33 11 1,371 19-10-2023, 21:00
Ultimo messaggio: dnr33
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 832 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,610 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,759 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,651 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Aiuto - Japan Racing JR3 JR5 JR11 15x7 - 15x8 Alfatester 2 1,183 28-01-2022, 23:44
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] Cerchi Japan Racing Foxy 85 48,009 05-01-2022, 20:12
Ultimo messaggio: Sly
  [Vari] Consiglio su manometro pressione Sereno 6 1,517 28-12-2021, 20:37
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,084 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NC] Coilover BC racing Pes mx5 3 1,695 19-04-2021, 09:07
Ultimo messaggio: Pes mx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)