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Info cinghia di distribuzione
#11
CJ_ Ha scritto:I motori della mx5 sono senza interferenze.
Anche se avessi la cinghia, e questa si rompe, non pieghi nessuna valvola.

Sul discorso 147 e/o altre auto... se non fai manutenzione o non la cambi nei tempi previsti, non c'è da lamentarsi.
5 anni o 120.000 km dice alfa.



Già detto prima, NA/NB cinghia, NC catena.


Infatti 5anni o 120.000km peccato che ho sentito piu di 1 che attorno ai 60/70milakm si e' rotta e piegato le valvole, quindi non e' sono questione di manutenzione!
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#12
paolo25 Ha scritto:Infatti 5anni o 120.000km peccato che ho sentito piu di 1 che attorno ai 60/70milakm si e' rotta e piegato le valvole, quindi non e' sono questione di manutenzione!

Poi rettificato da un bollettino Alfa con 5 anni o 60000km (ne ho avute due) e solo sui twin spark ovviamente
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
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#13
progitto Ha scritto:Gli MZR di NC (1.8 e 2.0) sono a interferenza

Dimentico sempre che anche la NC è una MX5 e devo specificare le differenze.:giggle: :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#14
klax Ha scritto:Poi rettificato da un bollettino Alfa con 5 anni o 60000km (ne ho avute due) e solo sui twin spark ovviamente

a un mio amico e' capitato sul 1900mjet!
In ogni caso, ripeto sono molto contento che la mx5 abbia la catena!
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#15
ho guardato il manuale di officina x NC. NON si parla di alcuna registrazione della catena, il tensionatore della medesima è un pistoncino attuato idraulicamente (olio motore) che agisce su una delle due chainguide.
[Immagine: 6715637513_0faeab940d_b.jpg]
Per quanto concerne la sostituzione della catena, alcuni utenti l'han effettuata (info da miata.net) intorno alle 100000 miglia (160000km) o comunque non appena si è verificato del rattling, imputabile ad un cedimento della catena stessa. Ho spulciato il manuale di officina ma non sn stato in grado di trovare un dato ufficiale per il rifacimento della distribuzione..
ultima considerazione, la NC ha un catenaccio molto molto solido, qua una img di confronto tra il 2.0 e il 2.3
[Immagine: 8yO1X1qFTeeuyuNhxPGqxWgFKFMnGV37PmCoJkHg...-h221-p-no]
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#16
Bulz Thumbup
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#17
Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#18
allora decidetevi..........uno dice una cosa, un altro l'opposto............ecchecazzzzzzz
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#19
Cambiare il titolo in "catena di distribuzione" che altrimenti sorgono confusioni!! Grazie!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#20
CJ_ Ha scritto:Dimentico sempre che anche la NC è una MX5 e devo specificare le differenze.:giggle: :haha:
sbagliato se si spacca la catena le valvole non vanno a toccare i pistoni
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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