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Info cinghia di distribuzione
#21
CiceNC Ha scritto:sbagliato se si spacca la catena le valvole non vanno a toccare i pistoni
Sicuro? Io ho sempre letto che la nc è a interferenza..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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#22
Paky Ha scritto:Sicuro? Io ho sempre letto che la nc è a interferenza..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Sicurissimo
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#23
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=303766
NC LE
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#24
CiceNC Ha scritto:Sicurissimo

Scusa,ma te la sei inventata o veramente ci credi?Eek
MEMENTO MORI


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#25
CiceNC Ha scritto:Sicurissimo
No Davide, il motore MZR della NC é a interferenza.

Ma con la catena si può stare tranquilli.
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#26
Bulz Ha scritto:ho guardato il manuale di officina x NC. NON si parla di alcuna registrazione della catena, il tensionatore della medesima è un pistoncino attuato idraulicamente (olio motore) che agisce su una delle due chainguide.
[Immagine: 6715637513_0faeab940d_b.jpg]
Per quanto concerne la sostituzione della catena, alcuni utenti l'han effettuata (info da miata.net) intorno alle 100000 miglia (160000km) o comunque non appena si è verificato del rattling, imputabile ad un cedimento della catena stessa. Ho spulciato il manuale di officina ma non sn stato in grado di trovare un dato ufficiale per il rifacimento della distribuzione..
ultima considerazione, la NC ha un catenaccio molto molto solido, qua una img di confronto tra il 2.0 e il 2.3
[Immagine: 8yO1X1qFTeeuyuNhxPGqxWgFKFMnGV37PmCoJkHg...-h221-p-no]


Certe volte mi chiedo perche intervenite se siete ignoranti....ma quale cotensionatore a pistoncino attuato idraulicamente tramite olio motore ....é un normalissimo tendicatena con meccanismo a molla ma ve le sognate la notte certe cose :haha::haha:
Guarda e impara.....
https://youtu.be/RqwnDmDkZrQ
minuto 3,20
MX5 NC LE:
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#27
Mauro ti invito anch'io a smorzare i toni. Non ci sarà una terza richiesta.
La ND non esiste.
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#28
grazie per la delucidazione, io ai tempi del post avevo unicamente riportato quanto emerso da una discussione del forum usa di riferimento, dove un utente lamentava rumore di sferragliamento della catena ed era stato ipotizzato che fosse un problema legato all'olio e al suddetto tensionatore ponendoli in correlazione diretta.

Detto questo, l'ignoranza si può sempre sopperire con l'umiltà dell'apprendimento, la supponenza di superiorità manifesta purtroppo non ha correttivi.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

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#29
Fletch Ha scritto:Mauro ti invito anch'io a smorzare i toni. Non ci sarà una terza richiesta.

Scusa mi puoi spiegare questa tua richiesta di smorzare i toni, a cosa ti riferisci?
MX5 NC LE:
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#30
Bulz Ha scritto:grazie per la delucidazione, io ai tempi del post avevo unicamente riportato quanto emerso da una discussione del forum usa di riferimento, dove un utente lamentava rumore di sferragliamento della catena ed era stato ipotizzato che fosse un problema legato all'olio e al suddetto tensionatore ponendoli in correlazione diretta.

Detto questo, l'ignoranza si può sempre sopperire con l'umiltà dell'apprendimento, la supponenza di superiorità manifesta purtroppo non ha correttivi.

il termine ingnorante non é offensivo significa ignorare / non conoscere.............
MX5 NC LE:
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