This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ?
#21
giusto per capire, che differenza c'è tra la A e la B? fermo restando la lunghezza identica dei due end-links?

[Immagine: attachment.php?attachmentid=29935&d=1397757042]


Allegati Anteprime
   
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#22
la possibilità di regolazione serve giustamente per adeguare la lunghezza in base alla posizione dei fori, ma anche per perfezionare l'asseto per chi e pignolo e lo fa sulle bilance.... senza possibilità di regolazione sarebbe impossibile raggiungere lo stesso peso su un asse con il solo pilota a bordo Confused
  Cita messaggio
#23
Pepi Ha scritto:giusto per capire, che differenza c'è tra la A e la B? fermo restando la lunghezza identica dei due end-links?

[Immagine: attachment.php?attachmentid=29935&d=1397757042]

Se la lunghezza degli endlink è la stessa, non puoi montarla nella situazione A o B Big Grin in B gli endlink devono essere più lunghi per forza
  Cita messaggio
#24
Uguali tra destra e sinistra... :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#25
Pepi Ha scritto:Uguali tra destra e sinistra... :p
Ah avevo interpretato male! Comunque anche io vorrei capirlo bene, ma secondo me nulla, a patto che la barra sia scarica in entrambi i casi

Tornando al discorso fori, sono duro io, ma non ho capito cosa si puntava a guadagnare facendo dei fori in più! Qualcuno me lo fa un disegnino? Big Grin
  Cita messaggio
#26
Senza disegnino: sposti il punto di leva, più ti allontani dall'angolo a 90• della barra e meno questa offre resistenza (o se preferisci è più facile torcerla)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#27
Aaaaah, avevo capito malissimo il problema allora. Ora mi è tutto chiaro : Bash :

edit PS: che tordello che sono :haha:
  Cita messaggio
#28
Alex, sulle bilance il peso si regola con i coilover, ma il discorso di "precaricare le barre" lo capirei su un auto da ovale, non su un auto stradale...

ti ritroveresti un auto con comportamento completamente diverso girando a destra o a sinistra!

Gli endlink regolabili servono per mantenere le geometrie corrette delle barre, oppure per renderle più progressive...

PS: in formula nascar e indy le barre vengono precaricate... ma tutto il telaio dell'auto è asimmetrico
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Barra duomi Serg7 7 1,517 15-05-2023, 12:30
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,074 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Barra duomi originale Whitenib 5 1,472 06-10-2021, 17:07
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,182 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  End link regolabili su barra unibol by Mo.Er ilnaco 4 1,826 07-03-2021, 09:18
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,445 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,789 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,419 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Cerchi serie 90cv Woody 0 946 03-05-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Woody



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)