This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che motociclisti siete???????
#11
Le mie prime 2 ruote sono state una Vespa 125 PX Arcobaleno 125 dell''85 presa nel 1999. Due anni dopo sono passato al Monster 600 per imparare ad andare in moto ma a 29 anni non si ha certo la malizia dei 19!
Dopo 2 anni e 25 mila km ho preso un Monster 900, cattivo davvero! Dopo 3 anni l'ho venduta con la NA e mi sono preso la NC.
Ho voglia di riprenderla anche se la strada mi fa un pò paura oggi come oggi. Pensavo di prendere ancora Monster oppure una tranquilla Triumph Bonneville o Truxton.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
... io ho iniziato "tardi" a guidare moto.
Sono partito il 14/12/1998 con un Dominator di 10 anni... io avevo 24 anni.
L'ho tenuto per un anno e mi sono preso un Gsx 750 F... con il quale ho inziato a fare del vero mototurismo... ferie... fine settimana al mare... insomma un pò di tutto... del resto era indistruttibile.
Solo che la testa iniziava a non funzionare più tanto bene... e la paura ben presto si traformò in adrenalina.
Il Gsx F da moto velocissima, a cancello... iniziò il turbine delle Naked... degli scarichi... degli alleggerimenti... e di tutte quelle cazzate che ti fanno spendere un sacco di soldi per un portatarga o delle frecce.
Presi una hornet 900... moto fantastica, ma il mio cuore batteva a tre cilindri... lo sguardo pazzo di quei due occhioni mi fecero passare, dopo de anni, ad una MOTO FASNTASTICA... una Speed Triple 955...
Il caso volle che, pur fantastica, rimase con me per poco tempo... il concessionario ufficile TRIUMPH di Torino mi chiamò e mi fece una proposta su una Speed 1050 che non rifiutai.
Dopo due anni di Speed 1050... FINE DELLA MIA CARRIERA.
Non saprei dire nemmeno io il perchè... forse il clima... dalle mie parti la moto la si riesce ad usare veramente POCO.
Forse per colpa della Mx-5, che mi ha fatto capire come ci si possa divertire anche con una macchina... riducendo sensibilmente i rischi... bho....
Fatto sta che ogni volta che vedo una moto... è come se vedessi una donna nuda. : Thumbup :
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:Triumph Bonneville

Spettacolare riedizione di un mito...

Anche Kawa ne avea proposta una identica (W650 me pare) a qualcosa in meno e maggior affidabilità...

Ottimi gusti estetici....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#14
io non so scegliere...
quindi moto attualmente ne ho 3 ..

Honda XR650R Motard - Di serie è rimasto il telaio e parte del motore..
Piastre dal pieno, forcelle USD ritarate, Mono accorciato, Cerchi CHT/Excel da gara, Pompa radiale magura, Pinza Discacciati dal pieno, Scarico CRD, Carburatore Keihin FCR, Volano Alleggerito, Serbatoio Monnier "like CR", Manubrio Oversize, Coda monopezzo in carbonio e forse altro che non ricordo : Chessygrin :
Tutto fatto da me, compresa la ritaratura delle sospensioni e la coda in carbonio..

Yamaha YZ 400 (ma targata) - Per uso enduro "cattivo"
Questa è quasi di serie, solo la ritaratura della forcella e lo scarico CRD

Ducati SS 750 - Qui sono andato ancora più pesante, telaio modificato per avere il telaietto post smontabile (quello del 916)
Codone 916, scarichi laterali ST2 (in attesa di quelli sottocoda), PEdane arretrate artigianali, semimanubri R1, strumentazione GPT, Cupolino e faro 916. Ma ho ancora molti lavoretti da fare... (cerchi, volano, mono ohlins ecc ecc)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#15
Ho sempre amato le moto.
Ho iniziato a 6 anni con un Malaguti Grizzly 10".
A 14 anni ero indeciso tra l'Ape e l'Italjet Formula 50. Alla fine ho preso un MBK Nitro (con 70cc, scarico Polini, variatore, frizione, ... e rapporti stock: 0-100 di tachimetro in un soffio, 105 km/h di tachimetro anche in salita, oltre 12.000 giri, poco oltre 7 km/l :haha: ) col quale ho fatto 70.000 incredibili km circa. L'ho venduto quando avevo circa 20 anni perché aveva noie al volano e ormai lo usavo poco.
Quando mi sono potuto scegliere un giocattolo ho scelto l'MX-5, quindi la moto ha aspettato fino all'anno scorso. Un mio amico voleva dar dentro la sua CB500 del 1998 per comprare una Street Triple e, quando ho sentito l'offerta del conce, non ho aspettato un secondo e me la sono presa io.

La uso spesso in estate, più come "utilitaria" che come divertimento. In ogni caso sono un motociclista piuttosto tranquillo, anche perché il mezzo è quello che è (affidabile, parco, allontana ladri, ... ma fermo).

Sempre, SEMPRE, almeno paraschiena e guanti!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
Io come direbbero molti non posso ritenermi o considerarmi un motociclista perchè ho praticamente sempre avuto scooter :roll: , ma sempre 2 ruote sono!! : Chessygrin : Fin dalla tenera età dei 14 anni me ne socrrazzavo con uno dei primi scooter in corcolazione il benelli non ancora con il variatore ma monomarcia..ahahah non frenava praticamente nulla con quei tamburini che si ritrovava ma si accendeva sempre!mentre mio padre si comprava e gli rubavano sistematicamente tutti gli scooter io mi sono assestato su un bell'ovetto 50 che mi ha portato per 5 anni in università poi un bell'incidente e via che si cambia!!decido così per una derbi Senda 125 tipo supermotard :haha: :haha: non ridete lo so sono ridicolo con la motoretta dei 16 enni! ma poveretta lei e me una simpatica signorina mi ha tagliato di netto la strada e così io in ospedale e lei allo sfascio così alla veneranda età di 30 anni decido di farmi la patente e ho optato per uno scooter 250 il piaggio x7 che penso sia l'unico che hanno venduto! :haha:
Mi piacerebbe davvero avere una moto vera ma per lavoro mi fa troppo comodo girare in scooter e oltre alla banana non mi pare il caso di possedere un altro mezzo con 2 soli posti!!
:roll:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#17
RS 50 fino ai 18 anni, poi ho dovuto dire addio ai giocattoli su 2 ruote causa mamma che rompeva troppo e non voleva che mi prendessi il 600..... però arrivando a patti sono riuscito a spuntare l'mx-5 nel giro di un paio di anni Smile
A posteriori dico che è stato meglio così dato che avevo il polso destro un po' troppo pesante, e si sa che il cervello di un 18enne manca di alcun tipo di freno :haha: :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#18
......io invece sono sempre stato attratto dalle foto dei grandi crossisti americani, la guida spettacolare di Mamola, Schwantz, le derapate, le penne e tutto il contorno dei tempi del motociclismo a 2 tempi... :assassin:

e mi sono messo all'opera a copiare tutto ciò che potevo e che mi riusciva.


tutto è iniziato con una vecchia vespa gs 150 del mio babbo, forse avevo 10 anni, all'interno di un parco abbandonato dietro casa, le volte che lo spinta non le contavo più.

poi i mezzi sono diventati sempre migliori( grazie papi) ed ho affinato la tecnica Mrgreen

oggi dopo avere provato tutto ciò che avesse 2 ruote, dalle piste del deserto alle piste asfaltate, mi sono fermato ad una cbr 1100 xx scoprendo che viaggiare in poltrona non è poi così tanto male :roll:


ma è 2 giorni che penso ad una vera moto da trial, e credo che presto entri nel mio box.

il cbr non è poi troppo divertente : Chessygrin :
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
  Cita messaggio
#19
Della Domenica Ovvio!

Esco solo se ci sono 20 o più gradi.
Parcheggio la moto davanti al Baretto in bella mostra sempre Pulitissima, e guai chi occupa il posto davanti all'entrata.
Orari preferito Aperitivo o sabati/domeniche affollati
Scartavetro le gomme così la gente crede che sappia piegare più del dovuto.
E la moto la si cambia rigorosamente od ogni Uscita del nuovo modello di jappo in voga al momento K6-k7-k8-k9

Peccato che si debbano sempre cambiare le gomme nuove di serie con delle belle pirelli supercorsa che nell'anno in cui le uso ci farò si e no 1000km
Ma per la scena questo ed altro.
  Cita messaggio
#20
Formix Ha scritto:Della Domenica Ovvio!

Esco solo se ci sono 20 o più gradi.
Parcheggio la moto davanti al Baretto in bella mostra sempre Pulitissima, e guai chi occupa il posto davanti all'entrata.
Orari preferito Aperitivo o sabati/domeniche affollati
Scartavetro le gomme così la gente crede che sappia piegare più del dovuto.
E la moto la si cambia rigorosamente od ogni Uscita del nuovo modello di jappo in voga al momento K6-k7-k8-k9

Peccato che si debbano sempre cambiare le gomme nuove di serie con delle belle pirelli supercorsa che nell'anno in cui le uso ci farò si e no 1000km
Ma per la scena questo ed altro.
:haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un MUST per i motociclisti...! Brunix 10 2,907 25-06-2010, 08:27
Ultimo messaggio: pilistation
  sono depresso! cerco consigli da veri motociclisti. marcez 29 4,928 25-09-2009, 11:41
Ultimo messaggio: marcog



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)