This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frangivento originale divelto...
#1
Oggi c'era il sole e ho azzardato un top-down. Tiro giù la capote e vado per alzare il frangivento originale, quel pezzo di plastica incernierato che dovrebbe bloccare un po' d'aria. Solo che le cerniere erano chissà perché bloccate e invece che alzarsi il frangivento si è proprio staccato tutto quanto dalla sua sede Eek è proprio fatto col c**o prima o poi tutte le plastiche degli interni le tirerò via! :x

Niente di grave eh, tutte le clip sono sane e lo rimetto a posto facilmente... ma non c'è proprio nulla di meglio di sta cacata di plasticaccia? Qualcosa che funzioni e che non impedisca l'azionamento della capotte da seduti? Magari un'originale soluzione artigianale... una roba così magari:

[ATTACH=CONFIG]27783[/ATTACH]

sarebbe fighissimo!!


Allegati Anteprime
   
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#2
Esiste il frangivento fisso in lexan trasparente che è più alto dell affarino che hai rotto.
Ma sembra possa essere fastidioso la sera con i riflessi delle luci.
Ps io ho quello uguale al tuo e funziona perfettamente.
  Cita messaggio
#3
rotto non è, è solo venuto via... anche il mio funzionava perfettamente fino ad oggi... sarà che non l'ho usato tutto l'inverno e che la plastica col freddo si blocca un po', ma quando raggiunge la posizione di blocco (tutto aperto o tutto chiuso) poi è durissimo da azionare.

L'originale in lexan o i suo simili hanno il difetto di non consentire più l'azionamento della capote da seduti, a meno di non slogarsi una spalla Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#4
io non ho mai avuto problemi con il mio originale, e lo tiro su è giu molto spesso
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#5
Problemi ad azionare il frangivento originale non ne ho nemmeno io,è solo un po' duro da azionare ma niente di impossibile...
Devo ammettere però che secondo me fa male il suo lavoro....ho messo un frangivento più alto,tra i rollbar,e secondo me migliora molto l'effetto....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#6
Gentle, quello perchè l' oem basso nero è piccolo.. se noti, quasi tutti gli alternativi sono più alti, e quindi più efficaci Wink

Cmq confermo tutto, un po' duro a sganciarsi dal "su-giù", ma non da segni di cedimento.. la butto lì, magari sono state smontate le plastiche spesso o malamente (da qualche ex-proprietario/meccanico) ed è per quello che t'è rimasto in mano tutto..
  Cita messaggio
#7
TraLaLa Ha scritto:Gentle, quello perchè l' oem basso nero è piccolo.. se noti, quasi tutti gli alternativi sono più alti, e quindi più efficaci Wink
Si si,ma potevano farlo direttamente più alto(almeno il doppio)....oppure non metterlo direttamente...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#8
Non so quanto sei alto, però io (1,81m) faccio parte di quelli che, avendo il frangivento basso, riescono a chiudere e aprire la capotta da dentro senza problemi Smile i frangivento alti non si riescono ad abbassare viste le dimensioni, e quindi renderebbero impossibile l' apertura-chiusura.. se invece non ci fosse sarebbe un po' più fastidioso.. io devo dire che mi ci trovo bene con questo alla fine, di solito se c'è aria che mi da fastidio è perchè ho i finestrini abbassati, ma appena li tiro su è tutto perfetto per me.. certo, non parlo di certo della finezza di certi berlinozzi cabrio dove anche in topdown non entra un filo d' aria..

Io piuttosto ho un problema col parabrezza, troppo basso e l' aria che ci passa sopra rompe xD
  Cita messaggio
#9
Anche io 1,80....solo che ho il tasto per chiudere..:oops:
Ma a parte questo,ad esempio su altre spider il frangi si abbassa verso il retro,e anche se più alto permette la chiusura da seduti(o quasi,poi dipende da tanti fattori)della capotte...e fa egregiamente il suo lavoro..
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#10
Ahahaha, ora capisco!! Big Grin


Cmq c'è poco da fare, son tutte cose da progettare diverse.. ecco, uno che riesce a tenere quei 2 scatti più avanti il sedile di noi (parlo plurale, anche te avrai tutto indietro), sicuramente potrebbe inverntarsi un frangivento che "scorra" dietro.. alternative non ne vedo di altre, ribaltare indietro no xchè si chiude subito la capotta lì, davanti non ci sarebbe spazio, dentro ci sono pezzi vari ed eventuali :oops: l' unica resta il fisso altrimenti, ma forse praticabile solo per le RC vista la chiusura del tettuccio elettrica Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,801 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,066 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] volante originale Dani90Andro 3 1,787 01-03-2021, 12:54
Ultimo messaggio: stoppaz
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,378 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,335 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,536 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,713 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,775 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,999 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,200 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)