This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] Collettori "ebay.co.uk" 4-2-1 per NA 115cv
#11
Grazie Stefano!! Un guida perfetta che stamperó e darò al mio meccanico per farli montare!!! Mi prudono le mani li vorrei montare già ora ma la moto ha la precedenza Sad
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#12
WillyWilly Ha scritto:ma ca.....o quelli per il 1.8 NA costano 1.932 euro!!!!

com'è possibile???

http://www.ebay.it/itm/MAZDA-MX5-1-8-MK1...4abe910001
Ma no, semplicemente non li hanno disponibili, molti venditori invece di chiudere l'asta e poi riaprirla quando l'oggetto è disponibile, forse anche per motivi di costo, lasciano aperta l'asta e mettono un prezzo altissimo in modo che nessuno lo acquisti... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#13
davifigo Ha scritto:Grazie Stefano!! Un guida perfetta che stamperó e darò al mio meccanico per farli montare!!! Mi prudono le mani li vorrei montare già ora ma la moto ha la precedenza Sad
mmm... se posso dire la mia, cambiare i collettori è un lavoro che un meccanico fa ad occhi chiusi, se io fossi un meccanico e mi arriva un cliente con la guida per cambiare i collettori mi sentirei abbastanza preso per deficiente... la guida è utilissima per noi amanti del faidate... secondo me basta che specifichi che ci sarà da allungare il cavo della lambda.

in altri casi ti do ragione che la guida è giusto averla anche se comunque il professionista si offenderà... l'ho visto personalmente con l'anticipo a 14°...
  Cita messaggio
#14
ma il cavo lambda è indispensabile?
  Cita messaggio
#15
pallo14 Ha scritto:ma il cavo lambda è indispensabile?

Ah cavolo, si!! Altrimenti come monti la lambda come la monti???
Ma quello é un lavoro da niente, peró io prima informerei al meccanico, magari non ha del filo elettrico disponibile haha Smile
  Cita messaggio
#16
Bisso Ha scritto:mmm... se posso dire la mia, cambiare i collettori è un lavoro che un meccanico fa ad occhi chiusi, se io fossi un meccanico e mi arriva un cliente con la guida per cambiare i collettori mi sentirei abbastanza preso per deficiente... la guida è utilissima per noi amanti del faidate... secondo me basta che specifichi che ci sarà da allungare il cavo della lambda.

in altri casi ti do ragione che la guida è giusto averla anche se comunque il professionista si offenderà... l'ho visto personalmente con l'anticipo a 14°...

Grazie Bisso! !

Magari mi sono evitato una figuraccia..solo che considero che se uno ci mette 2 ore a casa sua un meccanico ci mette 1 ora con gli attrezzi ed un ponte..

Per l'anticipo io ho stampato tutta la guida perché ho pensato. ..Ora che si fa tutto con le centraline magari sta roba old style non se la ricorda..

Forse faccio prima a tenermi la guida per me..

Ma la lambda va bene sempre quella di serie? Anche se si cambia filtro e collettori?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#17
davifigo Ha scritto:Grazie Bisso! !

Magari mi sono evitato una figuraccia..solo che considero che se uno ci mette 2 ore a casa sua un meccanico ci mette 1 ora con gli attrezzi ed un ponte..

Per l'anticipo io ho stampato tutta la guida perché ho pensato. ..Ora che si fa tutto con le centraline magari sta roba old style non se la ricorda..

Forse faccio prima a tenermi la guida per me..

Ma la lambda va bene sempre quella di serie? Anche se si cambia filtro e collettori?
come tempi è probabile che se a casa ci vogliono 2 ore il meccanico ce ne metta 1 e mezza, ma forse anche 2 e mezza, dipende da quanta fretta ha... su questo non puoi farci molto...

la lambda va bene l'originale... la lambda è un sensore, non ha intelligenza propria, da solo segnali alla centralina...
sulle auto moderne possono esserci problemi e potrebbe essere necessario rimappare, ma questo non è il caso dell'ignorantissima centralina della 115 che va sempre... Per richiedere una rimappa bisogna fare roba molto più importante come cambiare alberi a camme.
  Cita messaggio
#18
Complimenti per l'acquisto! Smile
Ci posti un video del nuovo "rombo" ?

Ciaoo!
  Cita messaggio
#19
Bisso Ha scritto:mmm... se posso dire la mia, cambiare i collettori è un lavoro che un meccanico fa ad occhi chiusi, se io fossi un meccanico e mi arriva un cliente con la guida per cambiare i collettori mi sentirei abbastanza preso per deficiente... la guida è utilissima per noi amanti del faidate... secondo me basta che specifichi che ci sarà da allungare il cavo della lambda.

in altri casi ti do ragione che la guida è giusto averla anche se comunque il professionista si offenderà... l'ho visto personalmente con l'anticipo a 14°...

Mai darlo per scontato.
Esperienza personale: noto preparatore costosissimo che mi ha svenato mi ha detto che sulle nostre l'anticipo non si poteva fare. :blink_: Ha detto che mi son sbagliato. Fate mo voi... quindi la guida male non fa e se il meccanico si offende... saran problemi suoi, è una informazione in più.
  Cita messaggio
#20
Nicolò Ha scritto:Mai darlo per scontato.
Esperienza personale: noto preparatore costosissimo che mi ha svenato mi ha detto che sulle nostre l'anticipo non si poteva fare. :blink_: Ha detto che mi son sbagliato. Fate mo voi... quindi la guida male non fa e se il meccanico si offende... saran problemi suoi, è una informazione in più.
con l'anticipo ho avuto problemi anch'io, uno si è rifiutato di farlo altrimenti avrei fatto testacoda ad ogni curva, un altro mi ha detto che andavano riflangiate le pulegge delle camme, ed ero andato con la guida in mano quindi non potevamo fraintenderci...
ma questo è un discorso diverso... cambiare i collettori è complicato quanto cambiare la guarnizione del coperchio punterie, si tratta solo di svitare e riavvitare dei dadi, l'unica cosa extra-standard è allungare il cavo della lambda che comunque è una sciocchezza da 2 minuti... si può anche fare successivamente, io stesso sono andato in giro 2 settimane con la lambda scollegata perché mi mancava un faston per il cavo.

arrivare da un meccanico per cambiare uno scarico mi sembra oltraggioso quanto andare dal gommista con la guida per smontare una gomma, però poi non so, questo è il mio punto di vista...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,774 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,476 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,484 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,300 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,067 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NC/RC] Collettori per 2.0 GabarZZ 5 2,766 02-04-2020, 15:22
Ultimo messaggio: GabarZZ
  [NA] Come si riconosce se un motore B6 è 90cv 110cv o 115cv? Mauro88 12 10,082 05-01-2019, 20:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  collettori jackson racing fede 18 7,662 19-11-2018, 11:04
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 5,098 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,558 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)