Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no?
		
		
		
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
| 
					ND ........ si fara? Progetto sempre in comune con Alfa Romeo
				 | 
| 
		
		
		17-01-2014, 16:54 
		
	 
			Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no?
		 “La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion 
		
		
		17-01-2014, 16:55 
		
	 Umby Ha scritto:Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? il motore sulla 4C immagino sia trasversale, come sulle Lotus. 
		
		
		17-01-2014, 16:58 
		
	 
			Quel che conta di più è che entrambe siano riconoscibili come Alfa e Mazda, penso che un'operazione stile "opel GT - pontiac solstice" sarebbe un disastro. Quindi auspico due carrozzerie diverse in tutto, non dove cambiano solo paraurti e fari..
		 
		
		
		17-01-2014, 17:00 
		
	 Umby Ha scritto:Ma no..l'hanno già fatto scusate..la 4c è a trazione posteriore..è usa motore et cetera della giulietta no? Forse ha la plafoniera della luce di cortesia e il manettino del DNA in comune con la giulietta.... 
 Fermo, ma non inerte.  
		
		
		17-01-2014, 17:02 
		
	 Antonio Ha scritto:Quel che conta di più è che entrambe siano riconoscibili come Alfa e Mazda, penso che un'operazione stile "opel GT - pontiac solstice" sarebbe un disastro. Quindi auspico due carrozzerie diverse in tutto, non dove cambiano solo paraurti e fari.. Si', si parla di vestiti diversi, con forte caratterizzazione per Alfa, detto questo credo che i lamierati con relativi attacchi saranno simili, quindi al massimo una ha una modanatura e l'altra no... cambieranno come al solito invece i bumper ant/post e le bandelle, come sulla NC quando monti i kit aero  Si parla poi di interni diversi, dove anche qui ovviamente non e' che una ha il cruscotto dietro il volante e l'altra a centro plancia... cambieranno rivestimenti, colori, forma delle plastiche, foggia dei sedili etc. 
		
		
		17-01-2014, 17:04 
		
	 -malleus- Ha scritto:Forse ha la plafoniera della luce di cortesia e il manettino del DNA in comune con la giulietta....No!  il motore è lo stesso! (Ah si, ha io basamento in alluminio anzi che in ghisa..tutto li) ed il cambio pure! È il solito tct!   “La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion 
		
		
		17-01-2014, 17:20 
		
	 Flex Ha scritto:Questo non lo so ma dovrebbe essere banale per una Casa automobilistica di quelle dimensioni adattare o trovare una soluzione. Flex Ha scritto:il motore sulla 4C immagino sia trasversale, come sulle Lotus. Il 1750 è stato studiato fin dall'origine per essere montato sia trasversalmente sia longitudinalmente. Che poi la differenza la fa la scatola del cambio. Su 4C è trasversale. Alla peggio si flangia   
La ND non esiste.
 
		
		
		17-01-2014, 17:31 
		
	 
			io incrocio tutte le mattine andando al lavoro almeno 3 collaudatori maserati alla guida delle 4c, la macchina si riconosce subito dalla sagoma, bassa e larga, ma anche per il rumore!!! non ho idea di come le stiamo omologando, ma vi assicuro che per essere scarichi omologati cantano bene...li sento con i finestrini chiusi dalla parte opposta della strada, ed hanno un sound assolutamente coinvolgente. il mio apporto tecnico alla discussione finisce qui :oops: 
		
		
		17-01-2014, 17:46 
		
	 
			Sul telaio mazda credo non ci sia dubbio alcuno, anche con la 4C, con la Thema e con i progetti che sono in cantiere credo che un fiat nessuno abbia intenzione di mettersi a progettare nuovi telai da zero...anzi, mi sembrerebbe più logico che, addirittura, decidano in futuro di rivedere il telaio duetto/ND e farne la base per qualche berlina come è successo, al contrario, con rx8/NC... I motori dedicati mi sembrano altrettanto improbabili ammesso e non concesso che non si parli di un 1.5 longitudinale partendo dal 1.4 trasversale come base (esempio del tutto indicativo, nel senso cambiano poco e dicono che è un motore totalmente nuovo) Le alternative per l'alfa sono poche, oggettivamente, e non vedo come possano rimescolare le carte in modo significativo in un progetto che è già in fase embrionale da troppo. Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa 
Matteo ~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net 
		
		
		17-01-2014, 18:10 
		
	 Flex Ha scritto:Si', si parla di vestiti diversi, con forte caratterizzazione per Alfa, detto questo credo che i lamierati con relativi attacchi saranno simili, quindi al massimo una ha una modanatura e l'altra no... cambieranno come al solito invece i bumper ant/post e le bandelle, come sulla NC quando monti i kit aero Un pò come Saxo vts e 106 rallye ad esempio ? | 
| 
					« Precedente | Successivo »
				 | 
| Discussioni simili | |||||
| Discussione | Ultimo messaggio | ||||
| Progetto NA 116 cv | 10-10-2019, 22:53 Ultimo messaggio: Ghesboro | ||||
| ### NA, NB, NC ed ND… Qual è la migliore MX-5 di sempre? ### | 22-02-2019, 20:32 Ultimo messaggio: LupoTHP | ||||
| Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? | 02-05-2016, 22:52 Ultimo messaggio: Hammer® | ||||
| Un progetto complesso su base NA | 15-06-2015, 15:48 Ultimo messaggio: -malleus- | ||||
| Progetto aspirazione ufficiale BMC, cercano collaborazione di proprietario NBFL 1.8! | 03-05-2014, 18:27 Ultimo messaggio: DreaMerX*5 | ||||
| Permuta Alfa 147 1.6 ts con mazda mx5 1.8 nbfl | 09-11-2013, 22:11 Ultimo messaggio: pilistation | ||||
| Mazda e Alfa: sfida scoperta (Quattroruote 7/1990) | 30-08-2012, 09:56 Ultimo messaggio: lucazam | ||||
| mx5 sempre in prima pagina | 06-02-2012, 12:46 Ultimo messaggio: SymonDark | ||||
| La più costosa di sempre!!! | 13-01-2012, 18:31 Ultimo messaggio: Topone | ||||
| MX-5.. E' davvero la spider più venduta e comune???? sul Lago di Garda No!! | 03-06-2011, 12:21 Ultimo messaggio: lupodilago | ||||