This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permuta Alfa 147 1.6 ts con mazda mx5 1.8 nbfl
#1
Avevo scritto un papiro ma appena ho allegato le immagini è sparito tutto...porco cane.

Allora ricapitolando vorrei fare una permuta tra la mia alfa 147 1.6 ts 120cv e una mazda mx5 1.8 nbfl che vedete nelle immagini allegate.

La voglia di cambiare mi è venuta perché la mia alfa nonostante sia perfetta è arrivata ai 122k e devo fare il tagliando cinghie, ho finito i freni dietro e ho le gomme estive completamente andate...

Ho provato a fare no scambio alla pari con questa mazda semirelitto che vedete nelle foto ma il rivenditore vuole circa 800 euro più la mia alfa per darmi la mazda. La mx5 ha 160000 km, con hard top, capotte in tela da sostituire, gomme da sostituire, dice che ha fatto la distribuzione ma deve farmelo vedere... come vedete ha il problema dei passaruota posteriori arruginiti e il sedile lato guida praticamente andato...diciamo che sorregge bene ma il tessuto è andato...

Voi che dite? quanti soldi devo metterci su? 160k k sono tanti o da buona jap arriva al milione di km senza colpo ferire? voi che dite la lascio li e spendo i miei cari 1000 euro sull'alfa e lascio perdere la mia voglia di cabrio 2 posti e trazione posteriore??

A me l'hard top non serve...potrei venderlo con facilità secondo voi?




[ATTACH=CONFIG]25307[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25315[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25314[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25313[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25312[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25311[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25310[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25308[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25316[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                                       
  Cita messaggio
#2
160k non sono tanti per la meccanica della mx5, però deve essere stata fatta la sua manutenzione, altrimenti devi spenderci dei soldi per fare i lavori necessari

la ruggine è una brutta bestia, e sembra (nella 3° foto) che abbiano già provato a rattopparla al risparmio. Lì va tagliata tutta la lamiera arrugginita, va saldata della lamiera nuova e quindi va riverniciata la parte, Non è un lavoro proprio economico.

Cambiare la capote costa sui 400/500€ + manodopera (comprando una capote di concorrenza).

Io lascerei perdere visto che il venditore ti chiede soldi in più e i lavori da fare non sono pochi.

Cerca un esemplare sano e al giusto prezzo, oppure sistema la tua 147 che è sempre stata tua e sai com'è tenuta. Wink
  Cita messaggio
#3
Ciao,quanto vorrebbe senza permuta?

Inviato da ESTICAZZI NUN CE LI METTI?!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#4
Ciao e grazie per le risposte. Senza permuta vorrebbe 2900 CHF che in euro sono circa 2350 euro.

So bene che la mia 147 vale di più ma in svizzera purtroppo hanno il problema che sono svizzeri...macchine come la mia e come quella mx5 non se le prende nessuno quindi i prezzi tracollano molto verso il basso...


Lui continua a dirmi che lo chiamano per comprae solo l'hardtop e che offrono 1000 CHF - circa 800 EUR....solo pr quello....
  Cita messaggio
#5
Ciao,

una vettura che in circa 10 anni di vita ha quella ruggine addosso la dice lunga sulla sua storia IMHO.
Io la eviterei.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#6
C'è da dire che a quanto pare le NB/NBFL arrugginiscono più facilmente delle NA, non è la prima che si vede in giro con la ruggine, per il resto ti dò ragione Big Grin

-malleus- Ha scritto:Ciao,

una vettura che in circa 10 anni di vita ha quella ruggine addosso la dice lunga sulla sua storia IMHO.
Io la eviterei.
  Cita messaggio
#7
l' hard top in questa situazione sarebbe una garanzia di restare all' asciutto...visto l' inverno non lo venderei, rimandando il discorso capote a quest' estate...le gomme da 15 per la mazda costano davvero poco ma..... la ruggine e la trascuratezza generale mi farebbero desistere da un eventuale per quanto goloso acquisto...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
Io la prenderei soltanto se fosse lui a darti 800€...posso capire che la Mazda varrebbe qualcosina in più ma con la ruggine, la capote e la tappezzeria di cui occuparsi spendi sicuramente di più della manutenzione che devi fare all'alfa. Se per la tua ci vogliono 1000€ da fare credo che per questa è bene tenere in conto 1500€ di lavori (quando devo spendere mi tengo sempre largo per evitare brutte sorprese) quindi è come se te ne chiedesse 1300 di differenza. Poi, come è stato giustamente detto, non sono problemi tipici di un'auto ben tenuta quelli. Sulla ruggine potrei anche passarci su visto che quella zona è molto esposta sia ai danni che al sale e all'acqua, ma sull'orribile riparazione e il resto no, è un auto tenuta male e può darti un sacco di grane per questo.


Sent from Grazia and Graziella using grazie ar ca....
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#9
Allora diciamo che sinceramente a me non è sembrata trascurata in senso lato. A me da l'idea che sia una macchina che ha sempre dormito all'aperto...si sono tappati gli sfoghi magari dopo 5 anni e la ruggine ha preso il sopravvento. So bene che ci sono lavori da fare ma pensavo di procedere come segue:

- Prendo la mx5 in questione cosi come si trova solo se non devo fare la distrubuzione subito.
- Acquisto cerchi in ferro da 14 pollici e li gommo 175 invernali.
- Uso la macchina tutto l'inverno.
- Con l'arrivo della buona stagione compro la capotte e vendo il HT. Inoltre acquisto gomme estive 195/50 R15 e gommo i cerchi in lega che vedete nelle foto.
- Uso la macchina e nel tempo libero cerco una coppia di sedili decenti usati
- faccio un altro inverno e con la stagione nuova sistemo i passaruota posteriori.

Non credo che andrei a spendere più di 2500 euro in totale...diluiti in circa 18 mesi...mi sbaglio di grosso o ci sta dentro come ipotesi?
  Cita messaggio
#10
Barbons Ha scritto:Allora diciamo che sinceramente a me non è sembrata trascurata in senso lato. A me da l'idea che sia una macchina che ha sempre dormito all'aperto...si sono tappati gli sfoghi magari dopo 5 anni e la ruggine ha preso il sopravvento. So bene che ci sono lavori da fare ma pensavo di procedere come segue:

- Prendo la mx5 in questione cosi come si trova solo se non devo fare la distrubuzione subito.
- Acquisto cerchi in ferro da 14 pollici e li gommo 175 invernali.
- Uso la macchina tutto l'inverno.
- Con l'arrivo della buona stagione compro la capotte e vendo il HT. Inoltre acquisto gomme estive 195/50 R15 e gommo i cerchi in lega che vedete nelle foto.
- Uso la macchina e nel tempo libero cerco una coppia di sedili decenti usati
- faccio un altro inverno e con la stagione nuova sistemo i passaruota posteriori.

Non credo che andrei a spendere più di 2500 euro in totale...diluiti in circa 18 mesi...mi sbaglio di grosso o ci sta dentro come ipotesi?

Se posso ...

Non è un buon affare, porta pazienza, io capisco bene che ci si innamora di quest'auto, ma nn è un buon affare...
Tra ruggine , sedili capotta e chissà quante altri particolari ti son sfuggiti... Credo che spenderai molto di più !... L'ht a venderlo non prenderai gnanchè... C'è ne sono in giro a 350/400 euri... Insomma molto molto difficile.
A mio modo di vedere, c'è solo da spendere, cerca ancora, troverai sicuro di meglio...
Io spesso sono su a Lugano e ne ho viste qualcuna davvero decente , ma ti parlo di tempo fa...

Voglio solo darti un consiglio... Spero apprezzerai


Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mazda mx5 2024 alessandro_sr 48 3,356 02-05-2024, 14:24
Ultimo messaggio: dany41
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 636 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,819 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [Vari] Prototipo Mazda vision freddy91 5 1,811 02-12-2022, 22:16
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Mazda 1.5 RF esiste? samuele98 2 1,252 09-06-2022, 21:40
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] YT Mazda Production JAPAN lu_rgb 0 923 15-11-2021, 02:45
Ultimo messaggio: lu_rgb
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 8,994 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
  Mazda prolunga assistenza quentin 1 1,755 21-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: dez
  Test Mazda MX-5 ND 1.5 Exceed 132cv (lungo) B747 5 7,895 30-03-2020, 17:34
Ultimo messaggio: alc 63
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,266 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)