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pulizia motore?
#1
ieri mi sono deciso di smontare il coprivalvole dopo un bel po di tempo che volevo farlo per lucidarlo e faro a specchio...e sotto ho trovato questa sorpresa... [ATTACH=CONFIG]27323[/ATTACH]
ha quasi 140k km ma mi sa tanto che l'ex proprietario o usava olio di me**a o ha saltato qualche tagliando...
qualcuno ha provato il prodotto della bardhal engine tune up and flush?
teoricamente dovrebbe funzionare per ripulire un poco sta robaccia...


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#2
Alla faccia, lubrificata a catrame!

Vacci piano con prodotti scrostanti, rischi che pezzi grossi o grumi di roba ti otturino i condotti....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#3
Infatti. ...solo che come si può fare? Certo che anche se lo chiudi non ci dormirai la notte sapendo di averlo in quello stato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#4
Io ho usato il tune up della wynn's. Difficile dire se ha funzionato o no perché quando avevo aperto ill mio di coperchio le punterie erano in ottimo stato. Quel che ho notato é che rende l'olio liquidissimo quindi ne favorisce l'uscita dalla coppa...infatti scoló per 15 minuti continuamente...ovviamente piano piano dopo XD. Peró effettivamente non so de consogliartelo con un motore in quelle condizioni.
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#5
Dal meccanico immediatamente...Eviterei di utilizzare additivi detergenti su un motore ridotto a quella maniera.
Fai controllare immediatamente la cipolla di aspirazione dell' olio nella coppa....se si occlude quella dici addio al motore.
Meno male che te sei accorto in tempo vah!
A volte mi domando cosa passa nella testa della gente..Una macchinina così basta poco per manutenerla, eppure tanti preferiscono spendere in "minchiate "assurde e poi risparmiare su un cambio dell' olio.
Anche l' MX5 che ho preso io sembrava tenuta con cura, ma mi stò accorgendo che era solo un fatto esteriore....Adesso com il mio meccanico la stiamo rivoltando come un calzino, per essere sicuri che sia tutto a posto.
Stamane ho cambiato le cuffie del cambio....Trovate tutte disintegrate con 90 cc di olio...Ma forse per il precedente proprietario erano più importanti le lucine nei side marker o l' amplificatore dello stereo.. MAH!

scusate se sono andato un poco OT
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
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#6
Un anno fa, alla proposta che sto per scrivere, avrei io stesso risposto "ma sei pazzo?", ma oggi suggerirei una cosa sola:

smontalo tutto, puliscilo tutto e rimontalo. Ti vanno via un sacco di soldi, ma diversamente rischi seriamente che te ne vadano via il triplo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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#7
certo che a far cosí si fa prima a swappare....
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#8
Slim Ha scritto:Dal meccanico immediatamente...Eviterei di utilizzare additivi detergenti su un motore ridotto a quella maniera.
Stamane ho cambiato le cuffie del cambio....Trovate tutte disintegrate con 90 cc di olio...Ma forse per il precedente proprietario erano più importanti le lucine nei side marker o l' amplificatore dello stereo.. MAH!

scusate se sono andato un poco OT

Le cuffie le ho cambiate 3 anni fa,comprandole originale Mazda,e quella grande si è già spaccata...
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#9
Un po di morchia, nulla di eccessivo. Un cambio olio col pulitore et3 sintoflon e dopo 1000 km lo cambi di nuovo.

inviato dal petofono
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#10
non si può levare quella morchia manualmente ? e poi girare con olio nuovo ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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