This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
(04-04-2018, 09:45)alex zanardi Ha scritto: intanto io me li faccio in teflon, poi se funzionano ti giro il disegno cosi te li costruisci, poi con Number34 che ti spiega come fare te li cambi in garage Big Grin 
Ma produrne una piccola serie, utilizzando come spunto quelli proposti da @"Fletch" ?  Wink
Per il montaggio a che @"Number34" ti riferisci? Quello che si sporca le mani di grasso per poi dire di aver lavorato?  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(04-04-2018, 09:58)ilGerry Ha scritto: Ma produrne una piccola serie, utilizzando come spunto quelli proposti da @"Fletch" ?  Wink 

Non è conveniente, tra B6 e BP 1e2 abbiamo 3 diversi attacchi al motore aggiungi dx e sx finisce che ce da costruire 6 maschere per saldarli giusti, dovrei farne 100 kit per ammortizzare il costo....

pensa che non li replico nemmeno per me.

(04-04-2018, 09:58)ilGerry Ha scritto: Per il montaggio a che @"Number34" ti riferisci? Quello che si sporca le mani di grasso per poi dire di aver lavorato?  Big Grin Big Grin Big Grin

no, a quello che prima mi insegna a cambiare i differenziali, poi me li da chiedendomi di aggiustarli  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(04-04-2018, 10:09)alex zanardi Ha scritto:
(04-04-2018, 09:58)ilGerry Ha scritto: Per il montaggio a che @"Number34" ti riferisci? Quello che si sporca le mani di grasso per poi dire di aver lavorato?  Big Grin Big Grin Big Grin

no, a quello che prima mi insegna a cambiare i differenziali, poi me li da chiedendomi di aggiustarli  Big Grin Big Grin Big Grin

Il calzolaio va sempre in giro con le scarpe bucate Cool
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Dopo un mesetto di riposo, (e ricco di impegni lavorativi...) ho finalmente dedicato un po' di tempo alla miatina sostituendole il lip anteriore massacrato tra Varano e Cremona, con uno nuovo identico al precedente. Ho anche cercato di sistemare al meglio qualche altro piccolo dettaglio per ridonarle l'antico splendore che merita.

Finiti i lavoretti estetici sono stato dal buon Alberto di Carpaneto Piacentino per sistemare in maniera definitiva l'assetto.

[Immagine: mx5_na_gerry_mondiale0518_001.jpg]

Ho fatto sostituire i bracci posteriori superiori, che avevo fatto modificare tempo fa per raggiungere -4° di campanatura, con altri stock forniti dal sempre gentilissimo @"alex zanardi" . Sostituito anche olio motore, liquido freni e pastiglie posteriori.

Dopo un veloce riallineamento dell'assetto e una successiva verifica/correzione dal gommista, il risultato ottenuto è stato il seguente:

- Campanatura Anteriore Sx/Dx: -2°40'
- Convergenza Anteriore Totale: 0°

- Campanatura Posteriore Sx/Dx: -2°05'
- Convergenza Posteriore Totale: 0°12'

Sono molto curioso di provare l'auto in pista, perchè questo setup, cioè quello universalmente riconosciuto come ottimale per le mx5 in pista, io non l'ho mai provato ed onestamente, la mia na con -4° posteriori è sempre stata ben bilanciata nella guida in pista su asciutto. L'incombente tappa del challenge a Monza sarà il test definitivo. Vedremo.
  Cita messaggio
senza i -4° non sarà più la stessa.... Sad
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Non capisco cosa ci fosse di sbagliato in un allineamento fatto ad occhio e martellate
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
(17-05-2018, 09:30)omermon Ha scritto: senza i -4° non sarà più la stessa.... Sad

Ne sono tristemente consapevole...  Sad
L'assetto da poser è sempre stata la sua caratteristica più visile e il bello è che, lo ripeto, si guidava divinamente.
Spero vivamente di non rimpiangerlo ma, al massimo, posso sempre rimontare i vecchi bracci e ripristinarlo!  Big Grin



(17-05-2018, 09:52)Number34 Ha scritto: Non capisco cosa ci fosse di sbagliato in un allineamento fatto ad occhio e martellate

Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(17-05-2018, 09:59)ilGerry Ha scritto: Ne sono tristemente consapevole...  Sad
L'assetto da poser è sempre stata la sua caratteristica più visile e il bello è che, lo ripeto, si guidava divinamente.
Spero vivamente di non rimpiangerlo ma, al massimo, posso sempre rimontare i vecchi bracci e ripristinarlo!  Big Grin

era fantastica da guidare, ma contro ogni legge della fisica. Questo era il suo bello!

Ora sarà la "solita" auto da trackday... Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
(17-05-2018, 10:57)omermon Ha scritto: Ora sarà la "solita" auto da trackday... Big Grin
Gli mancano solo un paio di adesivi #BecauseRacecar e un po' di nastro americano/fascette qua e là!  Big Grin Big Grin Big Grin


Già che era da Alberto, ho anche avuto modo di discutere con lui il problema innesto marce in curva...
Fermo restando che dei supporti motori più rigidi aiuterebbero sicuramente, lui consigliava una bella staffa per "fissare" il motore al telaio, magari con un giunto uniball e che sia possibilmente smontabile, in modo da utilizzarla solo durante le pistate. Che ne dite? Suggerimenti?
  Cita messaggio
(17-05-2018, 11:18)ilGerry Ha scritto: Già che era da Alberto, ho anche avuto modo di discutere con lui il problema innesto marce in curva...
Fermo restando che dei supporti motori più rigidi aiuterebbero sicuramente, lui consigliava una bella staffa per "fissare" il motore al telaio, magari con un giunto uniball e che sia possibilmente smontabile, in modo da utilizzarla solo durante le pistate. Che ne dite? Suggerimenti?

interessante... Blush

però con le forze G sviluppate non rischia di rompersi dopo poco?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 839 244,783 17-05-2024, 14:11
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,154 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,566 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,670 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 114,323 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,984 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 220,819 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 50,385 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,580 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,655 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)