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1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
(22-12-2017, 00:33)Nightcrawler Ha scritto: La soluzione più economica alla fine sarebbe quella di ridurre il peso all'osso ma sarebbe un vero peccato perché hai creato un bel mix di stile e prestazioni. Ormai a livello di meccanica hai già quasi raggiunto il top senza dover ricorrere a stravolgimenti o budget "fuori controllo". Stile, prestazioni, economia: scegline due 

Concordo. Infatti non ci penso minimamente a rimuovere la mia bellissima autoradio, oppure il tunnel RS Produts o il tappo benzina Zoom Eng. Sono tutti particolari che appesantiscono l'auto, è vero, ma la rendono ai miei occhi bellissima!  Inlove
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Anche perché tutti i pezzi che hai messo li hai comprati perché avevi in mente un'idea precisa per la tua NA, che non era quella del semplice, per modo di dire, "voglio che vada più forte possibile senza avere compromessi".

Secondo me, il togliere temporaneamente la capotta o simili, non "intacca" quello che hai creato nel tempo, la macchina rimane quella, idem per un altro eventuale set di cerchi solo per uso pista.

Credo tu abbia raggiunto un equilibrio difficile da modificare definitivamente senza rovinare qualcosa (estetico o prestazionale), quindi appoggio le modifiche temporanee.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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(21-12-2017, 15:17)Demios Ha scritto: Gerry, a me la tua NA fa impazzire con la tela, non con l'hard top... certo, ieri mi sono reso conto di quanto irrigidisce sull'NC e capisco il tuo dubbio ma ti dico anche che per me la tua NA è un progetto esteticamente chiuso, non puoi ne aggiungere ne togliere niente senza peggiorarla perché ha l'equilibrio perfetto di retrò, racing e "concours d'elegance". Finché fai modifiche meccaniche che restano celate ok, ma se ne alteri l'aspetto e lo spirito (togliendo la tela) che ha ora puoi solo restare deluso secondo il mio modestissimo parere...
Se non vuoi passare di categoria e usare l'NC per il challenge inizierei seriamente a pensare di far posto in garage per una NB da battaglia.

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Quoto in tutto... fuori non toccare più nulla!!! Come ti ho già scritto quando l’ho vista dal vivo, è la più equilibrata NA che ho visto.


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If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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Ciao jerry é da tempo che non ci sentiamo! Ti do un mio modesto parere! La tua na é bellissima sai quanto anche io tenga al fattore racing ma anche a quello estetico.
Detto questo la tua na si avvicina molto all’na che farei io, ti dico per me dovressti togliere capotte e e tutto ció che c’é dentro tipo tunnel centrale e compagnia e perché no magari modificarti un altro corpo cruscotto e tenerti il tuo originale da parte, e invece rivestire tutto il vano dove togli capotte e tunnel e il resto in moquette in modo di alleggerire e lasciare comunque il tutto sobrio e quantomeno confortevole racing! Comunque continua cosí che é una bomba


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- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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Grazie a tutti ragazzi! Ci rifletto un po' sopra e poi aggiornerò con eventuali nuovi sviluppi! Thankyoublue
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Non pesasse troppo la farei con l' HT Fastback ...

https://i2.wp.com/blog.whatmonstersdo.co...1000%2C664

http://i.imgur.com/UfhFoeW.jpg
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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Più che altro pesano i lingotti d'oro che servono per averlo...
La ND non esiste.
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Stereo


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Che ferro da paura veramente di gran gusto,i dettagli fanno la differenza!!!! Complimenti!!!


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(23-12-2017, 16:13)Gianluca 1975 Ha scritto: Che ferro da paura veramente di gran gusto,i dettagli fanno la differenza!!!! Complimenti!!!
Grazie!  Thankyouyellow


Passate le vacanze natalizie, riprendono le seghe mentali sulle possibili modifiche da apportare al mezzo per la prossima stagione...
Le opzioni che avevo in mente erano queste:

(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

- Dischi freno 280mm con campana in Ergal (attualmente 270mm integrali in acciaio)

- Batteria leggera al litio (attualmente stock)

- Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

Ragionandoci con mooolta calma ho deciso che, per il momento, inizierò a rimuovere la capote.
La decisione è stata presa sulla base di due semplici fattori: costo dell'operazione nullo e reversibilità totale. Big Grin 

Cercando sul forum trovo solo una vecchia guida per la rimozione capote, ma è senza foto... Sapreste linkarmi una guida dettagliata per evitarmi inutili sbattimenti?
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