This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Batteria leggera al litio (attualmente stock)

Questa interessa anche a me, fammi sapere se la prendi, magari ci esce un gb!

(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

In mezz'ora la togli. Spero tu sia un po' più snello di me, perchè è veramente poco lo spazio.
Oppure togli prima i sedili, io non l'ho fatto ed ho sudato parecchio.
Rimetterla è anche peggio Big Grin
  Cita messaggio
(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: Ciao a tutti,
E' un po' che non aggiorno il thread, ma purtroppo, a causa di una piccola perdita dalla pompa dell’acqua ho dovuto saltare l’ultima tappa del challenge al Mugello. Ora la pompa è stata sistemata e con l’occasione, abbiamo fatto anche tagliando e distribuzione. Wink

La stagione del challenge si è conclusa con un buon terzo posto di classe ed ora comincia l’off-season, con tutte le sue seghe mentali per cercare di migliorare per quanto possibile il mezzo.  Ebay

Per la prossima stagione le modifche che vorrei fare sono molte, ma il budget è come al solito risicato. Butto giù quindi, una piccola lista dei possibili upgrade, per valutarne il rapporto costo/benefici:

- Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

- Dischi freno 280mm con campana in Ergal (attualmente 270mm integrali in acciaio)

- Batteria leggera al litio (attualmente stock)

- Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

Cosa ne dite? Cosa converrebbe fare? Quali tra queste modifiche porterà reali vantaggi tangibili?

Se vuoi un consiglio disinteressato io non farei nulla...va già bene così!  Big Grin Tongue
  Cita messaggio
Quindi ti converti anche tu all'hardtop fisso?
Va beh , hai sempre l'NC per viaggiare top down.
  Cita messaggio
(20-12-2017, 10:37)Mitzkal Ha scritto: Questa interessa anche a me, fammi sapere se la prendi, magari ci esce un gb!

La batteria, considerando la semplicità della sostituzione, se la comprerò sarà sicuramente l'ultima cosa che farò...
Quindi se ne riparlerà in primavera...


(20-12-2017, 10:37)Mitzkal Ha scritto: In mezz'ora la togli. Spero tu sia un po' più snello di me, perchè è veramente poco lo spazio.
Oppure togli prima i sedili, io non l'ho fatto ed ho sudato parecchio.
Rimetterla è anche peggio Big Grin

La rimozione capote è la cosa per cui sono più combattuto. Rimozione peso a costo zero.
Però, oltre che in pista, utilizzo l'NA anche in strada e togliermi la possibilità di girare topdown mi frena parecchio...  Blush



(20-12-2017, 10:45)PikoPiko Ha scritto: Se vuoi un consiglio disinteressato io non farei nulla...va già bene così!  Big Grin Tongue

Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: - Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

altro consiglio molto disinteressato da fare assolutamente*

anche tutte le altre modifiche sono molto utili per ridurre peso













* sono 2 mesi che cerco una 4,3:1  Big Grin
  Cita messaggio
Assumere il tuo amico pilota e meccanico piedeee pesante..sarà la tua carta vincente
  Cita messaggio
Modalità avvoltoio On! Smile)
  Cita messaggio
(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: Ciao a tutti,
E' un po' che non aggiorno il thread, ma purtroppo, a causa di una piccola perdita dalla pompa dell’acqua ho dovuto saltare l’ultima tappa del challenge al Mugello. Ora la pompa è stata sistemata e con l’occasione, abbiamo fatto anche tagliando e distribuzione. Wink

La stagione del challenge si è conclusa con un buon terzo posto di classe ed ora comincia l’off-season, con tutte le sue seghe mentali per cercare di migliorare per quanto possibile il mezzo.  Ebay

Per la prossima stagione le modifche che vorrei fare sono molte, ma il budget è come al solito risicato. Butto giù quindi, una piccola lista dei possibili upgrade, per valutarne il rapporto costo/benefici:

- Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)

Ottimo

- Dischi freno 280mm con campana in Ergal (attualmente 270mm integrali in acciaio)
Ottimo

- Batteria leggera al litio (attualmente stock)

- Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)

Ok la batteria al litio, ma fossi in te non toglierei la capote: ti toglieresti la possibilita' di poter andare in TD per un guadagno di peso irrisorio se confrontato alla rimozione della radio e dei sedili originali (oppure il sellone della vespa)

Cosa ne dite? Cosa converrebbe fare? Quali tra queste modifiche porterà reali vantaggi tangibili?

In grassetto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Compra cerchi (più) leggeri e impara a frenare. Ecco cosa fare per il 2018.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(20-12-2017, 11:00)alex zanardi Ha scritto: * sono 2 mesi che cerco una 4,3:1  Big Grin

Io e te dobbiamo parlare...  Wink



(20-12-2017, 11:07)dany41 Ha scritto: Assumere il tuo amico pilota e meccanico piedeee pesante..sarà la tua carta vincente

Mi stai dando del fermone?  Angry Angry Angry Big Grin
A chi ti riferisci?  Huh



(20-12-2017, 11:09)Number34 Ha scritto: Ok la batteria al litio, ma fossi in te non toglierei la capote: ti toglieresti la possibilita' di poter andare in TD per un guadagno di peso irrisorio se confrontato alla rimozione della radio e dei sedili originali (oppure il sellone della vespa)

Radio e "sella della vespa" non si toccano. (E comunque la sella pesa relativamente poco...)
Per quanto riguarda i sedili, come ben sai, ne ho già provati diversi, ma non ho ancora trovato la soluzione migliore per me.  Wink



(20-12-2017, 11:11)Fletch Ha scritto: Compra cerchi (più) leggeri e impara a frenare. Ecco cosa fare per il 2018.

Non nego che vorrei cerchi più leggeri (RPF1), ma attualmente sono assolutamente fuori budget.
Nel budget 2018 potrebbe però rientrare un corso di guida... Tongue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 837 236,153 20-02-2024, 00:02
Ultimo messaggio: pilistation
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,025 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,341 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,540 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 112,403 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,858 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 215,715 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 49,072 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,491 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,262 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)