This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] raceland di legno....
#21
il distanziale tra top mount e telaio (che non ho idea di che forma debba avere) alzerebbe l' auto...che è quello che serve a stefano
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#22
Se li butti ti compro le molle ant + helper

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#23
In allegato qualche immagine per capire bene come siano i raceland dentro.

Partiamo da 3 presupposti:
- qualunque molla, sotto lo stesso carico (peso auto) si comprime SEMPRE della stessa quantita' a meno che non ci siano vincoli esterni (es bumpstops)
- i bumpstop dei raceland sono 2 cilindri troppo troppo troppo rigidi e per nulla progressivi (a maggior ragione, vista la forma).
- il piattello interno non arriva MAI a fondo corsa, arriva prima a tampone il bump stop.


Di seguito alcune foto.
1. configurazione "alta" con auto sollevata da terra
[ATTACH=CONFIG]26567[/ATTACH]
NB: lo stelo + top mount puo' salire liberamente fino al fondo corsa dello stelo, a meno di vincoli dettati dalla geometria delle sospensioni.

2. configurazione "alta" con auto a terra
[ATTACH=CONFIG]26568[/ATTACH]
Quando ho una compressione, l'ammo arriva sul bumpstop e ho quel bel fenomeno "brusco" che lamenta Stefano. Che io metta un distanziale o lasci l'helper, non cambia NULLA.
Che io metta l'helper sopra o sotto la molla principale, non cambia NULLA. Il piattello interno rimane sempre al medesimo posto.
Inoltre la molla continua a comprimersi SEMPRE della stessa quantita'



3. configurazione "bassa" con auto sollevata da terra
[ATTACH=CONFIG]26565[/ATTACH]
Come si vede il bumpstop non e' a contatto
NB: lo stelo + top mount puo' salire liberamente fino al fondo corsa dello stelo, a meno di vincoli dettati dalla geometria delle sospensioni.

4. configurazione "bassa" con auto a terra.
[ATTACH=CONFIG]26566[/ATTACH]
NB: ho scelto una posizione in cui la molla e' COMPLETAMENTE compressa (ossia ha la lunghezza sotto carico iso situazione 2). C'e' qualche mm di distanza tra bumpstop e top mount
Il sistema viaggia sui bumpstop --> rigidezza in compressione costante --> no brusche variazioni di rigidezza, ma comportamento pessimo



Chiaro ora?


Allegati Anteprime
               
Alberto
  Cita messaggio
#24
Mi sono spiegato male... tirando su l'asseto tramite le ghiere, l'ammo va a massima estensione, a questo punto se comprimi gli helper a pacco inizi a precaricare la molla, e l'assetto diventa legnoso... non c'entrano i bumpstop

inviato con tappotalk!
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#25
giuino Ha scritto:Mi sono spiegato male... tirando su l'asseto tramite le ghiere, l'ammo va a massima estensione, a questo punto se comprimi gli helper a pacco inizi a precaricare la molla, e l'assetto diventa legnoso... non c'entrano i bumpstop

inviato con tappotalk!

Se vedi le mie foto, non ci arrivi!
Dovresti sollevare l'auto sul ponte (o in una buca chilometrica)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
#26
stefano115 Ha scritto:sulla nbfl mi trovo con un problema

ho alzato la macchina di un centimetro o poco piu perché toccava ovunque

(ora sto a 32 avanti - 32.5 dietro con i cerchi da 16)

ora però la molla principale é troppo compressa perché la ghiera sta abbastanza su...

per avere la stessa altezza e far lavorare meglio la molla, avevo pensato di togliere gli helper che tanto stanno a pacco...

prima con la macchina piu bassa era molto piu confortevole... ora é alta il giusto ma é di legno!

che faccio???

scritto col ditofonino cinese!

Ma come ti trovi con i raceland??? I miei vanno a pacco davanti sul sx e sinceramente rimpiango gli ammortizzatori stock....mi chiedo chi dá Le omologazioni tuv in Germania:happy:
  Cita messaggio
#27
allora devo dire che i raceland sono un kit senza infamia e senza lode se si vede prima di tutto quello che costano (190€)

sono un buon compromesso per quello che costano a patto di trovare l altezza (o range) a cui lavorano meglio. dopo varie prove ho capito che lavorano meglio con l auto bassa bassa che con un altezza piu "umana" (forse perché si poggiano fissi sui tamponi!)

indubbiamente sono rigidi e non sono adatti alle strade cittadine... ma viaggiando a su strada piana e ben messa, superano agevolmente la sufficienza.

posso aggiungere che sulla NA ho montato qualche giorno fa i bc racing... e sono tutto un altro pianeta... ma costano 4 volte e mezza i raceland!

scritto col ditofonino cinese!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#28
Non è che i BC racing costano 4volte e mezzo di più dei raceland... Sono i raceland a costare 4volte e mezzo in meno dei BC...
A buon intenditor...
  Cita messaggio
#29
stefano115 Ha scritto:sono un buon compromesso per quello che costano a patto di trovare l altezza (o range) a cui lavorano meglio. dopo varie prove ho capito che lavorano meglio con l auto bassa bassa che con un altezza piu "umana" (forse perché si poggiano fissi sui tamponi!)

Ottima analisi...

li comprerei per montarli sulla bicicletta da cross degli anni 70... :haha:
Agevolo diapositiva...
[Immagine: 3507125193.jpg]
  Cita messaggio
#30
Come in tante altre cose, "chi più spende, meno spende"..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Raceland NB su NA leofavaro 12 3,072 06-07-2015, 17:14
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  [Vari] KYB AGX con Eibach o Raceland Hgt983 2 1,868 22-02-2015, 19:31
Ultimo messaggio: Hgt983
  Addio raceland! Doppiaeffe 53 6,712 14-11-2012, 08:39
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  raceland nb su top mount na monstercage 4 1,386 14-09-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Costa
  Regolare altezza con i Raceland... chi li ha potrebbe illuminarmi? Gagio 55 5,676 25-07-2012, 16:49
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Coilover Raceland Miller 352 48,953 23-07-2012, 12:05
Ultimo messaggio: senna
  Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland leofavaro 49 9,035 01-05-2012, 22:10
Ultimo messaggio: .SharK
  Una dritta per chi vuole comprare i Raceland - SOLO 2 PEZZI RIMASTI Gagio 8 2,046 19-04-2012, 21:29
Ultimo messaggio: leofavaro
  saranno i soliti raceland o qualcosa di meglio?? meme2090 56 7,413 10-11-2011, 00:47
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Dati tecnici coilover simil-Raceland: chi se ne intende? Gagio 1 1,037 03-04-2010, 11:01
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)