This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio raceland!
#1
dopo due anni di onorato servizio, sono costretto ad alzare a malincuore la macchina. sulla rampa del garage si è formato il solco e il paracolpi della macchina è graffiato. ho già preso dallo spacciatore di ricambi, che ringrazio, mg1966, i topmount e tutti i cazzili per rimontare le sospensioni che mi sono state revisionate con tanto di stampata, prezzo onesto. solo una era lievemente fuoritenuta ed è stata rivalvolata, all'inizio ero scettico, ma mi hanno dato la garanzia e quindi se da problemi sto sereno.

vengono ora a configurarsi delle ipotesi:


-molle di serie -> costo zero, dinamica conosciuta e "***** alzato" esteticamente bruttariello ma tutto sommato non male.


-tein s.tech-> ottimo prodotto, circa 250 di spesa, davanti abbassano meno che dietro (22 ant e 30 post )niente ***** alzato e uno spring rate 230/170 ant post che non è male.


-eibach -> ottimo prodotto circa 220 di spesa, abbassamento di circa 30 su entrambe niente ***** alzato.



non ho frettissima ma entro novembre dovrò porvi rimedio.

consigli da chi monta le due configurazioni? ci sono altre opportunità di cui non ho tenuto conto?

levarmi le Rl mi pesa perchè effettivamente mi ero abituato a una macchina "tavoletta" che nell'uso "montagne" era veramente molto piacevole e granitica. penso che in seguito passerò a delle sway bar più rigide in caso...
  Cita messaggio
#2
A memoria le eibach su Nb impuntavano il muso lsciando il ***** più alto, una cosa che esteticamente può non piacere.
Le Tein erano quelle che abbassavano meno.
Ci sarebbero poi le Koni 35mm davanti e dietro e le H&R che abbassano come le koni ma sono le piu rigide.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#3
Toretto Ha scritto:A memoria le eibach su Nb impuntavano il muso lsciando il ***** più alto, una cosa che esteticamente può non piacere.
Le Tein erano quelle che abbassavano meno.
Ci sarebbero poi le Koni 35mm davanti e dietro e le H&R che abbassano come le koni ma sono le piu rigide.
più info please?
  Cita messaggio
#4
Doppiaeffe Ha scritto:più info please?

confermo, a meno di modifiche del prodotto, le eibach accentuano l'effetto "cuneo", io lascerei perdere.
per quanto riguarda le Tein s-tech, a parte l'ottima qualità del prodotto, io le avevo trovate ad una sciocchezza credo su camskill, se non ricordo male a meno di 250€

edit: poi non le ho montate, perchè ho optato per altro, però Axet le ha su da parecchio ed è molto soddisfatto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
Come molle di qualità ci sono anche le H&R (durette)
  Cita messaggio
#6
io mi sto orientando su qualcosa di pù rigido di quelle di serie ma non ai livelli delle Rl, sostanzialmente voglio tenermi le RL con i topmount da cambiare in un paio d'ore e usarla stradale con le molle di serie o con qualcosa un pelino più dura.
  Cita messaggio
#7
Doppiaeffe Ha scritto:io mi sto orientando su qualcosa di pù rigido di quelle di serie ma non ai livelli delle Rl, sostanzialmente voglio tenermi le RL con i topmount da cambiare in un paio d'ore e usarla stradale con le molle di serie o con qualcosa un pelino più dura.

l'ho riletto più volte ma non ho capito lo stesso cosa vuoi dire... :chessygrin:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
:haha: dislessia post riunione.

mi tengo due kit "pronti all'uso" uno con le raceland e uno con le molle di serie/qualcosa poco più rigido" ho comprato i piattelli e i top mount apposta per fare i cambi di sospensioni in poco tempo senza dovere uscire le molle.

ma mi sto orientando sempre di più su : boh!
  Cita messaggio
#9
Ma i raceland non hanno la ghiera per la regolazione dell'altezza? : Neutral :
  Cita messaggio
#10
si, e messi tutti alti, come giro per ora sono a circa -4cm rispetto ai valori di serie. e gratto. cazz!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Raceland NB su NA leofavaro 12 3,063 06-07-2015, 17:14
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  [NB] raceland di legno.... stefano115 78 9,306 11-06-2015, 11:27
Ultimo messaggio: laboccia
  [Vari] KYB AGX con Eibach o Raceland Hgt983 2 1,861 22-02-2015, 19:31
Ultimo messaggio: Hgt983
  raceland nb su top mount na monstercage 4 1,378 14-09-2012, 20:55
Ultimo messaggio: Costa
  Regolare altezza con i Raceland... chi li ha potrebbe illuminarmi? Gagio 55 5,673 25-07-2012, 16:49
Ultimo messaggio: ( Lizard )
  Coilover Raceland Miller 352 48,903 23-07-2012, 12:05
Ultimo messaggio: senna
  Angoli "Magneto" modificati su assetto Raceland leofavaro 49 9,012 01-05-2012, 22:10
Ultimo messaggio: .SharK
  Una dritta per chi vuole comprare i Raceland - SOLO 2 PEZZI RIMASTI Gagio 8 2,042 19-04-2012, 21:29
Ultimo messaggio: leofavaro
  saranno i soliti raceland o qualcosa di meglio?? meme2090 56 7,395 10-11-2011, 00:47
Ultimo messaggio: el_Ganassa
  Dati tecnici coilover simil-Raceland: chi se ne intende? Gagio 1 1,037 03-04-2010, 11:01
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)