This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Frangivento OEM Lexan: riflesso pauroso e ipotesi di midifica
#1
Eseguo un "fork" della questione sul frangi OEM in lexan cominciata qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...o-di-vetro
e per questo faccio una citazione tra post (in cui lascio le immagini per completezza):
Jo 195 Ha scritto:Ciao aggiungo due foto di dettaglio

[Immagine: 2mz9irt.jpg]

[Immagine: 2mi3h1l.jpg]

la serigrafia dovrebbe essere la stessa, per quanto riguarda il taglio, questo è assolutamente preciso e molato sugli spigoli

In effetti è così anche il mio, mi era solo sembrato fosse così.
Il mio risulta montato all'arrovescio rispetto al tuo: ho un grossissimo problema di riflesso di notte: i fari delle macchine davanti vengono riflessi sul lexan e poi sullo specchietto....
In più dovrebbe essere montato un po' più arretrato: sono stati modificati i cappellotti posteriori e non quelli anteriori, quindi immagino che i supportini siano stati montati dalla parte posteriore invece che in quella anteriore, pur sporgendo in avanti.
Fa riflesso anche il tuo? Perché altrimenti, visto che è lo stesso oggetto, smonto tutto e rimonto come hai fatto tu.

Stavo anche pensando ad una modifica da fare per poterlo rendere "abbattibile": sostituire le viti che tengono fissato in alto il pannello di lexan con due robe fatte così, utilizzate per fissare le coperture di piccole imbarcazioni:
[ATTACH=CONFIG]26452[/ATTACH]
Magari autocostruite, ricavandole da un bullone.
Poi, per estremizzare la questione (da vedere se dimensionalmente funziona), si potrebbe tagliare in mezzo il pannello di lexan, incernierarlo di modo che possa
essere anche ripiegato.
Cosa ne pensate?

Ciao,
E.


Allegati Anteprime
   
42
  Cita messaggio
#2
anche io ho questo frangivento e i riflessi sono molto fastidiosi :\
Teoricamente è abbattibile, basta svitare le viti laterali. Ma dovrei provare!
  Cita messaggio
#3
Io mi tengo volentieri l'originale....l'unico che mi permete di chiudere la capote da seduto!!
In quanto alle turbolenze: berretto, sciarpa, giubotto quando fa freddo!!!
Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
Satz404 Ha scritto:anche io ho questo frangivento e i riflessi sono molto fastidiosi :\
Teoricamente è abbattibile, basta svitare le viti laterali. Ma dovrei provare!
Questo l'ho già provato, e funziona, le vitine che proponevo erano proprio per rendere "fast" l'abbattibilità.
Controindicazioni: i 40 cm del paravento si appoggiano sul top chiuso oppure rimane sospeso a mezz'aria in cappelliera in top-up.
Per questo volevo capire se modificandolo (leggi: segandolo in due) si poteva abbattere senza averlo in mezzo ai cocones. Smile
E.
42
  Cita messaggio
#5
Satz404 Ha scritto:anche io ho questo frangivento e i riflessi sono molto fastidiosi :\
Teoricamente è abbattibile, basta svitare le viti laterali. Ma dovrei provare!

Mah, io di riflessi non ne ho notati sinceramente, comunque, i blocchetti di alluminio hanno una forma tale da non permettere il ripiegamento perchè dovrebbe andare all'indietro, al contrario di quello OEM, direttamente sulla capote e quei cosini dovrebbero farsi uno spazio che non hanno (se mi ricordo bene sono leggermente eccentrici proprio per stare lì dentro immobili senza interferenze). Inoltre senza un "blocco" sarebbe libero di ballare in balia del vento...Non mi sembra una cosa pratica ne tanto ben fatta.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#6
Appena posso faccio qualche sperimento e docomento il tutto... di notte senza nessuno dietro vedo le strisce bianche davanti nello specchietto... magari è la mia testa nella posizione sbagliata, essendo io di forma poco giapponese.... :-)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#7
Vedo ora che ho sbagliato il titolo del post. Sgrunt. Cos' è una "midifica"? Thumbdown

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#8
una mezza modifica ahah XD
  Cita messaggio
#9
emamona Ha scritto:Cos' è una "midifica"? Thumbdown

Una patata musicale.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#10
Satz404 Ha scritto:una mezza modifica ahah XD

w satz! hai comprato il formaggio? :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [NC/RC] Frangivento in rete GioCas 6 2,366 10-01-2021, 11:25
Ultimo messaggio: OLD_robbi
Brick [ND] Frangivento in vetro alexsky78 4 2,327 26-11-2020, 09:26
Ultimo messaggio: alexsky78
  [ND] Frangivento ND marco_zanna 3 2,530 19-07-2020, 20:23
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] Frangivento /hardness bar compatibili? Woody 2 1,712 20-05-2020, 12:52
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Frangivento nb Woody 3 1,769 09-02-2020, 19:55
Ultimo messaggio: Antonio
Question [RC FL] NC/RC : chi monta il frangivento in policarbonato? GioCas 4 2,987 05-11-2018, 12:15
Ultimo messaggio: al_lor
  frangivento plexi moustache 2 2,193 17-05-2017, 17:50
Ultimo messaggio: moustache
  Quale frangivento per NBFL '03? CorazzataPotemkin 15 5,334 14-03-2017, 23:34
Ultimo messaggio: il moro
  Frangivento insufficiente diddy 23 10,624 10-07-2016, 23:36
Ultimo messaggio: graziano
  Frangivento insufficiente diddy 1 1,967 22-05-2016, 14:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)