This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subaru Legacy
#11
Sempre piaciute le Subaru!

Ho perfino avuto tra le mani una Impreza GT del 1995 blu con targa 555...

Ogni tanto ci penso anch'io di farmi un Boxer Diesel per tutti i giorni ;-)
  Cita messaggio
#12
Fosse arrivato anche da noi...

[Immagine: dypunazu.jpg]


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#13
Grazie per le info intanto.
Mi sto guardando attorno e leggendo qualcosa qui e la, ma info blande.

Ho capito però che la benz/gpl ha diverse piccole noie, nulla di preoccupante, ma sai, rompe, e non ultimo, consuma un sacco. media dei 9/10 km/l a gpl, poco meno benz.
La diesel sembra bella solida invece come motore.

Altre info ben liete.

Sto guardando anche dei prezzi, e sono davvero strani, non ci sono due auto simili/uguali con prezzi simili. Eek

Poi ste cacchio di sigle dei modelli.. nebbia a decifrarli. Sad
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#14
Riesumo una discussione vecchia: parlando della 4° generazione (l'ultima con i vetri senza cornice), qualcuno mi sa dare qualche idea sui consumi reali dei vari motori con i cambi manuali?

Partiamo dal presupposto che parlo di benzina, non Gpl (tanto, per meno di 10.000 km l'anno, molti in autostrada, dove il cambio a 5 marce purtroppo non credo aiuti...).

Inoltre, qualche parere su come si guida? Perché nelle recensioni in giro trovo sempre le Spec B o le 3.0 STI e non le normali... Altre particolarità/cose da tenere d'occhio?

Ho paura che il 2.0 da 137 sia un chiodo e che la scelta migliore possa essere la 2.5 da 165 CV, seguita dalla 2.0 da 150: sbaglio?

Qualche idea infine se le pre-restyling avevano l'Esp o meno?
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#15
Hai provato a guardare sul sito subanet ?


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#16
dez Ha scritto:Hai provato a guardare sul sito subanet ?


Inviato da Tapa

Se intendi http://subanet.forumup.it/ la risposta è sì: ma l'amministratore deve essere in ferie, perché dopo due giorni ancora non ha approvato la mia iscrizione e io non posso leggere il forum Sad

Sto spulciando quelli USA e http://www.uklegacy.com/forums/index.php

Gli altri forum Subaru italiani non mi sembrano particolarmente aggiornati/frequentati...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#17
EBI Ha scritto:Se intendi http://subanet.forumup.it/ la risposta è sì: ma l'amministratore deve essere in ferie, perché dopo due giorni ancora non ha approvato la mia iscrizione e io non posso leggere il forum Sad

Sto spulciando quelli USA e http://www.uklegacy.com/forums/index.php

Gli altri forum Subaru italiani non mi sembrano particolarmente aggiornati/frequentati...
Nei "tuoi" archivi non c'è nulla?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#18
Number34 Ha scritto:Nei "tuoi" archivi non c'è nulla?
No, troppo vecchia
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#19
EBI Ha scritto:Riesumo una discussione vecchia: parlando della 4° generazione (l'ultima con i vetri senza cornice), qualcuno mi sa dare qualche idea sui consumi reali dei vari motori con i cambi manuali?
Partiamo dal presupposto che parlo di benzina, non Gpl (tanto, per meno di 10.000 km l'anno, molti in autostrada, dove il cambio a 5 marce purtroppo non credo aiuti...).
Inoltre, qualche parere su come si guida? Perché nelle recensioni in giro trovo sempre le Spec B o le 3.0 STI e non le normali... Altre particolarità/cose da tenere d'occhio?
Ho paura che il 2.0 da 137 sia un chiodo e che la scelta migliore possa essere la 2.5 da 165 CV, seguita dalla 2.0 da 150: sbaglio?
Qualche idea infine se le pre-restyling avevano l'Esp o meno?

Io posso dirti che:
La mia è 2.0 da 150cv AT, consumi a GPL sei nell'ordine dei 9/10 km/l in condizioni normali, se fai collina/montagna o tiri, scende parecchio.. ma il GPL costa 0.50 €/L.. rapportato al costo benzina, sei nell'ordine dei 20/25 km/l
Manuale dovrebbe consumare un pelo meno. Ma perchè manuale ?
Come si guida ? Come tutte le auto..:haha:
In guida normale, non ti accorgi di nulla di particolare, in caso di pioggia, fondo scivoloso, neve... con 4 termiche hai presente un treno sui binari ? Big Grin Ti può spaventare perchè senti che tira dappertutto, ma non si muove dalla traiettoria impostata.
Su che motore scegliere, bhè, li va a gusti e cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#20
CJ_ Ha scritto:Io posso dirti che:
La mia è 2.0 da 150cv AT, consumi a GPL sei nell'ordine dei 9/10 km/l in condizioni normali, se fai collina/montagna o tiri, scende parecchio.. ma il GPL costa 0.50 €/L.. rapportato al costo benzina, sei nell'ordine dei 20/25 km/l
Manuale dovrebbe consumare un pelo meno. Ma perchè manuale ?
Come si guida ? Come tutte le auto..:haha:
In guida normale, non ti accorgi di nulla di particolare, in caso di pioggia, fondo scivoloso, neve... con 4 termiche hai presente un treno sui binari ? Big Grin Ti può spaventare perchè senti che tira dappertutto, ma non si muove dalla traiettoria impostata.
Su che motore scegliere, bhè, li va a gusti e cosa cerchi e quanto vuoi spendere.
Già qualche indicazione, grazie. Ma 9/10 su che strada? Perché influisce molto...

Manuale perché gli automatici non mi piacciono (specie quelli lenti come quelli vecchi della legacy), fanno consumare di più e sono più costosi da riparare. Lo prenderei in considerazione se dovessi fare tanto traffico, ma siccome faccio quasi solo extraurbano e autostrada...

Non riesco poi a trovare l'altezza del bagagliaio, dal fondo al tendalino: non è che è basso perché lo spazio è rubato dalla trazione integrale? Le altre misure le ho trovate ma questa no...

Sul "come si guida"intendevo se lo sterzo era preciso o meno, se è una barca sottosterzante come le vecchie Audi, se il cambio è preciso/con la corsa della leva lunga o corta ecc
Un'idea me la sono fatta leggendo le recensioni del tempo, ma siccome sono quasi tutte americane...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,426 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,278 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Subaru wrx 2014 Megaboy 19 3,535 14-12-2013, 13:00
Ultimo messaggio: dez
  subaru brz o gt86: quale comprare? backtothefuture 33 36,748 26-09-2012, 20:05
Ultimo messaggio: greyhound
  Subaru XV P&R 7 3,307 01-03-2012, 11:20
Ultimo messaggio: P&R
  Subaru S'V' Pdor figlio di Kmer 1 1,169 19-01-2012, 18:16
Ultimo messaggio: marcez
  Scimmia subaru impreza wrx o sti 2000-2003 backtothefuture 31 17,822 19-07-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Brunix
  Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza) Gyu71 7 2,394 07-10-2009, 21:43
Ultimo messaggio: k71
  tzèèèè altro che subaru Duff 4 1,896 16-06-2009, 20:01
Ultimo messaggio: Lizard
  Jeep o Subaru, quale scegliere?? Gas Guzzler 11 3,242 23-02-2009, 19:55
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)